Enti regolatori europeiLa nuova direttiva europea sulle apparecchiature radio (RED, Radio Equipment Directive) è entrata in vigore da metà giugno.

Una delle principali novità introdotte da questa regolamentazione è che riguarda anche i ricevitori: devono rispettare dei requisiti minimi in termini di sensibilità e selettività.

Leggi tutto: La nuova direttiva RED sulle comunicazioni radio in Europa

Categoria: Notizie

Multimetro RS Pro di RS ComponentsRS Components ha annunciato di aver inserito nella gamma RS Pro più di 500 prodotti professionali a prezzi accessibili, destinati al mercato degli strumenti di misura.

Il marchio dei prodotti, che in precedenza facevano parte della linea ISO-TECH, è stato cambiato per rafforzare il catalogo RS che comprende più di 40.000 prodotti industriali e componenti elettronici di qualità elevata, con prezzi competitivi.

Leggi tutto: Gamma RS Pro ampliata con l’introduzione di oltre 500 strumenti di misura

Categoria: Notizie

Tami NewcombeTektronix ha nonimato Tami Newcombe nuova responsabile globale di vendite e marketing, che assume il ruolo di Commercial President.

In precedenza dirigente di Cisco, Newcombe ha maturato 25 anni di esperienza nel settore delle tecnologie avanzate interagendo con clienti di ogni dimensione, dalle piccole imprese alle grandi corporation.

Leggi tutto: Tami Newcombe nominata Commercial President di Tektronix

Categoria: Notizie

Satellite Galileo - Image: ESAIl sistema di navigazione satellitare europeo Galileo nelle scorse settimane è diventato ufficialmente operativo per offire i suoi primi servizi commerciali alle pubbliche amministrazioni, alle imprese e ai cittadini.

Grazie all'ultima missione di lancio conclusasi con successo in questo mese, la costellazione Galileo è attualmente costituita da 18 satelliti, tutti già in orbita. La costellazione definitiva prevede un totale di 30 satelliti e dovrebbe essere completata entro il 2020.

Leggi tutto: Il sistema di navigazione Galileo è diventato operativo

Categoria: Notizie

Presa e connettore USB Type C per la ricaricaLa commissione elettrotecnica internazionale IEC ha pubblicato il nuovo standard sull'interoperabilità dei sistemi di ricarica dedicati ai dispositivi mobili per facilitare l'adozione in tutto il mondo di soluzioni ecosostenibili e più facilmente fruibili dai consumatori che utilizzano dispositivi mobili.

L'obiettivo è quello di unificare le prese di ricarica utilizzate su notebook, telefonini e dispositivi portatili in genere sfruttando il connettore USB Type-C e le specifiche tecniche USB Power Delivery per supportare l'erogazione di potenza fino a 100 W.

Leggi tutto: Standard IEC per caricatori USB Type-C intelligenti e riciclabili

Categoria: Notizie

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook