www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopi Rohde & SchwarzIl mercato degli oscilloscopi guadagna un nuovo importante protagonista con l’ingresso in scena di Rohde & Schwarz.

L’azienda tedesca ha deciso di investire pesantemente nel mercato degli oscilloscopi per allargare il suo portafoglio prodotti tradizionalmente incentrato sulle soluzioni a radiofrequenza.

Il perché lo sintetizza Roland Steffen, responsabile della divisione T&M di Rohde & Schwarz:

Il mercato degli oscilloscopi è decisamente grande, dell’ordine del miliardo di dollari nel mondo e rappresenta per noi un’ottima opportunità di crescita, visto che praticamente tutti i nostri clienti li utilizzano. Inoltre, l’oscilloscopio è uno strumento che ha un mercato di sbocco trasversale a tutti i settori dell’elettronica, per cui ci permetterà di farci conoscere anche al di fuori della nostra clientela di riferimento tradizionale e di essere meno dipendenti dalle oscillazioni periodiche di alcuni settori dell’elettronica.

Abbiamo una grande competenza nelle misure di precisione, sappiamo costruire strumenti con interfacce utente innovative, i clienti da noi si aspettano di essere serviti al meglio e, quindi, riteniamo di avere tutte le carte in regola per diventare uno dei principali fornitori di oscilloscopi di qualità.

L’offerta iniziale di Rohde & Schwarz è incentrata su due gamme di prodotti: la linea di oscilloscopi RTM per uso generale con banda passante di 500 MHz e la linea di oscilloscopi più avanzati RTO, che comprende modelli con banda passante di 1 GHz e 2 GHz che sfruttano alcune innovative soluzioni tecnologiche.

 

Roland_SteffenContinua Steffen:

Entrando in un mercato dove già operano aziende di lunga tradizione, per avere successo è indispensabile qualcosa di nuovo e che dia valore ai clienti, senza essere influenzati dalle eredità del passato. E’ quello che abbiamo fatto realizzando gli oscilloscopi che gli stessi nostri tecnici avrebbero sempre voluto avere sul loro banco di lavoro e che non trovavano sul mercato.

Siamo convinti che i nostri clienti apprezzeranno il nostro lavoro e penseranno a Rohde & Schwarz non solo per tutta la nostra offerta completa di prodotti per l’analisi nel dominio della frequenza, ma anche per i nostri nuovi oscilloscopi tecnologicamente avanzati e capaci di offrire un rapporto presto/prestazioni ai vertici del mercato.

Ci siamo posti obiettivi ambiziosi e abbiamo investito adeguatamente per supportare la crescita della nostra azienda in questo settore: siamo convinti che entro qualche anno saremo al terzo posto tra i fornitori di oscilloscopi del mondo con uno quota di mercato a doppia cifra.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione