www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Unita di acquisizione dati Pacific InstrumentsPacific Instruments ha presentato due nuovi sistemi di acquisizione dati inseriti in un robusto contenitore corazzato che possono essere installati anche negli ambienti più difficili, come gallerie del vento, banchi di prova motore o a bordo di apparecchiature funzionanti in condizioni impegnative.

I nuovi modelli da 16 canali PI 7200 e PI 7300 si collegano a qualunque sistema di controllo tramite tramite l'interfaccia Ethernet o possono acquisire segnali da sensori e trasduttori di vario tipo, effettuando le necessarie funzioni di condizionamento ed elaborazione del segnale.

Gli strumenti possono essere combinati o distribuiti per formare un sistema di acquisizione dati di grandi dimensioni con un numero elevato di canali.

Gli strumenti effettuano le operazioni di correzione e condizionamento dei segnali provenienti dai sensori in tempo reale, compensando il guadagno e le influenze dalle temperatura per poi convertire il valore corretto in forma digitale con una risoluzione di 24 bit.

L'uscita del digitalizzatore viene elaborata digitalmente dando la possibilità di lavorare a molteplici frequenze di campionamento e inserendo filtri FIR da 80 dB/ottava e utilizzando un formato di rappresentazione dei dati in virgola mobile a 32 bit per effettuare le elaborazioni sul segnale.

La larghezza di banda massima dei segnali in ingresso analogici è di 10 kHz per il modello PI7200 e di 50 kHz per il modello PI7300, l'impostazione del guadagno è regolabile da 1 a 1000 e viene garantita un'accuratezza dello 0,05% su tutto l'intervallo di temperature di funzionamento.

La risoluzione del convertitore analogico/digitale è di 24 e la frequenza di campionamento massima è di 24 ks/s per canale e di 102,4 ks/s rispettivamente per i modelli PI7200 e PI7300.

Gli strumenti integrano un'interfaccia di comunicazione a Gigabit Ethernet e sono dotati di una base tempi sincronizzabile per garantire l'acquisizione sincrona di fino a 4096 canali con un allineamento temporale garantito entro 1 microsecondo.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti