www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di spettro Anritsu MS2840AIl nuovo analizzatore di spettro e segnali Anritsu MS2840A è stato concepito come uno strumento capace di garantite le migliori prestazioni di misura nelle applicazioni di comunicazione a banda stretta, come ad esempio quelle utilizzate nelle reti per le forze di sicurezza (PMRPrivate Mobile Radio) o nei ponti radio.

Molti strumenti di analisi di recente introduzione hanno caratteristiche mirate alle esigenze delle trasmissioni radio a banda larga, come quelle utilizzate nelle reti radiomobili LTE, mentre in questo caso si sono spinte al massimo le caratteristiche e le funzionalità più richieste nelle attività di sviluppo e collaudo in produzione di apparecchiature e dispositivi wireless che utilizzano larghezze di banda di modulazione e tecniche di modulazione più convenzionali.

Chi si occupa dello sviluppo di reti backhaul wireless a microonde e Private Mobile Radio nella banda VHF/UHF finora ha dovuto accontentarsi continuando ad utilizzare strumenti di misura progettati e introdotti sul mercato 10 e 20 anni, oppure ricorrere all'utilizzo dei ben più costosi modelli moderni di fascia alta.

-123 dBc/Hz a 1 GHz e offset 10 kHzL'analizzatore di spettro e segnali Anritsu MS2840A si rivolge proprio a questa fascia di mercato, proponendosi come uno strumento moderno disponibile ad un prezzo accessibile e che offre le migliori prestazioni su una gamma di frequenza compresa tra 9 kHz e 44,5 GHz.

Tra le caratteristiche di spicco dell'analizzatore Anritsu MS2840A vi sono un oscillatore integrato con prestazioni di rumore di fase SSB notevolmente migliorate rispetto ai modelli del passato, la capacità di misura dello spettro nella banda a onde millimetriche utilizzando un mixer in guida d’onda ad alte prestazioni e le ottime prestazioni in termini di rumore fase close-in nella misura di segnali con modulazione SSB (-123 dBc/Hz a 10 kHz di offset a 1 GHz).

Rumore di fase misurato a 40 GHzTra le applicazioni tipiche di questo nuovo strumento vi sono numerose attività che spaziano dall'ambito R&D fino ai collaudi in produzione su apparecchiature wireless a microonde e bande millimetriche, trasmettitori radar automobilistici sulla banda dei 79 GHz, ed oscillatori ad alta frequenza.

Lo strumento è ricco di funzionalità automatiche per l'analisi di segnale con modulazioni analogiche e digitali, su segnali continui e a impulsi, ma può essere ulteriormente potenziato con pacchetti e funzioni di misura opzionali, ad esempio per la verifica della cifra di rumore e delle caratteristiche avanzate dei trasmettitore secondo numerosi standard.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti