www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Controllo emissioni tramite analizzatore di segnali Agilent Serie-XAgilent Technologies ha presentato un nuovo pacchetto applicativo per i suoi analizzatori di segnale Serie-X dedicato alla verifica delle compatibilità elettromagnetica durante la fase di sviluppo e messa a punto del progetto, prima di affrontare le verifiche di conformità nei laboratori specializzati di certificazione.

Il pacchetto applicativo  N/W6141A Electromagnetic Compatibility (EMC) è utilizzabile indifferentemente sugli analizzatori si segnale Agilent PXA, MXA o EXA e permette di valutare tutti i parametri chiave legati alle interferenze elettromagnetiche (EMI).

L'eccellente sensibilità e accuratezza degli strumenti permette di identificare anche i segnali a basso livello e di effettuare misure di precisione secondo quanto previsto dalla norme tecniche applicabili ai prodotti commerciali (CISPR 16-1-1) e militari (MIL-STD) sintetizzando i risultati con indicazioni di scostamento e risultati del tipo passa/non passa (pass/fail).

Il software permette di differenziare facilmente tra i segnali ambientali e le emissioni del dispositivo in prova.

Scansione continua per identificare emissioni fuori limiteE' possibile attivare una scansione in frequenza continua per identificare e misurare i segnali indesiderati, mentre una visualizzazione tipo registratore dati (strip chart) e i rilevatori in tempo reale permettono di cogliere l'insorgenza di emissioni intermittenti e/o che superano i limiti imposti dalle norme sulla compatibilità.

Tre le varie funzionalità incluse nel pacchetto applicativo dedicato alla compatibilità EMC segnaliamo:

  • Lista di segnali (distanza dai limiti) che può essere usare per contrassegnare, ordinare o cancellare i segnali per ridurre la lista di quelli osservati ai soli che superano i limiti specificati
  • Rilevatori in tempo reale per la misura di picco, quasi picco e ampiezza media secondo le norme tecniche applicabili alle interferenze EMI
  • Possibilità di rimisurare rapidamente una lista di segnali per verificare se gli interventi effettuati hanno prodotti i risultati sperati

Il pacchetto applicativo EMC permette di usare un'interfaccia manuale tramite i tasti funzione dell'analizzatore di segnale oppure il telecontrollo mediante i comandi SCPI.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti