www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

R&S ELEKTRA EMI Rohde & Schwarz ha presentato un nuovo pacchetto software per PC che semplifica notevolmente l'esecuzione e la documentazione di prove e misure sulle interferenze elettromagnetiche (EMI).

Compatibile con tutti gli analizzatori di spettro e ricevitori di misura dell'azienda tedesca, ha un'interfaccia utente molto intuitiva e integra una serie di procedure guidate per configurare le sequenze di prova per identificare il livello di emissioni condotte o irradiate effettuate in celle GTEM o tramite reti di stabilizzazione dell'impedenza (LISN).

Report su misure EMILa verifica della compatibilità elettromagnetica è un'attività sempre più richiesta a chiunque realizzati dispositivi, moduli o sistemi elettronici, per cui risulta fondamentale disporre nel proprio laboratorio di strumentazione adatta ad effettuare le prove di pre-conformità, affinché si possano identificare e risolvere tempestivamente eventuali problemi, prima di inviare il proprio prodotto ai laboratori specializzati che effettuano le ben più costose prove di conformità necessarie ad immettere i prodotti sul mercato.

Per facilitare l'esecuzione di prove sulle interferenze nei normali laboratori, anche da parte di tecnici non specialisti del settore, Rohde & Schwarz ha realizzato il software R&S Elektra EMI, che può essere utilizzato sia in modalità manuale per effettuare misure specifiche, sia per creare sequenze di test automatiche e la relativa documentazione di misura seguendo le procedure tipiche applicabili ai prodotti commerciali a quelli militari.

Il software contiene diversi template pronti all'uso che fanno risparmiare tempo sia nella configurazione degli strumenti, sia nella redazione della documentazione.

Configurazione cella GTEMIl pacchetto R&S ELEKTRA EMI permette anche di comparare i risultati ottenuti in laboratorio, ad esempio con una cella GTEM, con quelli che si otterrebbero effettuando lo stesso tipo di prove in un ambiente aperto con un'antenna.

Per rendere le misure perfettamente ripetibili, il software salva ciascuna configurazione di prova con il relativo diagramma a blocchi, che consente di accedere immediatamente con un click ai rispettivi parametri di regolazione associati a ogni specifico componente o strumento.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione