www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistema wireless Fluke CNXFluke punta sul wireless e propone una gamma completamente nuova di strumenti capaci di inviare diverse letture simultanee a un dispositivo principale sito fino a 20 metri di distanza, oltre a quelle acquisite direttamente dai suoi puntali.

La nuova famiglia di strumenti wireless CNX di Fluke è incentrata su un multimetro digitale CAT III 1000 V/CAT IV 600 V dotato di uno schermo che visualizza le letture effettuate in tempo reale e acquisite da un massimo di tre moduli di misura differenti.

Qualore si avesse la necessità di affrontare attività di ricerca dei guasti più complesse, anziché usare il solo multimetro come concentratore e visualizzatore delle misure, è possibile utilizzare un PC dotato di adattatore CNX PC, che permette di visualizzare le misurazioni in tempo reale rilevate contemporaneamente da un massimo di 10 moduli.

I moduli remoti disponibili nella famiglia di strumenti Fluke CNX comprendono l’unità di misura della tensione CA, l’unità di misura della corrente CA, ,l’unità di misura della corrente CA iFlex e l’unità di misura della temperatura per termocoppie tipo K.

Uno dei principali vantaggi offerti dal sistema wireless CNX di Fluke è la comodità di poter disporre i moduli di misura in punti pericolosi o scomodi e quindi osservare le letture da una distanza di sicurezza.

Ad esempio, durante l'intervento su un quadro elettrico o un circuito di potenza, un tecnico può diseccitare un pannello, collegare i moduli della tensione o della corrente a tutte e tre le fasi, chiudere ed eccitare nuovamente il pannello, quindi leggere comodamente le misurazioni al di fuori dell'area a rischio di effetto dell'arco elettrico.

Il sistema CNX Fluke

Il sistema wireless CNX Fluke è un sistema di ricerca dei guasti che sfrutta un multimetro digitale (DMM)  con sistema di comunicazione wireless quale dispositivo principale.

Il  multimetro riceve e visualizza fino a tre letture di tensione, corrente e/o temperatura da più moduli wireless dislocati in vari punti, distanti fino a 20 metri, che possono anche funzionare in maniera autonoma tradizionale indipendentemente dal multimetro digitale.

Lo schermo del multimetro digitale visualizza le letture attuali derivate contemporaneamente da un massimo di 3 moduli, oltre alla lettura del multimetro digitale stesso

La funzione di registrazione dei dati consente di salvare 65.000 misure che possono essere salvate ed esportate in formato .csv.

Tramite una chiavetta adattatore, i possibile usare in PC come concentratore per raccogliere, visualizzare e salvare la misure di fino a 10 moduli contemporaneamente.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti