www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Decodifica CAN FD simbolicaTeledyne LeCroy ha ampliato la funzionalità opzionali dei suoi oscilloscopi con un nuovo pacchetto software dedicato alle misure, analisi e trigger per i bus seriali CAN e CAN FD.

I nuovi pacchetti per l’analisi CAN e CAN FD Symbolic consentono all’utente di definire un file .dbc personalizzato che definisce in chiaro il significato dei simboli trasportati dal bus CAN FD a livello applicativo (Symbolic).

Installando questa opzione, negli oscilloscopi Teledyne LeCroy diventa molto più semplice e rapido affrontare attività di debug e validazione di sistemi basati sui bus CAN e CAN FD, particolarmente diffusi in molteplici applicazioni in ambito industriale e automobilistico, evitando di dover ricorrere sistematicamente a ricerche manuali o a conversione dai tipici formati esadecimale o binario.

Tutti i pacchetti Teledyne LeCroy dedicati a trigger e decodifica di segnali CAN FD supportano frames sia ISO che non-ISO per lo standard ISO 11898-1.

La capacità di analizzare i segnali sul bus direttamente a livello applicativo (Symbolic) permette di isolare più facilmente particolari sequenze di eventi e di impostare il trigger su uno specifico messaggio o su una gamma di valori ammessi per un dato messaggio.

Le decodifiche CAN e CAN FD creano una rappresentazione con colorazione intuitiva direttamente sulle forme d’onda del livello fisico, semplificando l'identificazione delle diverse sezioni del frame ed evidenziando rapidamente eventuali errori.

 Importando il file .dbc che definisce i parametri operativi sul bus, è possibile per estrarre i valori codificati ed eseguire precise misure temporali in relazione a specifici eventi sul bus. Inoltre, i valori estratti possono essere utilizzati per ottenere una rappresentazione grafica di come il comportamento varia nel tempo, facilitando la caratterizzazione accurata delle prestazioni del bus in applicazioni reali.

Gli oscilloscopi Teledyne LeCroy permettono di quattro bus simultaneamente, che possono essere una combinazione qualunque di protocolli, tra cui CAN FD e CAN classico contemporaneamente.

Tabella decodifica bus CAN FD

I dati decodificati possono essere visualizzati anche in una tabella interattiva e una funzione di ricerca è integrata nella traccia di zoom per individuare velocemente uno specifico Frame ID o messaggio.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti