www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Decodifica protocollo CXPINel settore automobilistico si sta affermano un nuovo bus di comunicazione seriale, CXPI, acronimo di Clock Extension Peripheral Interface, che nasce come alternativa economicamente più conveniente rispetto al bus LIN.

Per facilitare lo sviluppo e il debug di sistemi elettronici che comunicato tramite il bus CXPI, Rohde & Schwarz ha sviluppato un pacchetto software per i suoi oscilloscopi delle famiglie RTE e RTO dedicato al trigger e la decodifica dei segnali del protocollo CXPI.

La nuova opzione R&S RTx-K76 CXPI permette di decodificare ogni dettaglio del protocollo e permette di impostare il trigger su una qualunque delle condizioni legate agli eventi del protocollo.

Le specifiche tecniche del bus CXPI sono state pubblicate nel 2015 come standard SAE J3076 e prevedono l'utilizzo della modulazione della larghezza di impulso per scambiare dati su un solo filo con velocità sino a 20 kbit/s.

Decodifica bus seriale CXPIIl software per l'oscilloscopio permette di impostare condizioni di trigger ad esempio in corrispondenza dell'inizio della trama, in base a un determinato frame ID, valore del dato o condizione di errore.

Inoltre, l'oscilloscopio permette di navigare e ricercare i dati del protocollo sull'intera forma d'onda acquisita per identificare gli eventi di proprio interesse.

In modalità di decodifica, il segnale delle traccia viene affiancato da una tabella con i dati decodificati e con una forma d'onda colorata in base alle informazioni decodificate.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione