www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Metrology for Industry 4.0 and IoTIl workshop internazionale Metrology for Industry 4.0 and IoT patrocinato dall'associazione IEEE si propone di discutere sia i contributi della metrologia per lo sviluppo dell'Industria 4.0 e dell'IoT, sia le nuove opportunità offerte dall'Industria 4.0 e dall'IoT per lo sviluppo di nuovi metodi e apparati di misura.

L'evento, originariamente previsto a Roma dal 3 al 5 giugno 2020, si svolgerà in modalità virtuale a causa dell'emergenza COVID-19 e si propone di unire le persone che lavorano e le persone che lavorano allo sviluppo di strumentazione e metodi di misura per Industry 4.0 e IoT.

L'attenzione è rivolta alle nuove tecnologie di produzione assistita dalla metrologia nell'Industria 4.0 e nell'Internet degli oggetti, alla caratterizzazione e colluado dei componenti per Industria 4.0 e dell'Internet degli oggetti, ai sensori e al condizionamento dei segnale associati, ai metodi di calibrazione per le prove e le misure elettroniche utilizzabili nelle applicazioni di Industria 4.0 e Internet of Things.

In parallelo alla ricca serie di conferenze e workshop, si svolgeranno due 'hackathon' dedicati agli studenti, che in una competizione a squadre si sfideranno nel risolvere probleme di progettazione pratici con importanti prospettive di sviluppo.

L'hackathon Roobopoli è dedicato alle tecnologie legate alla guida autonoma e coivolgerà i partecipanti nello sviluppo di soluzioni dei modellini kart robotizzati.

PUBBLICITÀ

L'hackaton Wearable Device Challenge Monitor è dedicato allo sviluppo di soluzioni per il rilevamemto dei paramtri vitali, come la frequenza respiratoria, o cinematici, come il movimento di collo, spalla, polso e gomito, ad alla loro successiva archiviazione ed elaborazione.

Programma Metrology for Industry 4.0 and IoT

Fiere e Seminari