resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatori Rohde & Schwarz NGE100BI nuovi alimentatori programmabili da laboratorio R&S NGE100B presentati da Rohde & Schwarz sono particolarmente semplici da utilizzare e intrinsecamente molto sicuri.

Hanno i canali isolati e un display a colori che rende immediato controllare lo stato di funzionamento (attivo, spento, tensione costante, corrente costante) di ogni canale di uscita.

Si tratta di strumenti molto compatti e silenziosi particolarmente adatti ad essere utilizzati nell'ambito della didattica, ma anche in ogni tipo di laboratorio o linea di produzione.

Gli strumenti sono disponibili nella versione a due canali di uscita (R&S NGE102B) e a tre canali di uscita (R&S NGE103B.

Gli alimentatori possono anche essere telecomandati tramite l'interfaccia USB integrata e, in opzione, via LAN, una caratteristica che ne facilita l'integrazione in aule e laboratori didattici.

Uscite isolate galvanicamente

Le uscite isolate permettono di alimentare facilmente circuiti bipolariNonostante il loro prezzo particolarmente conveniente, questi alimentatori hanno la particolarità di avere canali identici e completamente isolati galvanicamente tra loro e senza alcun connessione alla massa dello strumento.

Ciò li rende molto flessibili, dando la possibilità di usare le uscite anche in serie (per erogare tensioni più elevate) o in parallelo (per erogare correnti più elevate) senza alcun particolare vincolo e in piena sicurezza.

Ad esempio, combinando due canali si possono alimentare facilmente circuiti bipolari (+12/-12 V) evitando ogni problema di collegamento a massa.

Corrente, tensione e potenza massima regolabili

Per facilitare il loro utilizzo in totale sicurezza, gli alimentatori R&S NGE100B possono essere impostati con un livello di corrente, tensione o potenza massima da non superare, con il relativo spegnimento automatico in caso di superamento dei limiti.

 

Categoria: Pluriuso

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook