Le modalità di commercializzazione della strumentazione elettronica in Italia sono cambiate radicalmente negli ultimi anni. Ne abbiamo parlato con un'azienda tra i protagonisti del settore e che ha saputo cambiare per adattarsi al futuro.
Rosario Cirrelli è il cofondatore di Giakova, azienda che nel 2013 festeggerà i vent'anni di attività e che non smette di aver fiducia nelle potenzialità del mercato italiano, al quale si rivolge con una struttura e un approccio necessariamente diverso da quello del passato.
In occasione di un evento culturale organizzato dalla federazione AEIT, abbiamo avuto il piacere di conversare con Pietro Palella, Amministratore Delegato e Direttore Generale di STMicroelectronics Italia, la consociata italiana del Gruppo STMicroelectronics, la più grande multinazionale europea specializzata nella produzione di dispositivi a semiconduttore.
Leggi tutto: ST Microelectronics, la principale industria elettronica italiana
Da diversi anni National Instruments pubblica un’interessante ricerca sull’evoluzione del settore del collaudo automatico.
Ne abbiamo parlato a Roma in occasione di NIDays 2012 con Eric Starkloff, Vice President, Product Marketing della multinazionale americana.
Il vice presidente e direttore generale della divisione Microwave & Communication di Agilent Technologies illustra le tecnologie wireless di nuova generazione e il loro impatto sulla strumentazione di misura.
Secondo Guy Séné, siamo di fronte a una serie di nuove sfide tecnologiche derivanti della rapida proliferazione degli smartphone e dalla prossima introduzione dei nuovi sistemi WiFi a banda larga.
RS Components è convinta di poter crescere ancora nei prossimi anni con tassi a doppia cifra.
Klaus Göldenbot, Regional General Manager responsabile dell'area EMEA, spiega come la multinazionale britannica, già oggi principale distributore in Europa nella vendita tramite catalogo di prodotti elettronici (e non solo), stia investendo costantemente per cogliere nuove opportunità e migliorare ulteriormente il servizio offerto ai suoi clienti.