www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio T3DSO2000HDL'alta risoluzione nativa a 12 bit arriva anche negli oscilloscopi più accessibili di Teledyne Test Tools, la cui nuova famiglia T3DSO2000HD comprende modelli a 4 canali con larghezza di banda di 100 MHz, 200 MHz e 350 MHz, strumenti capaci di garantire una migliore visibilità di ogni più piccolo dettaglio del segnale rispetto ai classici strumenti con stadio di acquisizione a 8 bit.

Tutti i modelli hanno una memoria di acquisizione di ben 200 Mpunti per canale e possono essere configurati anche nelle modalità MSO (segnali misti) per acquisire ulteriori 16 canali digitali.

Gli oscilloscopi della famiglia T3DSO2000HD si avvalgono della più recente tecnologia di Teledyne Test Tools (marchio di Teledyne LeCroy) e offrono velocità di acquisizione delle forme d'onda massima fino a 100.000 wfm/s in modalità di acquisizione normale e fino a 500.000 wfm/s in modalità Sequenza, oltre a riprodurre i segnali sullo schermo con 256 livelli di intensità con una modalità di visualizzazione della temperatura del colore.

Acquisizione a 12 bitL'acquisizione con risoluzione a 12 bit nativa mostra più dettagli e meno rumore sulla forma d'onda

Le frequenza di campionamento massima di 2 Gs/s (in modalità interlecciata) e di 1 Gs/s (con tutti i canali attivi) permette di acquisire agevolmente i segnali su tutta la banda di lavoro senza introdurre distorsioni dovute al processo di conversione. Inoltre, grazie all'elevata profondità di memoria, è possibile acquisire i segnali con un base dei tempi lenta per poi ingrandire rapidamente i dettagli con la funzione Zoom dotata di acceleratore hardware per osservare alla massima risoluzione temporale gli eventi di interesse..

Sistema di trigger digitaleIl flessibile sistema di trigger digitale aiuta a isolare gli eventi desideratiInoltre, gli oscilloscopi T3DSO2000HD utilizzano un innovativo sistema di trigger digitale ad alta sensibilità e basso jitter, che supporta molteplici funzionalità di definizione degli eventi, tra cui il trigger in base ai dati decodificati sui bus seriali e il trigger a zona, che permette la massima flessibilità per l'isolamento degli eventi anomali.

Le funzionalità di analisi dello strumento sono molto potenti e complete, analoghe a quelle di strumenti di fascia più alta. Ad esempio, è presente la funzione Cronologia, dei tool per la ricerca e navigazione rapida sulle forme d'onda acquisite, il diagramma di Bode, le funzioni matematiche, i test con maschera personalizzabili e così via.

FFTLa FFT accelerata dall'hardware agisce su fino a 2 Mpts con diverse finestrature per  supportare diverse esigenze di analisi dello spettroNon mancano delle funzionalità di analisi dedicate ad applicazioni specifiche, ad esempio per l'analisi dello spettro mediante FFT con acceleratore hardware integrato nello strumento e l'analisi dettagliata dei sistemi di potenza.

L'interfaccia utente è basata su un touch screen capacitivo da 10,1” che supporta i gesti multi-touch.

È possibile anche collegare direttamente un mouse o controllare integralmente l'oscilloscopio da remoto, tramite l'interfaccia LAN e USB integrata utilizzando un comune browser web i comandi SCPI per la programmazione di sequenze di misura automatiche.

L'oscilloscopio integra anche un generatore di forme d'onda che può creare segnali con una frequenza fino a 25 MHz e ampiezza di ±3 V. Sono supportate sei forme d'onda di base, più tipi di forme d'onda predefinite e le forme d'onda arbitrarie definite dall'utente.

Fiere e Seminari