www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di protocollo wireless Frontline x500eL'analizzatore di protocollo wireless Frontline X500e di Teledyne LeCroy è una soluzione completa per il test di ogni dispositivo di comunicazione wireless.

Con un unico strumento si riescono ad acquisire e correlare perfettamente i dati da un'ampia gamma di sistemi di comunicazione wireless, incluso il più recente standard Wi-Fi 7.

Lo strumento permette di visualizzare istantaneamente il traffico over-the-air, facilitando la rapida identificazione e risoluzione dei problemi legati alle prestazioni e alla coesistenza nelle bande ISM di segnali Bluetooth, Wi-Fi e 802.15.4.

L'analizzatore di protocollo wireless Frontline X500e è estremamente versatile e supporta l'acquisizione e l'analisi di segnali non solo di tutte le varianti degli standard Bluetooth BR/EDR e Low Energy, ma anche dei protocolli basati sullo standard 802.15.4 come Matter e Thread, così come di tutte le recenti tecnologie Wi-Fi, tra cui la nuova Wi-Fi 7, che estende l'utilizzo dei segnali Wi-Fi alla banda ISM dei 6 GHz.

Analizzatore di protocollo wireless Frontline X500e: pronto per il Wi-Fi 7L'analizzatore di protocollo Wireless Frontline X500e cattura tutto il traffico wireless presente nell'ambiente, dai segnali Bluetooth a quelli WI-FI 7

Grazie alle sue capacità di analisi dello spettro RF, delle connessioni wireless in topologia magliata (mesh), del supporto per l'analisi logica su segnali cablati fino a 24 canali e della diversità di antenna per i segnali Bluetooth, l'analizzatore X500e è uno strumento che si adatta a svolgere praticamente qualunque attività di verifica e caratterizzazione dei collegamenti wireless.

Con la potente modalità Excursion, attivabile con la semplice pressione di un pulsante sul pannello frontale, l'analizzatore Frontline X500e "si mette in ascolto" e cattura tutto ciò che viene trasmesso via etere, il tutto senza necessità di collegare un PC.

Wireless Protocol Suite è il pacchetto software che permette di effettuare analisi dettagliate sui segnali wireless catturati dagli strumenti della famiglia Frontline

Si tratta di una modalità molto comoda per il debug e le analisi di coesistenza, ad esempio in ambito automobilistico, dove si può lasciare l'analizzatore nell'abitacolo, alimentato tramite un semplice power bank, per catturare tutto ciò che succede nell'ambiente reale e poi effettuare tutte le analisi del caso.

Lo strumento supporta anche le acquisizioni sincronizzate con altri strumenti per l'analisi di protocolli Teledyne LeCroy, utilizzando la connettività proprietaria CATC Sync e il software CrossSync.

Una particolarità dell'analizzatore Frontline X500e è anche la capacità integrata di effettuare analisi audio sui segnali Bluetooth , oltre che di protocollo, aiutando così gli sviluppatori a individuare rapidamente la causa principale di un'ampia gamma di problemi audio relativi al protocollo Bluetooth in varie applicazioni, comprese le più recenti versioni degli standard Bluetooth LE Audio e Bluetooth Auracast per la trasmissione audio.

La funzione di analisi dello spettro integrata nel software Wireless Protocol Suite dello strumento Frontline X500e fornisce una mappa termica RF sull'intera banda ISM. Ciò consente all'utente di visualizzare i pacchetti wireless catturati con sincronizzazione temporale sovrapposti all'energia del segnale RF catturato nell'ambiente di test.

Wireless Protocol SuiteWireless Protocol Suite facilita la verifica della coesistenza di più radio operanti nella stessa banda ISMLa potenza del segnale (RSSI) viene visualizzata quando l'utente passa il mouse sopra l'energia RF catturata. Con questi dati si può osservare in dettaglio come coesistono più tecnologie wireless nella modalità di visualizzazione Coesistenza.

La funzione di analisi dello spettro e la visualizzazione Coesistenza consentono di identificare le interferenze RF e di capire come i propri dispositivi wireless funzionano efficacemente nell'affollata banda ISM.

Il pacchetto Wireless Protocol Suite di Teledyne LeCroy raccoglie decenni di esperienza maturata nell'analisi dei protocolli wireless e supporta tutte le più recenti specifiche degli standard offrendo un'interfaccia di semplice utilizzo che riunisce tutti gli strumenti di analisi in un unico framework personalizzabile in base alla proprie esigenze.

Le varie finestre disponibili comprendono un pannello di riepilogo, la decodifica dei pacchetti, i dati grezzi, la visualizzazione Coesistenza, l'analisi temporale dei segnali, il grafico di troughput e dei tassi di errore, l'occupazione dei canali radio e tante altre informazioni che a seconda delle attività da svolgere possono essere visualizzate o nascoste.

L'analizzatore Frontline X500e fa parte della più ampia famiglia di analizzatori di protocollo wireless Frontline di Teledyne LeCroy, che comprende modelli tra loro compatibili e adatti all'analisi di diverse tipologie di rete wireless.

Fiere e Seminari

Oscilloscopio MXO 5