www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alfamation inTestinTEST Corporation ha annunciato di aver acquisito Alfamation, l'azienda lombarda specializzata in soluzioni di test automatiche largamente impiegate nel settore automotive, scienze della vita ed elettronica di consumo.

Alfamation entrerà a far parte della divisione Electronic Test di inTEST, della quale fanno già parte altre aziende attive nel campo della misura e collaudo, come Acculogic e inTEST EMS.

Nick Grant, Presidente e CEO di inTEST Corporation, ha commentato: "Abbiamo identificato l'opportunità di Alfamation attraverso la nostra ricerca disciplinata di acquisizioni che migliorino le nostre innovative soluzioni tecnologiche di test e di processo e che rafforzino ulteriormente la nostra posizione nei mercati chiave. Riteniamo che questa acquisizione sia perfetta per la nostra divisione di test elettronici e che faccia progredire tutte le dimensioni della nostra strategia in 5 punti. Alfamation rafforzerà la nostra presenza nei mercati dell'automotive/EV e delle scienze biologiche, espanderà la nostra esposizione nell'elettronica di consumo, estenderà la nostra portata geografica con una notevole presenza in Europa e amplierà il nostro portafoglio di prodotti e soluzioni. Inoltre, Alfamation porta con sé eccezionali talenti ingegneristici e un forte team di gestione che si allinea culturalmente con la missione di inTEST di fornire soluzioni innovative e ingegnerizzate che affrontano le sfide di alto valore dei nostri clienti."

Alfamation è stata fondata nel 1991 da Mauro Arigossi, che manterrà il ruolo di CEO, e nel corso degli anni è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per  il collaudo automatico di sistemi elettronici complessi, in particolare per dispositivi di infotainment in ambito automotive.

Oltra alla sede centrale di Lissone (MB), l'azienda è attiva anche con una filiale di vendita e assistenza a Suzhou, in Cina. Alfamation progetta, costruisce e supporta un'ampia gamma di prodotti, da singoli moduli di test funzionali a sistemi completamente automatizzati per il controllo qualità della produzione e lo sviluppo dei prodotti.

L'attuale offerta di Alfamation comprende la piattaforma di test funzionale Hyperion, che risponde a un'ampia gamma di requisiti di collaudo, dalla comunicazione wireless telematica all'infotainment automobilistico e alle unità di controllo, tester per componenti ottici a livello di wafer WALOT e i tester completamente automatizzati per display e quadri strumenti con robotica integrata per funzionalità di test tattile e aptico Pixelshooter

Inoltre, Alfamation è ben nota nel settore dei test e delle misure automobilistiche per la sua famiglia di strumenti modulari Flexmedia XM, utilizzabile per la realizzazione di tester funzionali flessibili e scalabili per applicazioni che comprendono generatori e analizzatori audio e video, interfacce Ethernet e di comunicazione per autoveicoli e misure analogiche.

Al cambio attuale, il fatturato annuo di Alfamation nel 2023 era di circa 25 milioni di dollari e il portafoglio ordini al 31 dicembre 2023 era di circa 15 milioni di dollari. Negli ultimi anni Alfamation ha registrato una crescita annuale del fatturato a due cifre.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione