www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistemi di test per radar automobilistici R&S RTSIl sistema di test radar (RTS) di Rohde & Schwarz permette di simulare molteplici scenari stradali atti a verificare i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) basati su radar e i sensori radar utilizzati nelle auto a guida autonoma.

Grazie alle nuove opzioni disponibili per il generatore di eco radar per autoveicoli R&S AREG800A e l'array di antenne R&S QAT100, ora il sistema di test è in grado di simulare degli oggetti artificiali anche a distanze estremamente ridotte e consente quindi di effettuare prove realistiche sui sistemi di frenata autonoma di emergenza.

Il sistema di test radar di Rohde & Schwarz è progettato per la simulazione di oggetti rilevabili dai radar e viene utilizzato per la verifica sia di un singolo sensore, sia di un completo ambiente a 360°, coprendo lo spettro di frequenze 76-81 GHz utilizzate dai sensori radar automobilistici. La sua scalabilità e adattabilità consentono di generare elettronicamente un'ampia gamma di scenari di traffico ADAS lungo l'intero ciclo di vita dei test.

La soluzione è composta dal generatore di eco radar per autoveicoli R&S AREG800A come backend e dall'array di antenne R&S QAT100 come frontend e può essere utilizzata per lo sviluppo di soluzioni di collaudo in banchi di prova autonomi o che sfruttano le metodologie Hardware-in-the-Loop e Vehicle-in-the-Loop.

Le nuove opzione per simulare più accuratamente oggetti a breve distanza permettono di verificare anche i sistemi di frenata di emergenze autonoma più sofisticatiLe nuove opzioni per simulare più accuratamente oggetti a breve distanza permettono di verificare anche i sistemi di frenata di emergenza più sofisticatiPer il collaudo in produzione, la soluzione è composta dal generatore di eco radar per autoveicoli R&S AREG800A come backend e dall'antenna R&S AREG8-24/81S/D come frontend. Ora, con le nuove opzioni per il generatore di echi radar R&S AREG800A, il sistema diventa ancora più flessibile e scalabile.

Dal punto di vista del radar automobilistico, una maggiore larghezza di banda istantanea migliora la risoluzione della distanza. Con i frontend remoti a onde millimetriche R&S AREG8-81S/D, la larghezza di banda istantanea sarà estesa da 4 GHz a 5 GHz, offrendo una soluzione a prova di futuro in modo che gli utenti possano verificare i loro radar automobilistici utilizzando una larghezza di banda superiore.

Lateralmente, con il sistema R&S RTS è possibile simulare oggetti in movimento di grande precisione. Una nuova funzione per la simulazione di oggetti vicini consente di ridurre la distanza minima di uno o più oggetti artificiali fino al valore di airgap del radar in prova.

Per l'array di antenne R&S QAT100 Rohde & Schwarz ha presentato la nuova opzione R&S QAT-B1 ENHANCED FLATNESS. L’opzione R&S QAT-B1 contiene una caratterizzazione dettagliata di ciascuna antenna presente nei frontend del sistema QAT. Con questa opzione, la precisione della planarità di ampiezza di tutte le antenne viene migliorata quando si opera con il sistema di generazione degli echi R&S AREG800A.

Il sistema R&S RTS consente di effettuare in laboratorio i test altrimenti eseguiti su strada, consentendo di individuare tempestivamente gli errori e di ottenere un notevole risparmio sui costi di verifica.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione