www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Advantest ACSAdvantest ha annunciato che la sua infrastruttura di dati in tempo reale ACS RTDI (Real-Time Data Infrastructure), lanciata di recente, è stata accettata da diverse importanti società come parte di una collaborazione a livello industriale per accelerare l'analisi dei dati di collaudo di semiconduttori e il processo decisionale basato su algoritmi intelligenza artificiale (AI)/machine learning (ML) all'interno di un'unica piattaforma integrata.

Advantest ha costituito ACS nel 2020 con l'obiettivo di creare una piattaforma di raccolta ed elaborazione dati per favorire lo sviluppo di un ecosistema di soluzioni aperte. ACS RTDI è un'infrastruttura di dati in tempo reale che raccoglie, analizza, archivia e monitora in modo sicuro i dati di test dei semiconduttori, per consentire ai clienti di automatizzare il processo di interpretazione dei risultati e prendere decisioni sulle migliori procedure di test da utilizzare entro pochi millisecondi.

"La piattaforma ACS RTDI di Advantest velocizza il processo decisionale nell'ambiente di test, liberando gli specialisti del collaudo dalla noia di dover cercare aghi nei pagliai di dati", ha dichiarato G. Dan Hutcheson, vicepresidente e senior fellow di TechInsights. La piattaforma riduce i costi dei test grazie all'ottimizzazione in tempo reale dei vettori di test, riducendo al tempo stesso i tempi di attesa".

La piattaforme Advantest ACS RTDI facilita la raccolta e l'elaborazione in tempo reale provenienti da fonti diverse per ottimizzare il test dei dispositivi integrati a semiconduttore

La piattaforma RTDI di ACS integra le diverse fonti di dati attraverso l'intera catena di fornitura della produzione di circuiti integrati e utilizza l'edge computing e l'analisi a bassa latenza in un ambiente sicuro True Zero Trust. Questa infrastruttura innovativa riduce al minimo la necessità di intervento umano, ottimizzando l'utilizzo complessivo dei dati attraverso molteplici inserimenti di informazioni e supportando i database dei clienti. Poiché la sicurezza informatica rimane una delle principali preoccupazioni dei clienti, la piattaforma ACS RTDI è stata progettata per essere affidabile e sicura, assicurando aggiornamento del sistema operativo senza problemi e proteggendo i dati da accessi non autorizzati o perdite grazie alla metodologia True Zero Trust. Nel complesso, il nuovo ecosistema ACS consentirà ai clienti di incrementare la qualità, la resa e l'efficienza operativa e di accelerare lo sviluppo e l'introduzione di nuovi prodotti per gli anni a venire.

"Nel settore dei test dei semiconduttori, storicamente sono state necessarie più iterazioni per ottenere rendimenti più elevati, migliorare la qualità e l'affidabilità e ottenere una maggiore produttività e un packaging intelligente. L'attuale approccio basato su file viene eseguito offline e richiede giorni o addirittura settimane per identificare e risolvere eventuali problemi", ha dichiarato Michael Chang, vicepresidente e direttore generale di ACS di Advantest. "Siamo lieti di collaborare con partner leader nel settore dell'analisi dei dati per abilitare le loro applicazioni all'avanguardia nella nostra piattaforma RTDI. Queste partnership consentono ai clienti di sfruttare nuovi livelli di integrità e sicurezza dei dati tra i diversi nodi di prova e di beneficiare di soluzioni infrastrutturali collaudate che permetteranno loro di raggiungere nuovi livelli di efficienza operativa."

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione