www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatore da laboratorio Rohde & Schwarz R&S NGC103I nuovi alimentatori programmabili di Rohde & Schwarz della famiglia R&S NGC100 offrono una gamma estremamente ampia di funzioni per una classe di strumenti di base, che ne facilitano l'utilizzo manuale quotidiano in laboratorio e nelle applicazioni automatizzate.

La famiglia di alimentatori R&S NGC100 comprende modelli a uno, due e tre canali che erogano fino a 32 V, 10 A e 100 W di potenza in corrente continua.

Il modello R&S NGC101 a canale singolo può erogare una corrente fino a 10 A, il modello R&S NGC102 a due canali fino a 5 A per canale e il modello R&S NGC103 a tre canali fino a 3 A per canale.

2404 rohde ngc101 ngc102 ngc103Alimentatori programmabili da laboratorio R&S NCG100 da 100 W disponibili nelle versioni a 1, 2 o 3 canali isolati galvanicamente

Piccoli e leggeri, due alimentatori R&S NGC100 possono essere montati uno accanto all'altro in un rack da 19" per ottimizzare gli ingombri nei sistemi di misura e collaudo.

Ogni canale dei modelli a due e tre canali è completamente isolato, per garantire la massima flessibilità. Infatti, è possibile utilizzare i canali in modo indipendente, ottenendo così degli alimentatori completamente indipendenti ed estremamente compatti.

Alternativamente, è possibile combinare i diversi canali in serie, per aumentare la tensione di uscita massima fino a 96 V, o in parallelo, per erogare correnti fino a 10 A.

Il completo isolamento galvanico significa che i canali possono essere collegati per alimentare circuiti bilanciati senza preoccuparsi delle complicazioni legate alla messa a terra.

La funzione di rilevamento remoto garantisce l'accuratezza, in quanto viene misurata la tensione all'ingresso del circuito alimentato e non all'uscita dell'alimentatore.

È possibile anche programmare le variazioni di tensione o di corrente per definire una sequenza di test, o di evitare rampe troppo rapide per proteggere il dispositivo alimentato o simulare le condizioni operative.

Gli alimentatori R&S NGC100 mettono a disposizione degli utilizzatori una gamma completa di funzioni di protezione per le proprietà elettriche e termiche. È possibile impostare la temporizzazione e definire le sequenze di accensione dei canali, nonché registrare i valori di tensione e corrente misurati sul circuito da alimentare.

Tutti i modelli della famiglia R&S NGC100 dispongono di una doppia interfaccia standard con porte di comunicazione USB e LAN, mentre per il controllo remoto è disponibile un'interfaccia GPIB opzionale.

Per facilitare il controllo esterno, un trigger digitale supporta l'ingresso in formato TTL per attivare funzioni come la registrazione. È anche possibile comandare sequenze di variazioni di tensione o corrente da un programma esterno.

Un'interfaccia analogica con un ingresso massimo di 10 V e 20 mA permette inoltre di controllare le variazioni della tensione o della corrente di uscita sull'intera gamma con effetto praticamente immediato.

La famiglia di alimentatori R&S NGC100 sostituisce la precedente famiglia di alimentatori R&S HMC804x, che possono essere rimpiazzati o utilizzati assieme secondo necessità. I nuovi alimentatori fanno parte del catalogo di strumenti R&S Essentials, disponibile presso Rohde & Schwarz e suoi partner di distribuzione selezionati.

 

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…