www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester per lampade a LEDIl nuovo tester HAL LED realizzato da Clare Seaward è stato appositamente progettato per facilitare il collaudo in produzione e la caratterizzazione di lampade e apparecchi a LED per verificarne la sicurezza secondo le norme EN 60598.

Lo strumento multifunzionale HAL LED permette di eseguire misure di potenza fino a 1000 W con una risoluzione di 200 mW.

La crescente attenzione alla sostenibilità energetica sta spingendo molte aziende del settore illuminotecnica a investire nella realizzazione di apparecchiature e soluzioni basate sulle lampade e LED, che sono molto apprezzate dai clienti finali, ma che richiedono un'attenta verifica di qualità e sicurezza, sia durante la validazione del progetto, sia in linea di produzione.

L'elevata risoluzione dello strumento HAL LED anche alle basse potenze permette ai produttori di effettuare controlli di qualità e collaudi funzionali molto facilmente e in modo accurato. Inoltre, lo strumento consente di eseguire i test di sicurezza secondo la norma EN 60598 dedicata agli apparecchi di illuminazione alimentati con tensioni inferiori a 1000 V.

Il tester HAL LED combina la prestazionei di uno strumento multifunzione completo per linea di produzione con la capacità di misurare di assorbimenti e fattore di potenza per la valutazione dei consumi energetici. Il tester può funzionare in modo autonomo o essere inserito facilmente all'interno di una linea di produzione automatizzata gestita da controllori esterni quali PC e PLC.

Il sua ampio e luminoso display grafico riposte i risultati di test e misura in formato sia numerico che analogico, mentre la sua memoria non volatile interna consente di archiviare fino a 6.000 risultati di prova e 50 configurazioni di collaudo.

La flessibilità di utilizzo del tester HAL LED può essere ulteriormente ampliata con diversi accessori opzionali, ad esempio per la lettura dei codice a barre dei prodotti da collaudare e con stampanti di etichette per riportare il risultato delle operazioni di collaudo eseguite.

Fiere e Seminari