www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio R&S RTPRohde & Schwarz ha potenziato ulteriormente le prestazioni della sua potente famiglia di oscilloscopi R&S RTP con una rinnovata interfaccia utente e un display più grande, accompagnate da una ricca serie di opzioni che garantiscono la massima integrità del segnale in tempo reale.

I nuovi modelli R&S RTP sono dotati di un touchscreen full HD da 13,3", più grande e luminoso, e di un pannello frontale completamente ridisegnato, così da poter sfruttare al meglio il formato 16:9 dello schermo per visualizzare le forme d'onda e  modificare rapidamente le impostazioni di misura.

L'intuitivo pannello frontale permette di accedere molto rapidamente in modo alle impostazioni principali dello strumento, senza per questo compromettere l'ingombro dello strumento, onde ridurre al minimo lo spazio occupato sul banco di lavoro.

Gli oscilloscopi ad alte prestazioni R&S RTP sono disponibili in vari modelli con diverse larghezza di banda, da 4 GHz a 16 GHz, con una frequenza di campionamento fino a 40 Gsample/s.

Tutti i modelli supportano anche gli aggiornamenti della larghezza di banda fino a 16 GHz anche successivamente all'acquisto.

Il cuore dell'oscilloscopio R&S RTP è il circuito integrato ASIC progettato da Rohde & Schwarz per gestire acquisizione ed elaborazione del segnale, che consente allo strumento di lavorare con una velocità di acquisizione di 750.000 forme d'onda/s, rendendo più facile per gli ingegneri individuare, isolare e analizzare i difetti di progettazione dei circuiti.

Architettura di elaborazione in tempo reale dell'oscilloscopio R&S RTP

Per catturare e analizzare in modo affidabile eventi o sequenze di lunga durata, Rohde & Schwarz ha aumentato la memoria di acquisizione standard a 100 Mpoints per canale, con un'ulteriore opzione di aggiornamento fino a 3 Gpoints per canale.

Le funzione di recupero del segnale di clock a 16 Gbps, implementata via hardware (HW-CDR), che consente di ottenere diagrammi a occhio in tempo reale per il monitoraggio a lungo termine delle interfacce seriali ad alta velocità, è uno dei punti di forza dell'oscilloscopio R&S RTP.

Diagramma a occhio con oscilloscopio R&S RTPLe nuove opzioni R&S RTP-K136 e K137 supportano l'analisi del diagramma a occhio sui dati dei bit sequenziali in un flusso di dati acquisito con velocità massime di 8 Gbps e 16 Gbps. L'utilizzo dell'hardware HW-CDR offre notevoli vantaggi rispetto alla tradizionale tecnica post-elaborazione CDR basata su software per recuperare il riferimento di clock dal segnale dati.

È possible combinare questa funzione con le funzioni di deembedding in tempo reale e di matematica differenziale in tempo reale integrate nell'oscilloscopio R&S RTP per completare il debug o la ricerca di guasti su segnale in una frazione di tempo di quanto sarebbe richiesto con altre soluzioni di misura

Oltre a supportare un'ampia gamma di applicazioni, l'oscilloscopio Rohde & Schwarz offre una flessibilità ancora maggiore con la nuova opzione di matematica definita dall'utente R&S RTP-K39. È un'opzione che permette di richiamare uno script Python per calcoli complessi e di visualizzare i risultati come segnale matematico sull'oscilloscopio, creando infinite possibilità per gli utenti di analizzare i dati acquisiti secondo le proprie esigenze.

Altre nuove opzioni applicative includono i test di conformità R&S RTP-K27 MIPI D-PHY V2.1/2.5, R&S RTP-K28 MIPI C-PHY V2.1 e R&S RTP-K102 USB 3.2 Gen 1 e 2 RX. Inoltre, utilizzando il framework per i test di conformità R&S ScopeSuite, si possono definire test automatizzati con linee guida basate su immagini e riassumere i risultati in rapporti di prova personalizzati.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…