www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Il boundary scan, noto anche come JTAG, fu proposto come soluzione innovativa per far fronte all’aumento vertiginoso delle densità dei componenti sulle schede elettroniche e al diffondersi di nuovi tipi di contenitore, come il BGA, che rendevano estremamente difficoltoso l’accesso ai punti di misura necessari per eseguire il collaudo.

Il grande vantaggio della tecnologia boundary scan è dato dal fatto che dedicando un numero molto limitato di piedini, tipicamente quattro, e una piccola area di silicio all’interno dei componenti digitali per inserire le logiche di controllo destinate alle funzionalità di collaudo, risulta possibile creare un sistema di verifica adatto a rilevare un gran numero di potenziali guasti sulla scheda, ottenendo un elevato grado di copertura anche quando la maggior parte dei componenti non è raggiungibile per contatto da parte di un tester.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione