www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misuratore di campo Narda FieldManFieldMan è lo strumento molto maneggevole e intuitivo sviluppato da Narda Safety Test Solutions per effettuare precise misure di intensità del campo elettromagnetico nello spettro di frequenze dalla continua (0 Hz) a ben 90 GHz.

Le misure dell'intensità di campo ottenuto con FieldMan possono rivelarsi molto utili anche per le applicazioni nel settore della sicurezza sul lavoro e della protezione ambientale.

Misuratore di campo elettromagnetico Narda FieldManL’ambito di impiego di un misurtore come FieldMan, quindi, spazia quindi dal rilevamento e dall'analisi sicuri e senza compromessi di campi a bassa frequenza in un contesto di lavoro industriale fino alle misurazioni ad alta frequenza sulle antenne delle reti radiomobili, trasmettitori e sistemi radar.

Massima versatilità

La nuova tecnologia di misura sviluppata dagli ingegneri di Narda si avvale dei feedback forniti dai clienti e raccolti nel corso degli anni sulle misure EMF (CEM) e CEMA. Le numerose caratteristiche di FieldMan contribuiscono a rendere le misure più sicure e più veloci e nettamente più semplici.

Il display a colori dello strumento riporta tutte le informazioni necessarie in modo estremamente leggibile, anche nelle condizioni ambientali più difficili.

Per ottenere una taratura accreditata, ad esempio, in futuro sarà sufficiente inviare a un laboratorio solo le sonde di FieldMan, tenendo quindi con sé l'unità base dello strumento, che nel frattempo può quindi continuare ad essere utilizzato, ad esempio con un’altra sonda.

Ciascuna delle sonde, intercambiabile a piacere con l'unità base, dispone inoltre di una funzione di autotest automatica sui tre assi e molto utile per evitare di commettere errori di misura. Allo stesso tempo, ciò elimina la necessità di effettuare dispendiosi test separati con fonti di test esterne.

Alcuni sensori climatici integrati nello strumento, come quelli per la temperatura, l'umidità e la pressione dell'aria, uniti alla compensazione automatica del coefficiente di temperatura, garantiscono risultati precisi e corretti anche in presenza di basse temperature esterne.

Il nuovo misuratore di campo FieldMan può essere equipaggiato con diverse sonde digitali per praticamente tutte le applicazioni nella gamma di frequenza da 0 Hz (DC) a 90 GHz. Sono disponibili delle collaudate sonde di campo elettrici e di campo magnetico per il rilevamento a banda larga delle intensità di campo nell'intervallo di frequenza dalle onde lunghe alle onde millimetriche, nonché di due nuove sonde di campo B per la misurazione spettrale (FFT) di componenti del campo magnetico.

Le due sonde digitali BFD-400-1 e BFD-400-3 permettono anche di effettuare una valutazione del campo nel dominio del tempo, in conformità ai valori limite di tutti i principali standard di protezione personale. Una taratura accreditata delle sonde a banda larga e la verifica integrata di sonde e sensori garantiscono la massima accuratezza e affidabilità, indipendentemente dal range di frequenza in cui vengono eseguite le misurazioni.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…