www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Anritsu MT8870AAnritsu ha realizzato una release software dedicata allo standard wireless LTE Category M per il suo strumento Universal Wireless Test Set MT8870A in grado di supportare le misure a radiofrequenza sui dispositivi di dispositivi comunicazione conformi allo standard LTE Category M.

La nuova versione del software comprende i pacchetti Uplink Tx (MX887065A), file Category M FDD Downlink Waveform (MV887065A) e Fully Automatic Measurement Program, che insieme offrono la possibilità di effettuare rapidamente test automatizzati su potenza trasmessa, frequenza, qualità delle modulazione, sensibilità e altri parametri secondo le specifiche di test RF 3GPP LTE Category M.

LTE Category M, uno standard cellulare per applicazioni IoT incluso in LTE-Advanced Pro, è una tecnologia wireless a basso consumo energetico utilizzabile su bande di frequenza concesse in uso agli operatori di rete e che può essere utilizzata in parallelo alle soluzioni basate sullo standard NB-IoT.

Oltre che per le applicazioni per smart city e di monitoraggio del trasporto merci, lo standard LTE Category M si prevede venga adottato anche dai sistemi di emergenza, grazie al suo supporto per comunicazioni vocali.

Ma un presupposto chiave per una significativa diffusione del servizio è la garanzia di efficienza nella produzione di massa dei dispositivi, indispensabile per contribuire alla riduzione dei costi finali delle apparecchiature.

Le misure sui dispositivi LTE Category M possono essere automatizzate mediante un programma per il controllo dei chipset integrato nel dispositivo target ma, finora, questi programmi hanno richiesto uno sviluppo pensato individualmente per ciascun cliente.

Lavorando a stretto contatto con i fornitori di chipset per definire le tecnologie di misura più adatte al collaudo dei dispositivi LTE Category M, Anritsu è stata in grado di sviluppare una soluzione chiavi in mano che supporta la valutazione automatizzata ad alta velocità fino a un massimo di quattro dispositivi LTE Category M e chipset senza richiedere un programma di controllo sviluppato dal cliente.

Universal Wireless Test Set MT8870A è uno strumento di misura orientato al collaudo in produzione di vari tipi di apparecchiature e moduli di comunicazione wireless. Quattro unità tester ad elevate prestazioni sono installate nell'unità principale e ogni unità supporta misure parallele indipendenti per la valutazione di un massimo di quattro dispositivi e moduli wireless.

Lo strumento MT8870A già supporta tutte le modalità di collaudo definite dagli standard 2G/3G/LTE/LTE-Advanced/NB-IoT, WLAN/Bluetooth, GPS, e FM.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…