www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Logo Delvitech 3iSLa tecnologia dell'ispezione ottica automatica (AOI) svolge un ruolo fondamentale nel rilevamento degli errori durante l'assemblaggio delle schede a circuito stampato.

L'ecosistema 3iS sviluppato da Delvitech consente di personalizzare il software per soddisfare i requisiti di ogni processo di collaudo. Si tratta di una soluzione tecnologica che può essere facilmente adottata su più linee di produzione e stabilimenti.

La tecnologia 3iS di Delvitech può essere applicata alle ispezioni sui componeti a fori passanti (THT) e a montaggio superficiale (SMT).

Più precisamente, le soluzioni di collaudo basate sull'ecosistema 3IS utilizzano un hardware comune e la stessa piattaforma software per le verifiche lungo le diverse fasi del processo di assemblaggio di un PCB: post-incollaggio, post-posizionamento, post-rifusione, pre-onda, post-onda, pre-selettiva e post-selettiva.

Le tecniche di intelligenza artificiale integrate nelle soluzioni 3IS di Delvitech adottano modelli di rete neurale multipli che consentono al sistema AOI di eseguire un'analisi rapida e intelligente delle immagini, di catturare difetti altrimenti non rilevabili e di essere personalizzate per affrontare un'ampia gamma di applicazioni di collaudo di schede elettroniche.

Aton sfrutta le tecniche dell'intelligenza artificiale per potenziare il collaudo ottico automatico sulle schede popolate di componenti THT e SMTAton sfrutta le tecniche dell'intelligenza artificiale per potenziare il collaudo ottico automatico sulle schede popolate di componenti THT e SMTAd esempio, Aton è una macchina AOI innovativa sviluppata da Delvitech che, equipaggiata il sistema 3IS, permette di applicare l'ispezione ottica automatica a tutte le fasi del processo, sia su componenti SMT che THT.

Aton è un sistema di ispezione 3D completo che utilizza 4 telecamere laterali e permette di gestire pannelli dalle dimensioni fino a 550 mm per 500 mm e dal peso fino a 10 kg sfruttando dei precisi motori lineari che garantiscono una precisione di posizionamento di 0,1 µm.

Una delle caratteristiche peculiari della macchine è una testa ottica brevettata con capacità di alta risoluzione e alta precisione, che consente di eseguire un'acquisizione costante delle immagini per un'estrema precisione di misura.

Le specifiche e le capacità di Aton lo rendono un sistema di collaudo molto adatto a un'ampia gamma di settori applicativi, come l'automazione industriale, le reti 5G e la mobilità elettrica, dove sono diffuse schede con componenti di potenza misti, caratterizzate da dimensioni e forme molto diverse.

Le soluzioni Delvitech sono distribuite in Italia da ALLData.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…