www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Ethernet in auto con un semplice doppinoEthernet sta per arrivare anche all'interno dell'auto e quindi servono strumenti in grado di verificare la conformità dei segnali trasmessi secondo il nuovo standard prescelto da diversi attori del settore automobilistico, BroadR-Reach, una tecnologia a basso costo che usa come cablaggio un solo doppino non schermato.

Tramite l'opzione R&S RTO-K24 per gli oscilloscopi della famiglia RTO di Rohde & Schwarz è possibile verificare rapidamente la conformità dei segnali secondo gli standard promossi da Open Alliance.

Open AllianceBroadR Reach è il nome di una tecnica di trasmissione originariamente proposta da Broadcom e ora promossa dall'associazione Open Alliance (One-Pair Ether-Net) per facilitare la trasmissione di dati ad altissima velocità all'interno di un veicolo per gestire più applicazioni, ad esempio lo streaming del segnale dalle telecamere posteriori o le acquisizioni dei radar anteriori e così via sfruttando una rete compatibile con Ethernet.

Ethernet su un solo doppino

La soluzione definita da Open Alliance sfrutta un semplice doppino non schermato e una modalità di trasmissione full-duplex (anziché usare due doppini come nelle interfacce Ethernet più diffuse) supportando comunque velocità di trasmissione fino a 100 Mbit/s nel tipico ambiente automobilistico.

Misure su segnali Ethernet BroadR-ReachCon il pacchetto software R&S RTO-K24 è possibile verificare la qualità del segnale BroadR-Reach Ethernet seguendo la metodologia definita dalla standard generando i corrispondenti report di certificazione.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…