Viavi Solutions ha annunciato la disponibilità di NITRO Wireless, un portafoglio di soluzioni che consente a tutti i partecipanti all'ecosistema delle comunicazioni wireless - produttori di apparecchiature, fornitori di servizi, aziende di semiconduttori, sviluppatori di software e integratori di sistemi - di accelerare lo sviluppo tecnologico validando le prestazioni in ogni fase del progetto in modo intelligente, intuitivo e automatizzato.
Le applicazioni industriali come le reti private su larga scala, le città intelligenti e le comunicazioni critiche richiedono un throughput più elevato e una latenza più bassa per consentire l'elaborazione e la comunicazione in tempo reale di dati precisi di rilevamento, imaging e localizzazione.
Anritsu ha introdotto una nuova funzione di misura (MS9740B-020) per il suo analizzatore di spettro ottico MS9740B che facilita la caratterizzazione dei diodi laser a impulsi.
La nuova soluzione permette di semplificare e ridurre i tempi del collaudo di chip con diodi laser a impulsi.
Leggi tutto: Caratterizzazione dei diodi laser a impulsi con analizzatore di spettro ottico
Spectrum Instrumentation ha presentato due nuovi digitalizzatori PCIe ad elevatissima larghezza di banda che permettono di acquisire segnali fino a 4,7 GHz (attenuazione di -3 dB) o 5 GHz (attenuazione di -5 dB).
I due nuovi modelli, M5i.3360-x16 e M5i.3367-x16, offrono rispettivamente uno e due canali con frequenza di campionamento fino a 10 GS/s con una risoluzione verticale di 12 bit.
Leggi tutto: Digitalizzatori PCIe per l'acquisizione e l'analisi di segnali fino a 4,7 GHz
Il tester PCAN-Diag FD è uno strumento portatile per la diagnosi delle comunicazioni su un bus CAN sviluppato dall'azienda tedesca PEAK-System.
Le funzionalità di diagnosi sono disponibili sia a livello di protocollo, gestendo i messaggi CAN 2.0 e CAN FD, sia a livello fisico, utilizzando la funzione di oscilloscopio e altre funzioni di misurazione di tensione e resistenza.
Il sistema di test radar (RTS) di Rohde & Schwarz permette di simulare molteplici scenari stradali atti a verificare i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) basati su radar e i sensori radar utilizzati nelle auto a guida autonoma.
Grazie alle nuove opzioni disponibili per il generatore di eco radar per autoveicoli R&S AREG800A e l'array di antenne R&S QAT100, ora il sistema di test è in grado di simulare degli oggetti artificiali anche a distanze estremamente ridotte e consente quindi di effettuare prove realistiche sui sistemi di frenata autonoma di emergenza.
Leggi tutto: Sistema di test per radar automobilistici Rohde & Schwarz