www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Logo Advantest Advantest Corporation ha annunciato di aver investito in quote di minoranza e siglato accordi di partnership con Technoprobe SpA e FormFactor, Inc, aziende rispettivamente con quartier generale in Italia e negli Stati Uniti, specializzate nelle attrezzature per facilitare il collaudo dei semiconduttori, come le probe card.

Advantest sta discutendo e continuerà a valutare investimenti in altri produttori di probe card e in altre aziende critiche della catena di fornitura dell'industria dei semiconduttori.

Per quanto riguarda l'investimento in Technoprobe, Advantest ha acquistato il 2,5% delle azioni primarie in circolazione di Technoprobe da T-Plus S.p.A, l'azionista di controllo di Technoprobe, in una transazione privata.

Advantest acquisterà separatamente una piccola posizione azionaria di minoranza direttamente da FormFactor, anche se l'importo non è stato reso noto.

Nell'ambito di entrambi gli investimenti, Advantest ha stretto partnership strategiche con entrambe le società che prevedono collaborazioni tecnologiche e di produzione di circuiti stampati (PCB). Advantest non occuperà posti nel consiglio di amministrazione né avrà alcun ruolo di governance in FormFactor o Technoprobe.

Poiché il test a livello di wafer diventa una componente sempre più importante dell'inserimento dei collaudi in produzione, soprattutto per il test dei semiconduttori per high-performance computing, la stretta collaborazione tra Advantest e la catena di fornitura dei semiconduttori è diventata fondamentale per fornire soluzioni di test totali ad alte prestazioni ai clienti di Advantest.

In qualità di fornitore leader a livello mondiale di apparecchiature di test automatico (ATE), Advantest ha effettuato investimenti e stretto partnership con questi produttori leader di probe card per sostenere il settore, garantire ai propri clienti l'accesso a più fornitori di probe card certificati e favorire una collaborazione tecnica che si traduce in soluzioni di test totali ad alte prestazioni che soddisfano le future esigenze di collaudo dei clienti.