www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Laboratorio supporto tecnico di Melchioni ReadyMelchioni Ready ha ampliato la sua gamma di servizi dedicati al supporto tecnico, offrendo ai professionisti una consulenza a 360° durante tutto il ciclo di acquisto: dalla fase di prevendita a quella di postvendita.

L'azienda milanese mette a disposizione dei professionisti un team di tecnici qualificati in grado di affiancarli e supportarli nella scelta del prodotto, offrirgli una consulenza e un percorso formativo.

Leggi tutto: Melchioni Ready espande il supporto tecnico

Tektronix Own the FutureTektronix ha lanciato una nuova iniziativa per favorire la formazione ingegneristica universitaria che ha chiamato 'Own the Future'.

La multinazionale americana propone e condizioni molto vantaggiose tutta una serie di strumenti di misura semplici da utilizzare per allestire i banchi di prova dei laboratori didattici, oltre al software complementare dedicato a docenti e studenti.

Leggi tutto: Tektronix aiuta i laboratori universitari con 'Own the Future'

Laboratori TÜV Italia di VolpianoDa metà agosto è operativo a Volpiano, a pochi chilometri da Torino, il nuovo Laboratorio di Testing del Gruppo TÜV SÜD, che raggruppa in un unico polo i laboratori di prova e certificazione delle controllate TÜV Italia e Bytest.

Le attività di prova su prodotti, materiali e componenti caratterizzano da sempre il Gruppo TÜV SÜD che, fondato nel 1866, è oggi uno degli enti di certificazione, ispezione, test e formazione più noti al mondo e di riferimento tecnico a livello internazionale.

Tra le attrezzature presenti spiccano una grande camera semianeicoica attrezzata per effettuare prove su veicoli e un vero e proprio 'bunker', utilizzabile per prove radiografiche non distruttive su componenti e sistemi.

Leggi tutto: A Volpiano il nuovo Laboratorio di Prove del Gruppo TÜV Italia

Analog Devices - Maxim IntegratedAnalog Devices (ADI) e Maxim Integrated Products hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Analog Devices acquisirà Maxim in una transazione azionaria valutata oltre 68 miliardi di dollari.

L’operazione, approvata all’unanimità dal Consiglio di amministrazione di entrambe le società, rafforzerà ADI come leader nel settore dei semiconduttori analogici con una maggiore ampiezza di gamma e scalabilità su più mercati finali.

Leggi tutto: Analog Devices annuncia l’acquisizione di Maxim Integrated

ElectrorentMicrolease, il marchio Livingston ed Electro Rent Europe hanno completato il raggruppamento delle proprie attività in Europa. Le tre aziende opereranno d'ora in poi come Electro Rent nell’ambito della società globale Electro Rent Corporation.

L'unione dei tre marchi permetterà ai suoi clienti di accedere a un magazzino globale di strumenti di misura dal valore stimato di oltre 1,2 miliardi di dollari.

Leggi tutto: Microlease, Livingston ed Electro Rent Europe cambiano il marchio in Electro Rent