www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

USB4Lo scorso anno sono state approvate ufficialmente le prime specifiche tecniche del nuovo standard USB4 da parte dell'associazione USB Implementers Forum (USB-IF), che prevedono di fatto un raddoppio della velocità di trasmissione e una più efficiente gestione di più flussi di dati eterogenei.

Keysight ha dichiarato il suo massimo impegno nel favorire l'affermazione di questo nuovo standard, mettendo a disposizione dell'ecosistema impegnato nello sviluppo di chip, interfacce e cavi di nuova generazione, tutto il suo arsenale di strumentazione di misura e collaudo adatto ad affrontare le attività di test, validazione e certificazione dei collegamenti seriali ad altissima velocità.

Marchio Multicomp Pro di FarnellFarnell, ha lanciato la nuova gamma di prodotti commercializzati con il proprio marchio Multicomp Pro, che comprende componenti, utensili e attrezzature di test a prezzi convenienti.

La nuova gamma 'private label' di Farnell raggruppa i migliori prodotti delle famiglie Multicomp, Duratool, Tenma, Pro-Power, Pro-Elec e Pro-Signal sotto un unico marchio, grazie al quale sarà più facile individuare i prodotti di qualità disponibili ad un prezzo particolarmente conveniente con il marchio del distributore.

ThinkON ChallengePromossa da element14.com in collaborazione con ON Semiconductor e Hackster.io, la Sfida di Progettazione ThinkON vuole incitare e ispirare gli sviluppatori a creare soluzioni innovative per risolvere dei problemi quotidiani.

I membri della comunità element14 e Hackster.io sono invitati a progettare le soluzioni più creative utilizzando il Kit di Sviluppo Sensori RSL 10 (RSL10-SENSE-GEVK) di ON Semiconductor.

I progetti campione possono includere soluzioni per monitorare situazioni complicate, come lavoratori in ambienti potenzialmente pericolosi o anziani a rischio di caduta, pacchi fragili all’interno di stabilimenti di spedizione, frutta e verdura in aree di trasformazione, spedizioni di organi per trapianti o anche animali in viaggio.

Ricarica elettricaTÜV SÜD ha ampliato le capacità del suo laboratorio di Straubing in Germania per verificare le caratteristiche dei punti di ricarica per veicoli elettrici.

Il collaudo dei punti di ricarica con capacità di alimentazione fino a 360 kW presenta una serie di problematiche tra le quali la sicurezza elettrica, la compatibilità elettromagnetica (EMC), la sicurezza funzionale e i test ambientali e radio, che devono essere in linea sia con i requisiti richiesti dal mercato europeo che da quello internazionale.

Wi-Fi CERTIFIED 6L'associazione Wi-Fi Alliance ha annunciato il programma di certificazione Wi-Fi 6 Certified, che identifica i prodotti compatibili con il più potente standard Wi-Fi sin qui approvato.

Ricordiamo che quest'anno l'associazione ha adottato una nuova nomenclatura per identificare commercialmente in modo più intuitivo per i consumatori le varie versioni di prodotti Wi-Fi disponibili sul mercato: a numero più grande corrispondono prestazioni maggiori.

Wi-Fi 6 identifica i prodotti conformi allo standard 802.11ax, Wi-Fi 5 quelli conformi allo standard 802.11ac e Wi-Fi 4 quelli conformi allo standard 802.11n.

Fiere e Seminari