www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Termoscanner Teseo T Scan540Non tutti i termoscanner sono uguali e, soprattutto, ben pochi nascono in Italia rispettando scrupolosamente le normative riguardanti l'accuratezza, la sicurezza e la privacy in vigore in Europa.

Il termoscanner T-SCAN540 per la misura della temperatura corporea contactless è stato progettato e realizzato in Italia dall'azienda piemontese Teseo, ben nota per la sua storica attività di laboratorio di certificazione e oggi facente parte del grande gruppo multinazionale Eiffage.

Lo strumento può essere usato per il controllo accessi in tutte le aziende, strutture commerciali o luoghi pubblici garantendo estrema facilità di utilizzo e il rigoroso rispetto di tutte le normative vigenti, a partire del GDPR sulla riservatezza dei dati personali.

Leggi tutto: Termoscanner intelligente made in Italy

Sistema Flir con termocamera per controllo accessiThermal Smart Sensor è la soluzione proposta da Flir per il monitoraggio industriale e lo screening di temperature cutanee elevate, oggi di particolare attualità per le aziende che devono riprendere l'attività dopo l'emergenza coronavirus e hanno bisogno di garantire la sicurezza dei dipendenti.

Le termocamere fisse Flir A400/A700 utilizzate nella configurazione Thermal Smart Sensor oppure Thermal Image Streaming costituiscono un sistema per il monitoraggio di apparecchiature, linee di produzione, infrastrutture critiche e per lo screening di temperature cutanee.

Leggi tutto: Termocamere Flir per provare la febbre

Termometro a pistola per misura temperatura corporeaNel kit dei dispositivi di protezione proposto da Melchioni Ready per facilitare la imprese nel riavvio delle attività in seguito all'emergenza coronavirus, vi è anche anche un termometro a infrarossi progettato per la valutazione della temperatura senza contatto: una strumento veloce, sufficientemente accurato nelle misure e di facile utilizzo.

Va ricordato che il termometro a pistola EM-521, commercializzato con il marchio All-Sun, non è un dispositivo diagnostico di tipo medico, ma un semplice termometro rapido caratterizzato da una buona accuratezza, che permette di rilevare molto rapidamente la temperatura corporea.

Leggi tutto: Termometro ad infrarossi EM-521

Convertitore di segnale per celle di carico Seneca AW ZSG2Seneca ha presenta il suo nuovo modulo di interfaccia ad alta precisione Z-SG2 per celle di carico estensimetriche (strain gauge) utilizzate in ambienti industriali quali silos, tramogge, rulliere, pese a ponte, banchi di assemblaggio, montacarichi, nastri trasportatori, elevatori e così via.

Si tratta di un modulo multifunzione integrabile nella maggior parte dei sistemi di pesatura. Oltre che da convertitore e misuratore, il dispositivo Z-SG2 funziona anche come modulo di acquisizione dati ed è adatto per soddisfare ogni esigenza di taratura della cella di carico collegata: con o senza software dedicato di configurazione, con o senza peso campione, con o senza acquisizione dei parametri di fabbrica.

Leggi tutto: Convertitore di segnale per celle di carico

Wattmetro Yokogawa WT5000Il wattmetro di precisione Yokogawa WT5000 è stato ulteriormente potenziato con due nuove opzioni che permettono di misurare ancora più accuratamente il rendimento energetico o il consumo di energia dei dispositivi elettrici ed elettronici utilizzati in molteplici applicazioni.

La nuova opzione DS è incentrata sullo streaming dei dati delle forme d'onda, mentre l'obiettivo della nuova opzione G7 è l’analisi avanzata delle armoniche e delle fluttuazioni di tensione secondo le normative IEC.

Leggi tutto: Analisi delle forme d'onda col wattmetro di precisione Yokogawa WT5000

Fiere e Seminari