www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Termocamera Flir T860Flir Systems ha annunciato la disponibilità del modello T860, l'ultima novità della sua famiglia di termocamere ad alte prestazioni T-Series.

La nuova termocamera è la prima ad integrare il software Inspection Route, ideale per ottimizzare le ispezioni di asset critici, tra cui componenti di sottostazioni elettriche, linee di distribuzione, macchinari di produzione o sistemi elettrici e meccanici.

Attenendosi al percorso ispettivo pre-programmato nella termocamera, gli ispettori termografici possono dedicare meno tempo sul campo e creare agevolmente i rapporti dei rilievi.

Modulo TC.GSS per il test sistemi di potenzaIl forte sviluppo della richiesta di veicoli ibridi ed elettrici ha determinato la necessità di eseguire molti test in tempi brevi su apparecchiature elettroniche di potenza e su batterie, con forti correnti e tensioni elevate ed un elevato grado di precisione.

L'azienda svizzera Regatron propone numerose soluzioni modulari specializzate dove i singoli moduli di test da 32 kW possono essere collegati in serie, parallelo o a matrice per arrivare a gestire potenze nell’ordine dei megawatt, con correnti fino a diverse migliaia di ampere e tensioni fino a 1500 Vdc.

Flir Research StudioFlir Systems ha presentato il nuovo pacchetto software Flir Research Studio per l'analisi di immagini termiche, una soluzione particolarmente indicate per le applicazioni scientifiche e di ricerca e sviluppo.

Flir Research Studio è un software multipiattaforma disponibile in 22 lingue che consente ai team di ricerca e sviluppo e agli ingegneri di collaborare nelle attività di raccolta, analisi e condivisione dei dati termici acquisiti mediante le termocamere Flir.

Analisi termografica installazione elettromeccanicaFlir Systems ha presentato Flir Thermal Studio, un software dedicato all'analisi di immagini termiche e la creazione di rapporti che facilita gestione di gestire grandi volumi di immagini termiche e riprese video.

Sviluppato per soddisfare le esigenze degli operatori termografici che utilizzano termocamere portatili Flir, termocamere per l’individuazione dei gas (OGI) e sistemi senza pilota (UAS) o droni dotati di termocamere, le capacità di elaborazione avanzate e le funzioni di automazione di Flir Thermal Studio sono state progettate per ottimizzare il flusso di lavoro e aumentare la produttività nello svolgimento delle attività quotidiane di misura termografica.

Sensore ambientale Bosch Sensortec BME680RS Components ha inserito nel suo catalogo il sensore ambientale 4 in 1 BME680 di Bosch Sensortec, insieme alla relativa scheda shuttle che semplifica la realizzazione di prototipi.

Il sensore ambientale BME680 misura la temperatura, l’umidità, la pressione e il gas in applicazioni a basso consumo energetico, dove sono particolarmente importanti i requisiti di contenimento dei costi e spazio a disposizione limitato.

Fiere e Seminari