www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misuratore consumi elettrici Phoenix Contact EMProLa nuova gamma di dispositivi per la misurazione dei consumi elettrici EMpro di Phoenix Contact è pronta per ”Internet delle cose”. Grazie all'interfaccia REST integrata, i dati degli assorbimenti energetici possono essere letti tramite le connessione in rete da qualsiasi browser con pochi semplici comandi.

REpresentional State Transfer” è un'architettura software di facile utilizzo che impiega i protocolli Internet più diffusi, senza richiedere conoscenze specifiche dei protocolli di comunicazione industriale. Le varianti con connessione diretta al cloud consentono anche l'interazione con i dispositivi indipendentemente dalla posizione e dal momento.

Leggi tutto: Misuratori di energia elettrica compatibili con IoT

Simulatore stringhe fotovoltaicheKeysight Technologies ha presentato una nuova famiglia di simulatori di stringhe fotovoltaiche in grado di generare tensioni di prova fino a 2000 V e potenze fino a 20 kW inseriti in un contenitore compatto in formato rack di altezza 3U.

Si tratta di strumenti utili per l'ottimizzazione degli inverter di stringa e la verifica dell'algoritmo di inseguimento del punto di massima potenza (MPPT) dei generatori fotovoltaici.

Leggi tutto: Simulatore di stringhe fotovoltaiche da 20 kW in formato 3U

Termocamera Flir C5Flir Systems ha presentato la termocamera compatta modello C5 che integra la nuova funzionalità di connettività cloud Flir Ignite e il collegamento Wi-Fi.

Flir C5 è una termocamera in formato tascabile dotata di strumenti che facilitano la condivisione e riducono i tempi diagnostici per applicazioni nel campo delle verifiche elettriche, ingegneria meccanica, ispezione di case ed edifici, verifiche energetici e misurazione di temperatura in genere.

Leggi tutto: Termocamera compatta Flir C5 con connettività cloud

Termoscanner Teseo T Scan540Non tutti i termoscanner sono uguali e, soprattutto, ben pochi nascono in Italia rispettando scrupolosamente le normative riguardanti l'accuratezza, la sicurezza e la privacy in vigore in Europa.

Il termoscanner T-SCAN540 per la misura della temperatura corporea contactless è stato progettato e realizzato in Italia dall'azienda piemontese Teseo, ben nota per la sua storica attività di laboratorio di certificazione e oggi facente parte del grande gruppo multinazionale Eiffage.

Lo strumento può essere usato per il controllo accessi in tutte le aziende, strutture commerciali o luoghi pubblici garantendo estrema facilità di utilizzo e il rigoroso rispetto di tutte le normative vigenti, a partire del GDPR sulla riservatezza dei dati personali.

Leggi tutto: Termoscanner intelligente made in Italy

Sistema Flir con termocamera per controllo accessiThermal Smart Sensor è la soluzione proposta da Flir per il monitoraggio industriale e lo screening di temperature cutanee elevate, oggi di particolare attualità per le aziende che devono riprendere l'attività dopo l'emergenza coronavirus e hanno bisogno di garantire la sicurezza dei dipendenti.

Le termocamere fisse Flir A400/A700 utilizzate nella configurazione Thermal Smart Sensor oppure Thermal Image Streaming costituiscono un sistema per il monitoraggio di apparecchiature, linee di produzione, infrastrutture critiche e per lo screening di temperature cutanee.

Leggi tutto: Termocamere Flir per provare la febbre

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti