www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Wattmetro Yokogawa WT5000Il wattmetro di precisione Yokogawa WT5000 è stato ulteriormente potenziato con due nuove opzioni che permettono di misurare ancora più accuratamente il rendimento energetico o il consumo di energia dei dispositivi elettrici ed elettronici utilizzati in molteplici applicazioni.

La nuova opzione DS è incentrata sullo streaming dei dati delle forme d'onda, mentre l'obiettivo della nuova opzione G7 è l’analisi avanzata delle armoniche e delle fluttuazioni di tensione secondo le normative IEC.

Termocamera per applicazioni scientifiche FLIR A8580FLIR Systems ha presentato la sua nuova termocamera compatta FLIR A8580, un modello entry-level da 1,3 megapixel progettato per un'ampia gamma di applicazioni industriali, militari, scientifiche e di ricerca e sviluppo prodotti (R&D).

Queste termocamere utilizzano un sensore raffreddato e permettono di registrare immagini stabili e non sfocate di soggetti in rapido movimento, offrono un'ampia gamma di ottiche di precisione manuali e motorizzate, oltre alla totale integrazione con il nuovo software di analisi termica FLIR Research Studio.

Simulatore celle batteria Hioki SS7081Lo strumento SS7081-50 di Hioki a uno strumento per la misure e la generazione di tensioni a 12 canali pensato per effettuare prove e caratterizzazioni dei sistemi di gestione delle batterie (BMS), in particolare dei pacchi batteria a ioni di litio utilizzati nelle auto elettriche, nei sistemi di accumulo e nei gruppi di continuità (UPS).

Lo strumento funziona come generatore di tensione che simula la batteria, facilitando l'esecuzione in laboratorio di tutte le prove di validazione e caratterizzazione delle prestazioni che sarebbe complesso riprodurre dal vivo con batterie, alimentatori e carichi elettronici reali.

Termocamera FLIR TG267Flir Systems ha presentato la termocamera TG267, uno strumento specificatamente pensato per soddisfare le esigenze tipiche di elettricisti, tecnici di impianti di climatizzazione, ispettori edili e ingegneri meccanici.

Facente parte della famiglia di termocamere entry-level TG, il modello TG267 offre sensibilità e risoluzione maggiori per aiutare i professionisti a ridurre drasticamente i tempi delle indagini diagnostiche e iniziare le riparazioni più velocemente.

Analizzatore di motori e azionamenti Fluke MDA 510Gli analizzatori portatili di precisione Fluke MDA-510 e MDA-550 semplificano e automatizzano le attività di analisi degli errori e la messa in servizio dei convertitori di frequenza per motori elettrici eseguendo delle procedure di test guidate con istruzioni grafiche passo per passo.

Un generatore di rapporti di prova automatico documenta dettagliatamente tutte le misure effettuate tramite questo potente strumento di diagnosi per sistemi di potenza monofase e trifase.

Fiere e Seminari