www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di corrente per wattmetro Yokogawa WT5000Il wattmetro analizzatore di potenza di precisione WT5000 di Yokogawa è stato ulteriormente migliorato con un nuovo modulo sensore di corrente con alimentatore integrato e un nuovo firmware che supporta velocità di aggiornamento più elevate.

I miglioramenti sono stati progettati da Yokogawa per aiutare le aziende a migliorare le prestazioni durante lo sviluppo o la valutazione di dispositivi elettronici come apparecchiature o sistemi relativi per veicoli elettrici, impianti fotovoltaici e parchi eolici.

Leggi tutto: Sensore di corrente per il wattmetro di precisione Yokogawa WT5000

Modulo radio BLE per sensori industrialiIl modulo radio compatto per l'integrazione di sensori FL BLE 1300 con antenna integrata di Phoenix Contact permette di collegare facilmente fino a otto sensori industriali compatibili con Bluetooth Low Energy a dei sistemi di controllo controllori industriali o alle reti IoT e le infrastrutture cloud.

Il modulo permette, ad esempio, ad un PLC di accedere ai dati dei sensori collegati via wireless. I dati e le informazioni raccolti dai sensori sul campi costituiscono la base per lo sviluppo di applicazioni IoT innovative volte ad ottimizzare i processi di produzione.

Leggi tutto: Modulo per l'integrazione di sensori industriali Bluetooth

Cella a combustibileIn una cella a combustibile idrogeno e ossigeno vengono combinati per generare elettricità, calore e acqua. Più celle a combustibile vengono combinate assemblate per formare una pila, che puà esseter utilizzate ion applicazioni diverse, ad esempio, nel sistemi di trasporto, per l’accumulo di energia o come riserva di potenza.

Per caratterizzare una pila di celle a combustibile, è necessario effettuare un ciclo di test adatto a quantificare accuratamente prestazioni energetiche e durata. Le prestazioni delle celle a combustibile sono generalmente riportate sotto forma di curve di polarizzazione misurando tensione e corrente di carica e scarica.

Sia nella misura delle prestazioni che nella prova di durata, il carico elettronico è uno dei componenti chiave di una stazione di collaudo.

Leggi tutto: Sistema di collaudo per celle a combustibile

Telecamera Ditect HAS-U2La telecamera digitale ad alta velocità Ditect HAS-U2, distribuita in Italia da Gould G.N. Sistemi, ha un sensore da 5 Mpixel che può configurato in varie modalità ed arrivare ad acquisire fino a ben 7.500 immagini al secondo (fps).

La telecamera ha di dimensioni molto compatte (sta nel palmo di una mano) e non richiede un alimentatore esterno dedicato, in quanto può essere alimentata con cavo USB 3.0 standard.

Leggi tutto: Telecamera digitale ultraveloce Ditect HAS-U2

Telecamera acustica Flir Si124La capacità di "visualizzare gli ultrasuoni" è una tecnica molto utile non solo per individuare le perdite nelgi impianti di aria compressa, ma anche per individuare la presenza di scariche parziali (PD).

L'imaging acustico offre ai tecnici un prezioso strumento per rilevare i primi segnali di guasti elettrici/meccanici imminenti, preludi di una perdita di energia o, ancora peggio, di tempi di inattività dei sistemi critici.

Leggi tutto: Telecamera a ultrasuoni Flir Si124