www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Iscriviti ai webinar

Sessioni Online con Interazioni Live a partire dall’8 aprile

Per il mese di aprile ti proponiamo 5 appuntamenti via Web ed in lingua italiana, con i nostri migliori esperti per indirizzare insieme le più diffuse sfide di misura e rispondere alle tue domande:

Se non puoi partecipare ai webinar in diretta, iscriviti comunque e ti invieremo il link alla registrazione non appena sarà disponibile.

  • Analisi Vettoriale dei Segnali
    8 Aprile, ore 15:00
     
  • Caratterizzazione di dispositivi e materiali da DC a mmWave e THz
    15 aprile, ore 11:00
     
  • Simulazione di una scheda con bus DDR4 ad alte prestazioni e correlazione con misure
    21 aprile, ore 11:00
     
  • Dieci caratteristiche da considerare nella scelta di un Oscilloscopio
    22 aprile, ore 11:00
     
  • Soluzioni di Test e Misura per il Debug, Correlazione di Jitter e Analisi di Crosstalk (in collaborazione con SECO S.p.A)
    28 aprile, ore 11:00

Maggiori Informazioni - Registrazione

Esplora un flusso di lavoro di power integrity completo per i tuoi progetti digitali ad alta velocità

In un mondo in cui la complessità della rete di distribuzione dell'alimentazione (PDN, Power Distribution Network) continua a crescere, affidarsi ad un approccio costituito dai datasheet tradizionali per la power integrity (PI) all'interno del design digitale ad alta velocità non è più un'opzione.

Le onde con un voltaggio anomalo possono non essere rilevate fino all'ultima fase del processo di design, implicando così respin costosi. Evita rischi e guasti con un approccio moderno.

Esplora un flusso di lavoro combinato di misurazione e simulazione che copra l'intero ecosistema della PI (power integrity), a partire dal pre-layout.

Scarica il white paper

Risoluzione, banda passante, frequenza di campionamento e numero di canaliAlta risoluzione o alta definizione sono due termini oggi comunemente utilizzati dai produttori di oscilloscopi digitali per pubblicizzare le caratteristiche dei loro più moderni strumenti a banda larga.

Tuttavia, i costruttori utilizzano una varietà di architetture hardware e software per aumentare la risoluzione degli oscilloscopi digitali, alcune delle quali impongono di accettare dei compromessi sulle prestazioni degli strumenti.

Questo white paper offre una panoramica dettagliata dei vari approcci utilizzati nella progettazione di oscilloscopi digitali ad alta risoluzione, con esempi pratici del loro impatto sulle prestazioni dello strumento.

Pinna con microfoni © Fraunhofer IDMT/Hannes KalterMolto automobili già oggi sono equipaggiate con diversi sistemi di assistenza alla guida avanzati, come il parcheggio telecomandato, l'avviso automatico di uscita di corsia e il riconoscimento della sonnolenza.

In futuro, le auto che guideranno da sole non solo dovranno imparare a vedere, ma anche a sentire. I ricercatori del Fraunhofer Institute for Digital Media Technology IDMT di Oldenburg hanno ora sviluppato un prototipo di sistema in grado di riconoscere i rumori esterni come le sirene.

Circuito equivalente impedenzaQual è la differenza tra un analizzatore di impedenza e un misuratore LCR? Quale delle due tipologie di strumenti è la più adatta alla propria applicazione?

Vediamo come ottenere il meglio dei due mondi con un solo strumento.

Fiere e Seminari