www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Spinotti SchuetzingerFarnell ha aggiunto al suo catalogo di prodotti diponibili in pronta consegna una vasta selezione dei componenti di Schützinger per il collegamento di sistemi di misura a collaudo, tra cui connettori, sonde, puntali e clip per test in-circuit.

I componenti per misura e collaudo Schützinger sono prodotti costruiti con grande precisione per soddisfare esigenze di chi deve quotidiamente eseguire controlli e svolgere la manutenzione in una vasta gamma di settori industriali, dalle automotibili alle apparecchiature elettriche a bassa tensione, dal medicale al ferroviario.

PathWave Test 2020Keysight Technologies ha annunciato la disponibilità delle suite di software PathWave Test 2020, una piattaforma integrata per facilitare l'esecuzione, il coordinamento e l'ottimizzazione delle attività di misura e collaudo.

Sviluppata nell'ambito della piattaforma software PathWave di Keysight, PathWave Test 2020 nasce con l'obiettivo di semplificare la condivisione di hardware, software e dati utilizzati nel processo di sviluppo e collaudo di sistemi elettronici complessi, a partire dalle applicazioni legate alla reti 5G, la sensoristica IoT e l'elettronica automotive.

Alimentatori R&S NGM 200Con i nuovi modelli R&S NGM200, Rohde & Schwarz ha ampliato la sua gamma di alimentatori programmabili da laboratorio specializzati per le attività di sviluppo e validazione di sistemi elettronici alimentati a batteria.

I nuovi strumenti della serie R&S NGM200 è possibile erogare o assorbire tensioni fino a 20 V e correnti fino a 6 A su uscite estremamente stabili e con rumore e ondulazioni residue estremamente ridotte.

Auto connessaKeysight Technologies ha annunciato una serie di servizi dedicati ai produttori di automobili e ai loro fornitori di sistemi elettronici che puntano a garantire la sicurezza dei collegamenti e delle funzionalità informatiche installate nei veicoli di nuova generazione.

Il problema della sicurezza informatica e della protezione dagli attacchi di hacker è attualmente molto sentito nel settore dell'auto, in quanto la spinta all'automazione delle funzioni di guida e alla connettività sistematica del veicolo impone di adottare approcci progettuali che mettano al centro dell'attenzione la protezione dei dati e delle funzioni di controllo critiche delegate ad algoritmi informatici.

Facile a dirsi, difficile a farsi.

Alimentatori Keysight E36200Keysight ha ampliato la sua gamma di alimentatori programmabili da laboratorio con la nuova famiglia E36200, una serie di strumento a singola e doppia uscita dalla caratteristiche tecniche simili a quelle dei suoi alimentatori a tripla uscita della famiglia E36300, ma con maggiori capacità di erogare tensione e corrente.

Tutti i modelli hanno una curva caratteristica di tipo "autorange", e pertanto garantiscono la massima flessibilità nella scelta di corrente e tensione massima erogabili a parità di taglia di potenza.

Fiere e Seminari