www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatori R&S NGM 200Con i nuovi modelli R&S NGM200, Rohde & Schwarz ha ampliato la sua gamma di alimentatori programmabili da laboratorio specializzati per le attività di sviluppo e validazione di sistemi elettronici alimentati a batteria.

I nuovi strumenti della serie R&S NGM200 è possibile erogare o assorbire tensioni fino a 20 V e correnti fino a 6 A su uscite estremamente stabili e con rumore e ondulazioni residue estremamente ridotte.

Auto connessaKeysight Technologies ha annunciato una serie di servizi dedicati ai produttori di automobili e ai loro fornitori di sistemi elettronici che puntano a garantire la sicurezza dei collegamenti e delle funzionalità informatiche installate nei veicoli di nuova generazione.

Il problema della sicurezza informatica e della protezione dagli attacchi di hacker è attualmente molto sentito nel settore dell'auto, in quanto la spinta all'automazione delle funzioni di guida e alla connettività sistematica del veicolo impone di adottare approcci progettuali che mettano al centro dell'attenzione la protezione dei dati e delle funzioni di controllo critiche delegate ad algoritmi informatici.

Facile a dirsi, difficile a farsi.

Alimentatori Keysight E36200Keysight ha ampliato la sua gamma di alimentatori programmabili da laboratorio con la nuova famiglia E36200, una serie di strumento a singola e doppia uscita dalla caratteristiche tecniche simili a quelle dei suoi alimentatori a tripla uscita della famiglia E36300, ma con maggiori capacità di erogare tensione e corrente.

Tutti i modelli hanno una curva caratteristica di tipo "autorange", e pertanto garantiscono la massima flessibilità nella scelta di corrente e tensione massima erogabili a parità di taglia di potenza.

Alimentatori programmabili Rohde & Schwarz NGL200Grazie all'elevata accuratezza e velocità nel reagire alle variazioni del carico, i nuovi alimentatori programmabili R&S NGL200 di Rohde & Schwarz sono degli strumenti particolarmente adatti nella attività di sviluppo e controllo qualità dei dispositivi mobili e per applicazioni Iot (Internet of Things).

La loro architettura a due quadranti permette di utilizzarli sia come sorgente di alimentatore erogando corrente, sia come carico elettronico assorbendo corrente.

L'elevata velocità di recupero in corrispondenza delle variazioni di carico consente di lavorare bene anche durante i rapidi transitori tipici dei dispositivi mobili quando passano dalla modalità sleep a quella di trasmissione e viceversa.

BenchVue Lab Management and Control SolutionBenchVue Lab Management and Control Solution è una serie di pacchetti software realizzati da Keysight per facilitare la configurazione, gestione e controllo di tutte la strumentazione presente nei banchi di misura di un laboratorio didattico.

La soluzione BenchVue Lab è composta da un applicativo Manager, utilizzato del docente o dal tecnico resposabile del laboratorio, e da più copie dell'applicativo Client, installate nei PC dedicati al telecontrollo locale di ogni banco di misura didattico.

Fiere e Seminari