www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatori Regatron G5L’energia costa e non deve essere sprecata, neanche in laboratorio. Quando si effettuano prove di lunga durata con alimentatori programmabili AC/DC è opportuno scegliere modelli che abbiano una elevata efficienza, e che quando vengono usati come carichi elettronici possano rigenerare energia in rete invece di dissiparla in calore.

Questa raccomandazione è tanto più valida quanto più è elevata la potenza utilizzata. L’acquisto di un buon alimentatore ad alta efficienza da molte decine di kilowatt per prove continuative porta ad un risparmio annuo di molte migliaia di euro, e a minori costi per il condizionamento estivo dell’ambiente dove è installato.

Leggi tutto: Alimentatori multifunzione rigenerativi programmabili Regatron

Accoppiatori wireless Phoenix NearFiGli adattatori NearFi di Phoenix Contact permettono la trasmissione wireless dell'energia e dei dati a corto raggio facilitando il collegamento di sensori dove risulta problematico utilizzare dei comuni cavi e connettori.

La tecnologia innovativa sviluppata dalla multinazionale tedesca consente di realizzare collegamenti Ethernet senza fili a 100 Mbit/s, indipendente dal protocollo e senza latenza aggiunta, con una distanza massima tra i due accoppiatori di 1 cm.

Leggi tutto: Trasmissione wireless di dati ed energia con gli accoppiatori NearFi

Alimentatori programmabili Rigol DP800Rigol ha ampliato la sua famiglia di alimentatori programmabili da laboratorio in corrente continua DP800(A) con due nuovi modelli: DP813(A) e DP822(A).

Come gli altri modelli della stessa serie, questi nuovi alimentatori sono in una configurazione standard che può essere potenziata, anche successivamente all'acquisto, attivando diverse funzionalità opzionali, come l'interfaccia Ethernet e RS232, un'interfaccia I/O digitale per il trigger, un'applicazione di monitoraggio e analisi e capacità di misura ad alta risoluzione.

Leggi tutto: Alimentatori da laboratorio Rigol DP800(A)

Alimentatore programmabile Siglent SPS5042XSiglent Technologies ha ampliato la sua offerta di strumentazione da laboratorio dedicata al mercato dell'elettronica di potenza con nuova serie di alimentatori a commutazione con una potenza di uscita massima di 1080 W.

La nuova famiglia di alimentatori serie SPS5000X di Siglent offre un'alta densità di potenza in strumenti di peso contenuto che offrono una ampia gamma di tensioni e correnti continue erogate su uno o più canali.

Leggi tutto: Alimentatori programmabili Siglent di alta potenza

Alimentatore Aim TTi QPX750SPGli alimentatori programmabili da laboratorio della serie QPX di Aim TTi sono progettati per offrire la massima flessibilità nella scelta della tensione e della corrente erogata per soddisfare molteplici applicazioni.

Il nuovo alimentatore in corrente continua Aim TTi QPX750SP ha una potenza di uscita massima di 750 W ed è adatto sia per applicazioni da banco che di sistema.

Leggi tutto: Alimentatore da laboratorio autorange Aim TTi QPX750SP

Fiere e Seminari