resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analisi copertura con Keysight Nemo IoT MeterL'attivazione delle reti cellulari a banda stretta NB-IoT o LTE-M per applicazioni Internet of Things pone nuovi problemi agli operatori in termini di verifica delle copertura.

Infatti, la disponibilità di un'ottima rete LTE non equivale automaticamente alla possibilità di offrire un servizio di qualità agli utilizzatori di servizi NB-IoT o LTE-M.

Il problema nasce dal fatto che molte delle applicazioni previste, a partire dalle telelettura dei contatori al telecontrollo di apparati tecnici, presuppongono la disponibilità di un collegamento affidabile anche in scantinati e ambienti sotterranei.

Leggi tutto: Analisi copertura di reti cellulari NB-IoT

Categoria: Telecom

Misuratore di lunghezza d'onda laser WaveEyeWaveEye è uno strumento particolarmente compatto sviluppato da Laser Components per misurare la lunghezza d'onda dei laser a onda continua (CW) o quasi-CW tra 450 nm e 950 nm.

I risultati delle misure sono disponibili ad un ritmo di 1 kHz senza alcun ritardo dovuto al preriscaldamento.

Lo strumento WaveEye può essere utilizzato per misurare la lunghezza d'onda di un laser con potenza di uscita ottica compresa tra 0,1 μ W e 1 mW.

Leggi tutto: Misuratore di lunghezza d'onda laser WaveEye

Categoria: Telecom

Modulo Ixia K400 400GE QSFP-DD per test reti Ethernet a 400 Gb/sKeysight Technologies ha annunciato la disponibilità da parte della sua controllata Ixia del primo sistema di test dedicato allo sviluppo delle appareccgiature di rete conformi al nuovo standard per collegamenti ad altissima velocità basati sullo standard Ethernet 400GE e interfacce QSFP-DD.

Il modulo K400 400GE QSFP-DD di Ixia permette ai costruttori di apparecchiature di rete di collaudare interfacce multivelocità conformi agli standard IEEE 802.3cd e IEEE 802.3bs usando tutte le velocità supportate da una singola porta.

Leggi tutto: Modulo di carico per il test di interfacce 400GE QSFP-DD

Categoria: Telecom

Anritsu Network Master Pro MT1000AAnritsu ha annunciato l'ultima versione del firmware del suo tester palmare di rete Network Master Pro MT1000A, che ora supporta velocità di trasmissione dati fino 100 Gbps con l'analisi dei segnali eCPRI/RoE per le reti mobili di ultima generazione e funzioni di misurazione ad alta precisione del ritardo.

Le funzioni di misura aggiornate nello strumento MT1000A di Anritsu supportano le esigenze di misura degli operatori di telefonia mobile e delle società di installazione di reti e faciliterano la messa in opera e la verifica di impianti dedicati dedicati alle reti 5G.

Leggi tutto: Tester palmare per installazione e misure su reti mobili 5G

Categoria: Telecom

Tester Navitek NTConrad Business Supplies ha annunciato l’immediata disponibilità di un nuovo strumento per la ricerca guasti sulle reti di comunicazione realizzato da Ideal Industries Networks Division.

Il nuovo strumento NaviTEK NT è un tester adatto per svolgere svariate attività di troubleshooting e manutenzione sulle reti di comunicazione attive e passive in fibra ottica e rame. Grazie a una rinnovata interfaccia utente grafica, il tester di reti NaviTEK NT permette ai tecnici di identificare e risolvere i problemi di connettività nell’ambito di infrastrutture complesse in molto rapido.

Leggi tutto: Tester per ricerca guasti sulle reti di comunicazione NaviTEK NT

Categoria: Telecom

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook