www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensori ottici Yokogawa AQ2200-212 e AQ2200-222Yokogawa ha presentato due nuove versioni potenziate dei suoi moduli sensori ottici serie AQ2200 utilizzabili per il test di componenti e sistemi di comunicazione ottica.

Il modello AQ2200-212 è un modulo sensore ottico a singolo canale, completo di una porta di uscita analogica, mentre il modello AQ2200-222 offre due canali di misura.

Leggi tutto: Sensori ottici per il test di componenti e sistemi di comunicazione

Anritsu Network Master MT1040AAnritsu ha ampliato la sua famiglia di strumenti per l'analisi delle reti di comunicazione con il nuovo modello Network Master Pro MT1040A che supporta la velocità di picco di 400 Gbit/s.

Oltre a permettere le misure sulle reti 400G Ethernet, questo nuovo analizzatore alimentato a batteria dotato di moduli ottici integrati QFSP-DD può anche ospitare parallelamente i moduli di interfaccia intercambiabili per effettuare misure simultanee su reti da 10M a 100G.

Leggi tutto: Tester di rete portatile da 400G

IMMPhotonics FIBERPOINT ETSerieSembra in pennarello ma in realtà contiene un piccolo laser alimentato a batteria che aiuta a localizzare i punti di rottura di una fibra ottica o a verificarne la continuità.

Progettata e fabbricata in Germania da IMM Photonics, la gamma di pennini laser Fiberpoint- ET è ora disponibile in due ulteriori varianti con laser verde e rosso alimentati da una batteria ricaricabile.

Leggi tutto: La penna per cercare i guasti nella fibra ottica

Sistema di test per reti 100GbE Keysight UHD100T32Per effettuare prove di carico sui data center più potenti che utilizzano le connessioni di rete più veloci servono generatori di traffico ad alte prestazioni capaci di stimolare gli apparati a piena velocità.

Il sistema di test UHD100T32 100 Gigabit Ethernet (GE) di Keysight Technologies nasce proprio per assicurare che le infrastrutture di calcolo e comunicazione riescano a funzionare secondo le specifiche di qualità previste.

Leggi tutto: Test connessioni 100 Gigabit Ethernet a pieno carico

Soluzione di test OTA per stazioni base 5G in banda FR2Rohde & Schwarz ha ampliato la sua gamma di strumenti per soddisfare le nuove esigenze di collaudo delle stazioni base 5G funzionanti sia nella banda di frequenze FR1 (da 450 MHz a 7,125 GHz) sia nella banda di frequenze FR2 fino a 44 GHz.

Tra le novità per le soluzioni basate sulle tecniche di misura OTA (over-the-air) nella banda FR2, l'azienda tedesca ha presentato una particolare soluzione basata sui nuovi modulo frontend R&S FE44, che supportano la generazione e l'analisi dei segnali a frequenza intermedia (IF), in una banda più bassa.

Leggi tutto: Soluzione di collaudo per stazioni base 5G