I nuovi analizzatori di spettro ottico Yokogawa AQ6373E e AQ6374E sono i successori dei precedenti strumenti AQ6373B e AQ6374 e offrono un'elevata risoluzione abbinata ad un alta gamma dinamica.
Offrono lo stesso elevato livello di prestazioni e funzionalità dei precedenti strumenti migliorandone la funzionalità per soddisfare una varietà di esigenze di misura dello spettro ottico, sia in ambito di ricerca e sviluppo che di collaudo in produzione.
Yokogawa ha presentato l'analizzatore di spettro ottico AQ6370E, versione aggiornata e migliorata del ben noto analizzatore AQ6370D.
L'analizzatore di spettro ottico AQ6370E può essere utilizzato per caratterizzare un'ampia gamma di componenti, inclusi laser per comunicazioni ottiche, ricetrasmettitori ottici e amplificatori ottici.
Leggi tutto: Analizzatore di spettro ottico ad alte prestazioni Yokogawa AQ6370E
Lo strumento LinkIQ Cable + Network Industrial Ethernet Tester (LinkIQ-IE) di Fluke Networks combina una tecnologia avanzata per la verifica delle prestazioni dei cavi con funzionalità pensate per risolvere i problemi di connettività di rete.
Robusto, affidabile e preciso, il tester LinkIQ è dotato di un touchscreen a colori che supporta comandi basati sui gesti.
Leggi tutto: Tester LinkIQ-IQ di Fluke Networks per reti Ethernet industriali
L'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU) ha approvato l'Interactivity Test di Rohde & Schwarz come metodologia di test dell’interattività delle applicazioni fruite attraverso le reti di comunicazione.
Rispetto ai metodi di test standard, l'Interactivity Test fornisce una valutazione più accurata e completa delle prestazioni delle reti di telecomunicazione per le applicazioni interattive e in tempo reale, come la realtà aumentata o le connessioni a bassa latenza per Industria 4.0.
Leggi tutto: Test di interattività per valutare le prestazioni delle reti mobili
Quantifi Photonics ha annunciato il ricevitore ottico coerente IQRX in banda O e il software di analisi dei segnali coerenti VISIQ.
Si tratta di due nuovi prodotti che consentono di verificare componenti e sistemi di comunicazioni che sfruttano la tecnica di trasmissiona ottica coerente di nuova generazione, come i circuiti integrati fotonici coerenti (PIC) di Intel basati sulla tecnologia silicon photonics per l'interconnessione dei data center.
Leggi tutto: Ricevitore ottico coerente in banda O e software di analisi dei segnali coerenti