www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Interferometro Daffi MTL'azienda francese Data-Pixel ha presentato tre nuovi interferometri che consentono di collaudare i principali tipi di connettori utilizzati nei collegamenti in fibra ottica.

Gli strumenti della famiglia Daffi sono molto robusti e di facile utilizzo sia in laboratorio per la caratterizzazione dei connettori, sia in linea di produzione per effettuare i collaudi a fine linea senza richiedere alcun contatto fisico con i pezzi in esame.

Soluzione Keysight per il test interfacce 400GBEKeysight Technologies ha presentato due nuove soluzioni dedicate allo sviluppo delle interfacce di comunicazione ad altissima velocità secondo lo standard 400 Gigabit Ethernet (400GE).

Il sistema di test N4891A 400GBASE Forward Error Correction (FEC) e il sistema di test multiporta A400GE-QDD 400GE permettono di certificare l'interoperabilità delle interfacce secondo lo standard e di caratterizzare e quantificare il tasso di errore sul bit (BER) dei collegamenti che utilizzano segnali con codifica FEC (Forward Error Correction).

Software QualiPoc su smartphone 5G NRRohde & Schwarz ha effettuato le prime misure sul campo delle prestazioni realmente percepite dagli utilizzatori delle reti 5G NR utilizzando i primi smartphone commerciali, come il modello S10 5G.

Si tratta di un passo importante per verificare se davvero le reti 5G siano in grado di garantire gli impegnativi requisiti necessari per offrire agli utilizzatori quella "Qualità dell'Esperienza" che si possono aspettare dalle reti di nuova generazione.

Soluzione completa Rohde & Schwarz per l'analisi delle prestazioni delle reti 5G NRRohde & Schwarz ha completato la sua offerta commerciale di soluzioni per la misura delle prestazioni end-to-end delle nuove reti cellulari in tecnologia 5G NR con dei nuovi prodotti che consentono di caratterizzare il comportameno e la copertura reale delle reti anche nella banda dei 28 GHz.

Il nuovo convertitore di frequenza R&S TSME30DC permette di utilizzare lo scanner di rete R&S TSMx6 per l'analisi dei segnali 5G NR fino a 30 GHz, mentre le versioni aggiornate dei software di analisi R&S ROMES4 e R&S SmartAnalytics supportano ora tutte le caratteristiche funzionali operative definite nelle release più recenti dello standard 5G NR.

Soluzione Rohde & Schwarz per la verifica della conformità delle comunicazioni tra veicoli e ambiente esterno via rete cellulare C-V2XRohde & Schwarz ha annunciato di aver ottenuto l'approvazione del suo pacchetto per la verifica della conformità delle comunicazioni tra veicoli e ambiente esterno via rete cellulare C-V2X (Cellular Vehicle to everything) secondo le specifiche definite da Global Certification Forum (GCF).

L'approvazione è riferita alle prove eseguibili utilizzando il tester per comunicazioni a banda larga R&S CMW500 e il generatore di segnali vettoriali R&S SMBV100A.

Fiere e Seminari