www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Soluzione completa Rohde & Schwarz per l'analisi delle prestazioni delle reti 5G NRRohde & Schwarz ha completato la sua offerta commerciale di soluzioni per la misura delle prestazioni end-to-end delle nuove reti cellulari in tecnologia 5G NR con dei nuovi prodotti che consentono di caratterizzare il comportameno e la copertura reale delle reti anche nella banda dei 28 GHz.

Il nuovo convertitore di frequenza R&S TSME30DC permette di utilizzare lo scanner di rete R&S TSMx6 per l'analisi dei segnali 5G NR fino a 30 GHz, mentre le versioni aggiornate dei software di analisi R&S ROMES4 e R&S SmartAnalytics supportano ora tutte le caratteristiche funzionali operative definite nelle release più recenti dello standard 5G NR.

Soluzione Rohde & Schwarz per la verifica della conformità delle comunicazioni tra veicoli e ambiente esterno via rete cellulare C-V2XRohde & Schwarz ha annunciato di aver ottenuto l'approvazione del suo pacchetto per la verifica della conformità delle comunicazioni tra veicoli e ambiente esterno via rete cellulare C-V2X (Cellular Vehicle to everything) secondo le specifiche definite da Global Certification Forum (GCF).

L'approvazione è riferita alle prove eseguibili utilizzando il tester per comunicazioni a banda larga R&S CMW500 e il generatore di segnali vettoriali R&S SMBV100A.

Miusuratore di potenza ottica OptoTest OP740Con il misuratore di potenza ottica multicanale OP740, OptoTest offre una soluzione ad alta velocità per misurare simultaneamente la potenza del segnale su più fibre ottice.

Lo strumento è in grado di acquisire fino a 125.000 campioni al secondo su fino a 24 fibre diverse utilizzando un'unità di misura indipendente per ciascuna fibra.

L'elevato parallelismo dello strumento non solo velocizza le attività di misura, ma garantisce anche una grande accuratezza relativa, di  ±0,02 dB.

Misuratore di BERT SHF per applicazioni a 100GL'azienda berlinese SHF Communication Technologies è specializzata in generatori di pattern e strumenti di analisi per comunicazioni seriali ad altissima velocità ed ha recentemente ampliato la sua offerta con nuove opzioni dedicate alla ricerca e sviluppo di soluzioni per con velocità di trasmissione fino a 120 Gbps.

In particolare la sua famiglia di generatori di pattern di bit (BPG) e di pattern di impulsi (PPG), che abbinata ai suoi analizzatori di errori (EA) permette di realizzare un sistema di analisi BERT completo, è stata arricchita di nuovi moduli e opzioni che supportano lo sviluppo di applicazioni 100 Gigabit Ethernet nelle sue diverse varianti.

Tester P4-BERT 5610-1L'azienda bavarese Munich Instruments è specializzata nella realizzazione di Bit Error Rate Tester (BERT) tipicamente utilizzati in applicazioni di ricerca e sviluppo per reti ad alta velocità.

Recentemente ha ampliato la sua offerta con uno strumento dedicato al collaudo e alla caratterizzazione dei moduli ricevitori ottici ROSA (Receiver Optical Sub Assemblies) che utilizzano la modulazione PAM-4.

Fiere e Seminari