www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misuratore scarica batterie Analog Devices LTC3337Analog Devices ha presentato un dispositivo integrato a bassissimo consumo energetico che consente di conoscere con grande accuratezza lo stato di salute e di carica delle batterie primarie non ricaricabili, con chimica LiSOCl2 o alcalina.

Si tratta di un minuscolo sensore intelligente che si interpone in serie tra batteria e carico e che misura la quantità di carica che lo attraversa, oltre a fornire utili indicazioni ausiliarie, come la tensione e la temperatura.

Leggi tutto: Misura dello stato di salute delle batterie primarie

Moduli telecamera Vision Components MIPI con sensore SonyVision Components ha presentato dei nuovi moduli telecamera che combinano un'alta qualità dell'immagine e un elevato frame rate con i vantaggi dell'interfaccia MIPI CSI-2.

I sensori vengono fornito completi di una scheda sensore e scheda adattatore MIPI completamente integrata.

Leggi tutto: Sensori di immagine di fascia alta con interfaccia MIPI

Sensore di umidità e temperatura Texas Instruments HDC3

Texas Instruments ha presentato i primi dispositivi di una nuova famiglia di sensori di umidità di grande affidabilità e precisione, basso consumo energetico e una deriva nel tempo molto ridotta, che ne garantisce la precisione a lungo termine.

I sensori integrati HDC3020 e HDC3020-Q1, rispettivamente dedicati alle applicazioni industriali e automobilistiche, sono in grado di resistere ai danni potenziali causati dall'umidità e permettono ai sistemi che li ospitano di reagire come necessario alla variazione dei livelli di vapore.

Leggi tutto: Sensore di umidità e temperatura a bassa deriva

Circuito integrato per il monitoraggio di corrente, tensione e potenza Allegro ACS37800Il circuito integrato ACS37800 di Allegro MicroSystems permette di monitorare continuativamente la potenza assorbita da un sistema elettrico in corrente continua, in corrente alternata monofase o trifase sfruttando un sensore a effetto Hall interno garantendo un elevato livello di isolamento, fino a 1480 Vpk.

Grazie alle dimensioni compatte del contenitore SOIC16W, si riducono le dimensioni, i costi e la complessità della distinta base di una soluzione completa per il monitoraggio di corrente, tensione e potenza.

Leggi tutto: IC per monitoraggio tensione, corrente e potenza

Telecamera a singolo fotone GigajotGigajot Technology ha presentato il suo primo prodotto commerciale basato sulla sua rivoluzionaria tecnologia di rilevamento delle immagini capace di rilevare singoli fotoni tramite sensori allo stato solido (QIS, Quanta Image Sensor) funzionanti a temperatura ambiente.

I dispositivi QIS basati sulla tecnologia CMOS utilizzano l'architettura brevettata della matrice di sensori di luce sviluppata da Gigajot per ottenere un bassissimo livello di rumore, che consente un rilevamento accurato dei singoli fotoni di luce.

Leggi tutto: Sensore di immagini per quanti di luce

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti