www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di pressione assoluta WSEN-PADSWürth Elektronik ha presentato un sensore di pressione assoluta molto compatto realizzato tramite tecnologie MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems) adatto a misurare valori di pressione compresi tra 26 e 126 kPa.

È' possibile selezionare la frequenza di campionamento dei dati in uscita tra 1 e 200 Hz. Il contenitore da 2,0 x 2,0 x 0,8 m, nel quale è inserito il sensore WSEN-PADS, ospita anche in circuito integrato ASIC e un sensore di temperatura, che consentono di inviare in uscita risultati di misura già calibrati.

Sensore di vuoto PosifaTech PVC3000La nuova serie PVC3000 di sensori di vuoto MEMS a termopila presentati da Posifa Technologies rappresentano una nuova generazione di dispositivi Pirani, il cui principio di misura si basa sulla variazione di conducibilità termica del gas in in funzione della pressione del gas, noto anche come vacuometro a conducibilità.

Questi sensori di vuoro di nuova generazione offrono una più ampio intervallo di misura della pressione, da 1 millitorr (0,13 Pa) a 1 atm (760 torr, o 101 kPa) per eliminare la necessità utilizzare sensori di tipo diverso per rilevare condizioni di vuoto meno spinto.

Sensore di corrente integrato ACS 772/3 di Allegro MicroSystems Dai veicoli a trazione elettrica ai robot industriali, la misura accurata della corrente assorbita è un requisito sempre più richiesto e importante in moltissime applicazioni moderne dell'elettronica di potenza.

La continua evoluzione dei sensori integrati e delle tecniche di packaging dei semiconduttori ha permesso di realizzare soluzioni sempre più avanzate che rispondono alle esigenze di isolamento, portata e accuratezza richieste dal mercato, come dimostrano ad esempio i sensori di corrente della famiglia ACS772/3 di Allegro MicroSystems, ora disponibili anche nella versione per montaggio superficiale.

MeasureWareAnalog Devices ha presentato un'innovativa soluzione completa dedicata allo sviluppo e realizzazione di sistemi di misura completi di hardware e software personalizzato anche da parte di progettisti senza particolari esperienze specifiche in questo campo.

MeasureWare è una suite di misura plug & play che include hardware e strumenti di sviluppo software che realizzare sistemi di misura di personalizzati pensati per affrontare al meglio varie tipologie di applicazioni, tra cui agricoltura di precisione, monitoraggio dello stato delle macchine, elettrochimica e altri settori che richiedono misure accurate.

Sensore di accelerazione triassiale WSEN-ITDSWürth Elektronik ha presentato un nuovo sensore di accelerazione triassiale compatto e versatile inserito in un contenitore di tipo LGA. Il sensore WSEN-ITDS utilizza un principio di misura capacitivo basato sulla tecnologia MEMS ed ha dimensioni esterne di soli 2,0 × 2,0 × 0,7 mm.

Grazie ad un sensore di temperatura integrato, il sensore genera in uscita le misure di accelerazione sui tre assi già calibrate internamente. Sono disponibili quattro campi di misura: ±2 g, ±4 g, ±8 g o ±16 g.

Le funzioni di configurazione del sensore tramite i registri interni consentono di selezionare le funzionalità applicative specifiche più comuni, ad esempio per il riconoscimento di caduta libera, risveglio, digitazione, attività, movimento e orientamento.

Fiere e Seminari