www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore amsOSRAM AS705x per monitoraggio parametri vitaliIl circuito integrato AS7050 è il primo sensore della nuova famiglia di prodotti sviluppati da ams OSRAM per acquisire biosegnali, come la frequenza cardiaca (HRM) e la resistenza galvanica della pelle (GSR).

Grazie ai due canali di conversione analogico-digitale ADC e allo stadio d'ingresso analogico a basso rumore, il sensore AS7050 può eseguire  contemporaneamente fotopletismogrammi (PPG) per misurare le variazioni del volume del sangue nel letto microvascolare del tessuto ed elettrocardiogrammi (ECG).

Leggi tutto: Sensore di biosegnali per monitoraggio parametri vitali

Sensori flessibili plyon di TacterionI sensori plyon flex sviluppati dall'azienda bavarese Tacterion combinano i principi di rilevamento resistivo e capacitivo, consentendo di misurare la prossimità, il tatto e la forza con un unico strato di materiale flessibile.

Sono realizzati su un substrato di materiale estremamente flessibile che può essere integrato in superfici curve o fissato a pezzi che si piegano durante il loro funzionamento.

Questa nuova tecnologia abbina i vantaggi dell'elaborazione del segnale capacitivo e resistivo, rendendo possibile la realizzazione di una nuova generazioni di controlli e interazioni fisiche tra uomo e macchina.

Leggi tutto: Sensori tattili di prossimità, tocco e forza in materiale flessibile

Modulo sensore per sistemi di visione ADTF3175Analog Devices ha presentato il primo modulo sensore ad alta risoluzione e di qualità industriale per sistemi di visione e rilevamento 3D della profondità basato sulla tecnologia iToF (indirect Time-of-Flight), che consente a telecamere e sensori di percepire lo spazio 3D con una risoluzione di un megapixel.

Grazie alla tecnologia iToF di alta previsione con accuratezza di ± 3 mm, il modulo sensore ADTF3175 permette di realizzare applicazioni di visione artificiale che spaziano dall'automazione industriale alla logistica, dal medicale alla realtà aumentata.

Leggi tutto: Modulo per sistemi di visione e rilevamento 3D della profondità

Sensore di corrente LEM HMSR DALem ha presentato il suo nuovo sensore per la misura di corrente HMSR DA, il primo ad offrire un'uscita bitstream Sigma Delta.

Il nuovo sensore di LEM è stato progettato per offrire una soluzione efficace ai progettisti che richiedono segnali puliti e che devono affrontare, per esempio, problemi significativi in caso di vibrazioni, rumore elettrico e rumore elettromagnetico.

Leggi tutto: Sensore di corrente con uscita bitstream sigma delta

Sensore di accelerazione a 3 assi Analog Devicee ADXL367L'accelerometro MEMS a tre assi ADXL367 è stato progettato da Analog Devices per l'utilizzo in una vasta gamma di applicazioni medicali e industriali, tra cui il monitoraggio dei parametri vitali, apparecchi acustici e dispositivi di misurazione attivati dal movimento.

L'accelerometro ADXL367 riduce di due volte il consumo di energia rispetto al dispositivo di generazione precedente (ADXL362), migliorando le prestazioni di rumore fino a oltre il 30%.

Il sensore ADXL367 consuma infatti solo 0,88 µA ad una velocità di dati in uscita di 100 Hz oppure appena 180 nA quando funziona nella modalità wake-up attivata dal movimento.

Leggi tutto: Accelerometro MEMS a bassissimo consumo per applicazioni medicali e applicazioni industriali

Nuovi Prodotti