www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Piattaforma Analog Devices in applicazione controllo vibrazioniLa piattaforma Precision Medium Bandwidth Signal Chain di Analog Devices facilita l'utilizzo di un'ampia gamma di sensori per realizzare sistemi di acquisizione e analisi dei dati per svariate applicazioni nel settore industriale e della misura e collaudo.

La piattaforma proposta da Analog Devices è adatta a larghezze di banda di segnale dei segnali da elaborare dalla continua a circa 500 kHz e offre una serie di catene di segnale complete pronte all'uso con opzioni diverse opzioni personalizzabili.

Leggi tutto: La piattaforma per misure di precisione di Analog Devices

Monitoraggio battito cardiaco senza contattoUna delle dimostrazioni che ha maggiormente attratto l'attenzione del pubblico alla recente fiera Electronica di Monaco nello stand di Analog Devices era un sistema di monitoraggio completo dei parametri vitali senza alcun contatto né cablaggio con il paziente.

In un vero e proprio letto presente in fiera era sufficiente sdraiarsi per ottenere un tempo reale frequenza cardiaca, variabilità della frequenza cardiaca e frequenza respiratoria visualizzate graficamente in tempo reale su un display: il sensore era semplicemente nascosto sotto il materasso!

Leggi tutto: Monitoraggio parametri vitali da sotto il materasso

Sensore di posizione magnetico Melexis MLXPR240Il nuovo circuito integrato MLX90376 è un sensore magnetico di posizione assoluta per applicazioni automotive con rotazione a 360° caratterizzato da una forte immunità ai campi parassiti (SFI).

È realizzato tramite due die impilati in una configurazione di tipo PCB-less unica sul mercato. Il dispositivo supporta l'integrazione di sistema fino al livello di sicurezza funzionale ASIL D, e offre una capacità di rilevamento avanzata per applicazioni di controllo dello sterzo e delle valvole.

Leggi tutto: Il sensore di posizione magnetico del futuro

Sensori di corrente per veicoli elettriciMelexis ha presentato i suoi nuovi sensori di corrente per i sistemi di alimentazione dei veicoli elettrici modello MLX91230 e MLX91231.

Conformi allo standard ASIL, permettono di misurare tensione, corrente e temperatura e offrono massima flessibilità di scelta ai progettisti tra il metodo di misura delle corrente di tipo magnetico a effetto Hall e resistenza di shunt.

Leggi tutto: Sensori di corrente Melexis per veicoli elettrici

Sensore di posizione 3D Allegro A31316 per applicazioni automobilisticheAllegro MicroSystems ha presentato il sensore di posizione 3D a effetto Hall A31316, l'ultimo nato della linea di sensori 3DMAG che viene offerto in un package "PCB less" di 4 × 4 mm.

Il nuovo sensore è particolarmente adatto per essere utilizzato in applicazioni di sicurezza automobilistica e per i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che richiedono alti livelli di flessibilità e prestazioni affidabili in condizioni difficili, nonché per le applicazioni industriali che richiedono un rilevamento della posizione su assi lineari o rotanti.

Leggi tutto: Sensore di posizione 3D a effetto Hall che non richiede un PCB

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 17-18 maggio 2023

Torna a Vicenza il 17 e 18 maggio 2023 Focus on PCB, la seconda edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…