www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di corrente LEM HMSR DALem ha presentato il suo nuovo sensore per la misura di corrente HMSR DA, il primo ad offrire un'uscita bitstream Sigma Delta.

Il nuovo sensore di LEM è stato progettato per offrire una soluzione efficace ai progettisti che richiedono segnali puliti e che devono affrontare, per esempio, problemi significativi in caso di vibrazioni, rumore elettrico e rumore elettromagnetico.

Leggi tutto: Sensore di corrente con uscita bitstream sigma delta

Sensore di accelerazione a 3 assi Analog Devicee ADXL367L'accelerometro MEMS a tre assi ADXL367 è stato progettato da Analog Devices per l'utilizzo in una vasta gamma di applicazioni medicali e industriali, tra cui il monitoraggio dei parametri vitali, apparecchi acustici e dispositivi di misurazione attivati dal movimento.

L'accelerometro ADXL367 riduce di due volte il consumo di energia rispetto al dispositivo di generazione precedente (ADXL362), migliorando le prestazioni di rumore fino a oltre il 30%.

Il sensore ADXL367 consuma infatti solo 0,88 µA ad una velocità di dati in uscita di 100 Hz oppure appena 180 nA quando funziona nella modalità wake-up attivata dal movimento.

Leggi tutto: Accelerometro MEMS a bassissimo consumo per applicazioni medicali e applicazioni industriali

Sensore di pressione barometrico Bosch Sensortec BMP581Il modello BMP581 di Bosch Sensortec è un nuovo punto di riferimento nel campo dei sensori di pressione barometrica supercompatti e si distingue per la sua elevatissima precisione.

La sua accuratezza permette di discriminare correttamente differenze di altitudine equivalente di appena qualche centimetro.

Leggi tutto: Sensore di pressione barometrico Bosch BMP581

Sensore di corrente Lem IN200Lem ha presentato il suo nuovo sensore di corrente IN 200, un dispositivo di alta precisione particolarmente adatto per essere utilizzato in applicazioni particolarmente esigenti, come le apparecchiature di misura e collaudo per analizzare l'efficienza degli inverter montati su veicoli elettrici ibridi (HEV) e veicoli elettrici (EV).

Il sensore di corrente IN 200, grazie a un nuovo tipo di tecnologia digitale, offre miglioramenti significativi delle prestazioni rispetto ai tradizionali trasduttori fluxgate, in particolare in termini di linearità, offset e immunità al rumore.

Leggi tutto: Sensore di corrente LEM per misura e collaudo

Moduli dToF di amsOSRAM ams Osram ha ampliato la sua offerta di moduli per la misura della distanza col metodo dToF (direct Time of Flight) con tre nuovi dispositivi ottici integrati capaci di rilevare più oggetti in diverse zone su un ampio campo visivo.

I sensori dToF sono una tecnologia critica utilizzata una sempre più ampia gamma di applicazioni nel settore dell'automazione industriale e della robotica di servizio, dove serve rilevare con grande accuratezza la presenza di oggetti fissi o in movimento per garantire la sicurezza di persone e cose.

Leggi tutto: Modulo dToF per misure di distanza di precisione