Siglent ha presentato un nuovo membro della sua famiglia di strumenti per segnali a radiofrequenza e microonde, l'analizzatore di spettro e analizzatore di reti vettoriale portatile della serie SHA850A.
Questo nuovo strumento di dimensioni compatte e altamente integrato è stato specificamente progettato per facilitarne l'utilizzo sul campo in mobilità.
Leggi tutto: Analizzatore di spettro e di reti vettoriale portatile Siglent SHA850A
Rigol ha presentato il nuovo generatore di segnali microonde DSG5000, disponibile con due diverse gamme di frequenza, da 9 kHz a 12 GHz o fino a 20 GHz, nelle versioni a 2, 4, 6 o 8 canali, con un isolamento canale-canale fino a 85 dB.
Per ogni canale, la frequenza, l'ampiezza e tutte le funzioni disponibili possono essere impostate individualmente o definite come gruppo per il numero di canali desiderato. A seconda della gamma di frequenza, l'ampiezza può essere impostata da -30 dBm a +25 dBm.
Leggi tutto: Generatori di segnali a microonde fino a 20 GHz
Anritsu ha esteso la frequenza di lavoro massima del suo analizzatore di spettro multifunzionale Field Master MS2080A fino a 6 GHz, coprendo quindi anche le bande FR1 utilizzate nelle reti 5G.
Si tratta di un prodotto che combina le funzionalità di nove strumenti in un'unica soluzione, ora disponibile con una copertura di frequenza estesa, adatta all'analisi dello spettro usato dai servizi satellitari, delle reti cellulari, commerciali e LMR, dei servizi di localizzazione radio e delle reti industriali scientifiche e mediche.
Leggi tutto: Analizzatore di spettro Anritsu Field Master MS2080A ora fino a 6 GHz
ARCALE RF Suite è un software modulare che permette di utilizzare immediatamente la strumentazione a radiofrequenza supportata in modo facile ed intuitivo consentendo di effettuare varie attività di analisi sui segnali RF acquisiti.
Molte semplice da configurare, ARCALE RF Suite funziona con la strumentazione RF a microonde di vari costruttori, tra cui AirSpy, SignalHound, Tektronix e l’intera gamma di prodotti RF di National Instruments.
Leggi tutto: Software modulare RF Suite per l'analisi dei segnali
Rohde & Schwarz ha presentato il suo nuovo ricevitore di test EMI modello R&S EPL1000, che permette di effettuare tutte le misure previste delle prove di certificazione in tempi molti rapidi.
Il ricevitore R&S EPL 1000 è conforme alle norme CISPR 16-1-1 ed è adatto alle misure di certificazione. Lo strumento riduce inoltre l'incertezza nelle attività di misura pre-compliance effettuate durante le attività di sviluppo dei prodotti.