www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Scheda per acquisizione dati M5i.3337-x16Basate sulla tecnologia PCIe Gen 3 a 16 corsie, la due nuove schede digitalizzatrici di Spectrum Instrumentation sono in grado di trasmettere i dati acquisiti a una velocità di ben 12,8 GB/s.

Inoltre, le schede possono continuare a funzionare alla massima frequenza di campionamento di 6,4 GS/s, con risoluzione a 12 bit, e trasferire i dati acquisiti direttamente nella memoria del PC per essere archiviati, oppure verso CPU e GPU basate su CUDA per essere elaborati e analizzati.

Leggi tutto: Schede digitalizzatrici ad altissima velocità di trasferimento

Digitalizzatore Teledyne SP Devices ADQ36La nuova scheda ADQ36 di Teledyne SP Devices è un potente digitalizzatore a 12 bit di quarta generazione con modalità operativa a due o quattro canali configurabile via software che offre rispettivamente una frequenza di campionamento di 5 o 2,5 Gsps.

La scheda ospita al suo interno anche una FPGA ad alta capacità della famiglia Xilinx Kintex Ultrascale KU115, che permette di eseguire trattamenti ed elaborazioni in tempo reale sui segnali acquisiti.

Leggi tutto: Digitalizzatore multicanale con FPGA ad alta capacità

Convertitore ADC ultrapreciso da 24 bitTexas Instruments ha presentato un minuscolo chip convertitore analogico/digitale (ADC) a banda larga da 24 bit che offre un'elevata precisione di misura del segnale a larghezze di banda più ampie rispetto alle soluzioni tradizionali.

Il circuito integrato ADS127L11 è il più recente prodotto nella gamma di ADC di precisione a banda larga di Texas Instruments e consente di acquisire dati con estrema precisione in un package più piccolo del 50% rispetto ad altre soluzioni tipiche, ottimizzando sensibilmente il consumo energetico, la risoluzione e la larghezza di banda di misura per un’ampia gamma di applicazioni in campo industriale.

Leggi tutto: Convertitore ADC a banda larga compatto e a basso consumo

Graphtec GLT400Il sistema di acquisizione dati industriale di ultima generazione Graphtec GLT400 unisce robustezza, compattezza e modularità a delle caratteristiche tecniche.

Può acquisire da un minimo di 20 canali fino ad un massimo di 200 canali analogici ed ha 4 I/O digitali, in grado di supportare anche la misura RPM.

Inoltre, a chi volesse sperimentarlo sul campo, Gould G.N. Sistemi offre la possibilità di provarlo nella propria azienda per un mese.

Leggi tutto: Sistema di acquisizione dati industriale Graphtec GLT400

µModule ADAQ23875 di Analog DevicesAnalog Devices ha presentato un nuovo micromodulo dedicato all'acquisizione dati di precisione a 16 bit con frequenza di campionamento massima di 15 Msps.

Il dispositivo µModule è un sottosistema di acquisizione dati completo che facilita notevolmente la realizzazione di sistemi per la digitalizzazione di segnali con transitori veloci nelle applicazioni di analisi dei flussi di potenza nei sistemi elettrici o per il controllo digitale a bassa latenza, ad esempio in sistemi di collaudo HIL (Hardware in the Loop) o in unità di alimentazione e misura (SMU).

Leggi tutto: Micromodulo per acquisizione dati di precisione e ad alta velocità