www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Scheda Spectrum Instrumentation M5iLe due nuove schede digitalizzatrici PCIe della famiglia M5i di Spectrum Instrumentation offrono funzioni di analisi avanzate e di acquisizione del segnale nella gamma dei GHz.

I digitalizzatori a uno o due canali, combinano un'elevatissima velocità di campionamento, pari a 10 GS/s, con una risoluzione verticale di 12 bit e la capacità di streaming dei dati fino a 12,8 GB/s (sul bus PCIe).

Leggi tutto: Digitalizzatori PCIe ad alta velocità e risoluzione con capacità di streaming avanzate

Streaming peer to peerTeledyne SP Devices ha dimostrato la capacità di streaming peer-to-peer tra i suoi digitalizzatori modulari e le unità di elaborazione grafica (GPU) inserite in un sistema PXIe.

La dimostrazione ha coinvolto i digitalizzatori modello PXIe ADQ7 di Teledyne SP Devices e le GPU Catalyst PXIe di RADX Technologies basate sulle GPU NVIDIA Quadro.

Leggi tutto: Digitalizzatore PCIe con streaming peer-to-peer verso le GPU

Sintetizzatore Analog Devices ADF4377Il nuovo sintetizzatore ADF4377 di Analog Devices può generare segnali da 800 MHz a 12,8 GHz a basso jitter utili per realizzare convertitori di dati a banda ultra-larga ad alte prestazioni.

È un dispositivo che consente di ottenere eccellenti prestazioni in termini di rapporto segnale/rumore fornendo una sorgente di clock ultra-pulita per pilotare il processo di campionamento del segnale.

Leggi tutto: Sintetizzatore a basso jitter per conversione dati ad alte prestazioni

Scheda per acquisizione dati M5i.3337-x16Basate sulla tecnologia PCIe Gen 3 a 16 corsie, la due nuove schede digitalizzatrici di Spectrum Instrumentation sono in grado di trasmettere i dati acquisiti a una velocità di ben 12,8 GB/s.

Inoltre, le schede possono continuare a funzionare alla massima frequenza di campionamento di 6,4 GS/s, con risoluzione a 12 bit, e trasferire i dati acquisiti direttamente nella memoria del PC per essere archiviati, oppure verso CPU e GPU basate su CUDA per essere elaborati e analizzati.

Leggi tutto: Schede digitalizzatrici ad altissima velocità di trasferimento

Digitalizzatore Teledyne SP Devices ADQ36La nuova scheda ADQ36 di Teledyne SP Devices è un potente digitalizzatore a 12 bit di quarta generazione con modalità operativa a due o quattro canali configurabile via software che offre rispettivamente una frequenza di campionamento di 5 o 2,5 Gsps.

La scheda ospita al suo interno anche una FPGA ad alta capacità della famiglia Xilinx Kintex Ultrascale KU115, che permette di eseguire trattamenti ed elaborazioni in tempo reale sui segnali acquisiti.

Leggi tutto: Digitalizzatore multicanale con FPGA ad alta capacità

Fiere e Seminari

Automotive 2016

Automotive 2023 - Modena, 17-19 luglio 2023

Si svolgerà nella sede dell'Università di Modena e Reggio Emilia dal 17 al 19 luglio 2023 la settima edizione di Automotive, il Convegno Nazionale delle Tecnologie Elettriche ed…