www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Suite LabView+La suite LabVIEW+ di NI contiene i pacchetti software LabVIEW plus, TestStand, DIAdem e FlexLogger, strumenti appositamente creati per facilitare lo sviluppo di sistemi di misura, acquisizione dati, analisi e collaudo automatizzati.

LabVIEW è il software per la programmazione grafica cha da 30 anni ha reso celebre NI (National Instruments) e che è stato adottato da diverse generazioni di ingegneri e ricercatori come strumento di risoluzione dei problemi grazie alla sua capacità di accelerare lo sviluppo di sistemi di automazione e controllo delle misure mediante la programmazione visuale.

Leggi tutto: Suite LabVIEW+

Sistema di acquisizione dati DAS1800 di B&K Precision - SeframLo strumento DAS1800 di B&K Precision-Sefram è un sistema di acquisizione dati robusto, versatile e modulare che dispone di 10 slot per ospitare 3 diversi tipi di schede di acquisizione, ciascuna delle quali supporta 4 o 8 canali di misura. Può così acquisire da un minimo di 4 canali fino ad un massimo di 80 canali.

È possibile acquisire dati da qualsiasi sensore con uscita in tensione o corrente (con shunt), oppure misurare direttamente tensione, resistenza o temperatura utilizzando termocoppie o rilevatori di temperatura a resistenza (RTD).

Leggi tutto: Sistema di acquisizione dati DAS1800 di B&K Precision - Sefram

Dewetron NEX[DAQ]Grazie alle sue dimensioni e peso estremamente ridotti, il sistema di acquisizione dati compatto NEX[DAQ] di Dewetron è il compagno di viaggio ideale per tecnici e manutentori impegnati quotidianamente nella risoluzione di problemi su macchine e impianti.

Collegato all'interfaccia USB-C o Ethernet di qualsiasi PC, NEX[DAQ] diventa un potente sistema di misura per l'acquisizione di segnali analogici, digitali, contatori e CAN bus.

Leggi tutto: Il DAQ flessibile da portare con sé

Schede Spectrum M5i.3360 e M5i.3367Spectrum Instrumentation ha presentato due nuovi digitalizzatori PCIe ad elevatissima larghezza di banda che permettono di acquisire segnali fino a 4,7 GHz (attenuazione di -3 dB) o 5 GHz (attenuazione di -5 dB).

I due nuovi modelli, M5i.3360-x16 e M5i.3367-x16, offrono rispettivamente uno e due canali con frequenza di campionamento fino a 10 GS/s con una risoluzione verticale di 12 bit.

Leggi tutto: Digitalizzatori PCIe per l'acquisizione e l'analisi di segnali fino a 4,7 GHz

Scheda Spectrum Instrumentation M5iLe due nuove schede digitalizzatrici PCIe della famiglia M5i di Spectrum Instrumentation offrono funzioni di analisi avanzate e di acquisizione del segnale nella gamma dei GHz.

I digitalizzatori a uno o due canali, combinano un'elevatissima velocità di campionamento, pari a 10 GS/s, con una risoluzione verticale di 12 bit e la capacità di streaming dei dati fino a 12,8 GB/s (sul bus PCIe).

Leggi tutto: Digitalizzatori PCIe ad alta velocità e risoluzione con capacità di streaming avanzate

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD