resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Data Management Software SuiteRaccogliere e trasformare l'enorme quantita di dati analogici acquisiti da un sistema di misura e monitoraggio in informazioni sintetiche intellegibili è l'obiettivo primario dalla nuova soluzione proposta da National Instruments con il nome di Data Management Software Suite.

Si tratta di una rinnovata serie di tool software realizzata dalla multinazionale americana per facilitare il trattamento ordinato delle moltissime informazioni sparse all'interno dei sistemi fisici di un'azienda (che National Instruments ama chiamare 'Big Analog Data') utilizzando metodologie unificate, con l'obiettivo di distillare le informazioni rilevanti che possano fornire reportisca e indicazioni utili a supporto delle decisioni.

Leggi tutto: Da tanti dati analogici alle informazioni sintetiche per decidere

Categoria: Acquisizione dati

Data logger Voltcraft DL-220THPOgni tanto capita di scoprire dei piccoli e comodi strumenti capaci di risolvere alcuni problemi pratici che si incontrano nella vita di tutti i giorni, come ad esempio misurare sistematicamente e per lunghi periodi di tempo le condizioni ambientali e documentare le misura in modo semplice.

Il data logger Voltcraft DL-220 è stato appositamente progettato dal Centro Tecnologico Conrad (CTC) non solo per facilitare la registrazione e il monitoraggio continuo dei valori di temperatura, pressione e umidità dell’aria, ma anche per rendere del tutto senza sforzo la creazione di un resoconto delle misure effettuate.

Leggi tutto: Semplice data logger per misure di temperatura, umidità e pressione

Categoria: Acquisizione dati

Modulo PXIe-4310Soprattutto negli ambienti industriali e nel settore automobilistico, è frequente la necessità di acquisire segnali di tensione elevata mantenendo isolati gli ingressi, in quanto ciascuno di essi potrebbe essere riferito a un potenziale di massa diverso.

Una scheda adatta a questo tipo di applicazione è ad esempio il modello PXIe-4310 di National Instruments, dotato di uno stadio di ingresso ad alta tensione con condizionamento del segnale particolarmente adatta per effettuare misure su segnali fino a 600 V o su segnali in bassa tensione sovrapposti a tensioni di modo comune elevate.

Leggi tutto: Modulo DAQ PXIe-4310 con ingressi isolati da 600 V

Categoria: Acquisizione dati

Chassis CompactDAQ compatibili con la sincronizzazione TSNLa sicronizzazione della raccolta dati utilizzando una rete originariamente nata asincrona come Ethernet ha sempre rappresentato una sfida. Nel tempo le soluzioni sono arrivate e oggi la standardizzazione del sistema TSN (Time Sensitive Networking) permette di raggiungere l'obiettivo in modo certo e documentato nell'ambito del progetto Ethernet IEEE 802.1.

La possibilità di sincronizzare i segnali di clock tra diversi dispositivi di misura collegati tra loro tramite un rete Ethernet permette di effettuare misure utilizzando hardware distribuito sfruttando un riferimento temporale certo, facilitando la realizzazione di sistemi di acquisizione con un elevato numero di canali, ma con un cablaggio molto semplificato ed efficiente.

Un esempio delle nuova generazione di prodotti compatibile con i protocolli TSN sono i più recenti modelli della piattaforma CompactDAQ realizzati da National Instruments, chassis a 4 e 8 slot che integrano l'interfaccia Ethernet compatibile con la sincronizzazione TSN.

Leggi tutto: Acquisizione dati sincronizzata con reti TSN (Time Sensitive Networking)

Categoria: Acquisizione dati

Digitalizzatore PCIe Keysight U5310AIl digitalizzatore in formato modulare PCIe U5210A di Keysight Technologies è uno strumento capace di campionare segnali a 10 GS/s convertendoli in formato numerico a 10 bit.

L'elevata risoluzione del convertitore consente di garantire un'elevata dinamica dei segnali acquisiti su tutta la larghezza di banda fino a 2,5 GHz.

Leggi tutto: Digitalizzatore PCIe da 10 Gs/a a 10 bit

Categoria: Acquisizione dati

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook