www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Convertitore ADC ultrapreciso da 24 bitTexas Instruments ha presentato un minuscolo chip convertitore analogico/digitale (ADC) a banda larga da 24 bit che offre un'elevata precisione di misura del segnale a larghezze di banda più ampie rispetto alle soluzioni tradizionali.

Il circuito integrato ADS127L11 è il più recente prodotto nella gamma di ADC di precisione a banda larga di Texas Instruments e consente di acquisire dati con estrema precisione in un package più piccolo del 50% rispetto ad altre soluzioni tipiche, ottimizzando sensibilmente il consumo energetico, la risoluzione e la larghezza di banda di misura per un’ampia gamma di applicazioni in campo industriale.

Leggi tutto: Convertitore ADC a banda larga compatto e a basso consumo

Graphtec GLT400Il sistema di acquisizione dati industriale di ultima generazione Graphtec GLT400 unisce robustezza, compattezza e modularità a delle caratteristiche tecniche.

Può acquisire da un minimo di 20 canali fino ad un massimo di 200 canali analogici ed ha 4 I/O digitali, in grado di supportare anche la misura RPM.

Inoltre, a chi volesse sperimentarlo sul campo, Gould G.N. Sistemi offre la possibilità di provarlo nella propria azienda per un mese.

Leggi tutto: Sistema di acquisizione dati industriale Graphtec GLT400

µModule ADAQ23875 di Analog DevicesAnalog Devices ha presentato un nuovo micromodulo dedicato all'acquisizione dati di precisione a 16 bit con frequenza di campionamento massima di 15 Msps.

Il dispositivo µModule è un sottosistema di acquisizione dati completo che facilita notevolmente la realizzazione di sistemi per la digitalizzazione di segnali con transitori veloci nelle applicazioni di analisi dei flussi di potenza nei sistemi elettrici o per il controllo digitale a bassa latenza, ad esempio in sistemi di collaudo HIL (Hardware in the Loop) o in unità di alimentazione e misura (SMU).

Leggi tutto: Micromodulo per acquisizione dati di precisione e ad alta velocità

Digitizer StudioI digitalizzatori ad alte prestazioni di Teledyne SP Devices vengono frequentemente utilizzati in applicazioni che beneficiano della loro capacità di elaborazione numerica del segnale in tempo reale che possono essere personalizzate tramite la programmazione del potente chip FPGA integrato sulla scheda.

Le funzionalità dei digitalizzatori possono essere ulteriormente potenziate e specializzate attraverso pacchetti firmware opzionali che non richiedono competenze specifiche per lo sviluppo del firmware FPGA. Queste opzioni firmware estendono le capacità di elaborazione del segnale predefinite mettendo a disposizione ulteriori funzioni particolari dedicate ad applicazioni specifiche, ad esempio per la soppressione del rumore proveniente da dei sensori, la demodulazione per le radio definite dal software e altre ancora.

Leggi tutto: Il firmware che potenzia i digitalizzatori

ProfiSignal 20Il pacchetto software ProfiSignal 20 dell'azienda tedesca Delphin Technology combina le funzioni di analisi e visualizzazione dei dati di processo rendendole fruibili tramite smartphone, tablet, laptop e PC.

La versione "Go" del nuovo software ProfiSignal 20 consente visualizzare rapidamente i dati acquisiti dai sensori, monitorare i processi ed effettuare analisi e archiviazione dei risultati raccolti.

Leggi tutto: Software per visualizzazione e analisi dei dati ProfiSignal 20

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 18-19 maggio 2022

Focus on PCB è la prima fiera in Europa dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati e si svolgerà a Vicenza il 18 e 19 maggio 2022. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…