www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

ScopeCorder Yokogawa DL950Yokogawa ha presentato la nuova generazione dei suoi celeberrimi strumenti della famiglia ScopeCorder: il modello DL950.

Si tratta di sistemi di acquisizione dati ad alta velocità che sono stati ulteriormente migliorati per offrire un'ancora migliore capacità di osservazione di fenomeni fisici ed elettrici, per ottimizzare componenti, apparecchiature e impianti nell'ottica dello sviluppo sostenibile.

Leggi tutto: ScopeCorder Yokogawa DL950: il DAQ ad altissima velocità

Digitalizzatore TeledyneSP ADQ8Teledyne SP Devices ha presentato il suo nuovo digitalizzatore ADQ8-4X, una scheda in formato modulare PXI Express per l'acquisizione dati multicanale ad alta velocità con risoluzione di 10 bit e velocità di campionamento massima fino a 4 Gs/s.

La nuova scheda si affianca alla precedente ADQ8-8C, rispetto alla quale offre una frequenza di campionamento massima superiore e la possibilità di scegliere via software il funzionamento in modalità a due o quattro canali.

Leggi tutto: Digitalizzatore multicanale da 10 bit a 4 GS/s

Integrazione multimetri Keithley con dashboard Initial StateTektronix ha lanciato una piattaforma informatica basata sul cloud che permette di visualizzare in tempo reale le misure acquisite tramite i datalogger modello DAQ6510 e i multimetri digitali touch DMM6500 di Keithley.

La piattaforma IoT di Initial State, società controllate da Tektronix, è un servizio di raccolta a visualizzazione dei dati accessibile da remoto che consente l'acquisizione delle misure in streaming.

Leggi tutto: In tempo reale sul cloud le misure degli strumenti Keithley

Time Server NTP di Phoenix ContactCon l'orologio FL Timeserver NTP, Phoenix Contact offre un'alternativa ai segnali orari basati su Internet ed ai server NTP pubblici che vengono utilizzati per sincronizzare i sistemi di misura e acquisizione dati

Con la crescente interconnessione di diversi sistemi di acqusiizione dati e sensori, cresce anche l'importanza di fornire a tutti un segnale orario preciso per la sincronizzazione, senza necessariamente dover accedere a server esterni di dubbia affidabilità.

Leggi tutto: Un orologio in rete per acquisizioni perfettamente sincronizzate

Sotfware Digitizer Studio di Teledyne SP DevicesIl software Digitizer Studio è un nuovo pacchetto di Teledyne SP Devices molto versatile e di semplice utilizzo per le sue schede di acquisizione dati.

Il software può funzionare come tool autonomo per l'acquisizione dati che semplifica notevolmente l'integrazione di sistema e la realizzazione di sistemi automatici di monitoraggio e analisi.

Leggi tutto: Software Digitizer Studio di Teledyne SP Devices

Fiere e Seminari