www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

µModule ADAQ23875 di Analog DevicesAnalog Devices ha presentato un nuovo micromodulo dedicato all'acquisizione dati di precisione a 16 bit con frequenza di campionamento massima di 15 Msps.

Il dispositivo µModule è un sottosistema di acquisizione dati completo che facilita notevolmente la realizzazione di sistemi per la digitalizzazione di segnali con transitori veloci nelle applicazioni di analisi dei flussi di potenza nei sistemi elettrici o per il controllo digitale a bassa latenza, ad esempio in sistemi di collaudo HIL (Hardware in the Loop) o in unità di alimentazione e misura (SMU).

Leggi tutto: Micromodulo per acquisizione dati di precisione e ad alta velocità

Digitizer StudioI digitalizzatori ad alte prestazioni di Teledyne SP Devices vengono frequentemente utilizzati in applicazioni che beneficiano della loro capacità di elaborazione numerica del segnale in tempo reale che possono essere personalizzate tramite la programmazione del potente chip FPGA integrato sulla scheda.

Le funzionalità dei digitalizzatori possono essere ulteriormente potenziate e specializzate attraverso pacchetti firmware opzionali che non richiedono competenze specifiche per lo sviluppo del firmware FPGA. Queste opzioni firmware estendono le capacità di elaborazione del segnale predefinite mettendo a disposizione ulteriori funzioni particolari dedicate ad applicazioni specifiche, ad esempio per la soppressione del rumore proveniente da dei sensori, la demodulazione per le radio definite dal software e altre ancora.

Leggi tutto: Il firmware che potenzia i digitalizzatori

ProfiSignal 20Il pacchetto software ProfiSignal 20 dell'azienda tedesca Delphin Technology combina le funzioni di analisi e visualizzazione dei dati di processo rendendole fruibili tramite smartphone, tablet, laptop e PC.

La versione "Go" del nuovo software ProfiSignal 20 consente visualizzare rapidamente i dati acquisiti dai sensori, monitorare i processi ed effettuare analisi e archiviazione dei risultati raccolti.

Leggi tutto: Software per visualizzazione e analisi dei dati ProfiSignal 20

Scheda digitalizzatore Teledyne SP Devices ADQ32Teledyne SP Devices ha presentato la quarta generazione della sua serie di schede modulari in formato PCIe per l'acquisizione dati ad alta velocità con capacità di elaborazione dei segnali integrata, chiamata ADQ32.

La presenza di una FPGA programmabile a piacere permette di affrontare anche le applicazioni più complesse che necessitano di elaborare i dati in tempo reale ad alta velocità.

Leggi tutto: Digitalizzatore ad alta capacità da 12 bit a 7 Gbyte/s

Piattaforma di sviluppo CN0549 di Analog Devices per condition-based monitoringAnalog Devices ha presentato una piattaforma di sviluppo completa per realizzare sistemi di acquisizione dati dedicati alla monitoraggio dello stato di macchine e impianti per adottare strategie di manutenzione su condizione.

La piattaforma per il condition-based monitoring (CbM) CN049 di Analog Devices permette di accelerare lo sviluppo di hardware, software e algoritmi per il monitoraggio delle condizioni a partire dai dati sulle vibrazioni acquisite da un apposito sensore.

Leggi tutto: Piattaforma di sviluppo per condition-based monitoring

Fiere e Seminari