www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di protocollo Prodigy PGY 100BASE T1 Automotive Ethernet AnalyzerL'industria automobilistica sta adottando sempre più spesso la variante 100Base-T1 delle specifiche Ethernet per realizzare le reti di comunicazione all'interno del veicolo, per supportare le sempre maggiori quantità di dati scambiate tra sensori e centraline elettroniche utilizzate dai sistemi di assistenza alla guida (ADAS).

Lo standard 100Base-T1, spesso informalmente chiamato Automotive Ethernet prevede la trasmissione full-duplex su singolo cavo a velocità di trasmissione fino a 200 Mbps utilizzando la modulazione PAM3, rendendo più complicato debug e validazione del sistema senza disporre di strumentazione adeguata.

Leggi tutto: Analizzatore di protocollo per reti 100Base-T1 Automotive Ethernet

Analizzatore di qualità dei segnali Anritsu MP1900Anritsu ha presentato una nuova soluzione per la verifica dei ricevitori PCI Express 5.0 secondo le specifiche 'Gen5 Stressed Receiver Test'.

La nuova soluzione utilizza un analizzatore di qualità dei segnali della famiglia MP1900A equipaggiato con il software che automatizza la precedure di calibrazione e le misure di BER supportando un filtro per l'inserzione dei simboli SKP OS (skip ordered set).

Con questa versione dello strumento, è possibile configurare facilmente un ambiente di prova adatto allo sviluppo di una nuova generazione di dispositivi e sistemi per il bus PCI Express GEN5.

Leggi tutto: Test dei ricevitori PCI Express 5.0 con l'analizzatore Anritsu MP1900

Analizzatore di protocollo Teledyne LeCroy Envisionx84Teledyne LeCroy ha presentato il suo nuovo analizzatore di protocollo Envision X84, uno strumento flessibile e robusto progettato per facilitare la risoluzione dei problemi e supportare lo sviluppo di complessi sistemi di imaging e rilevamento per display e telecamere utilizzati in dispositivi mobili e sistemi di assistenza alla guida avanzati ADAS.

Envision X84 è il primo analizzatore sul mercato a supportare in un'unica piattaforma sia le interfacce MIPI C-PHY/D-PHY/D-PHY che le interfacce MIPI Camera Serial Interface (CSI-2)/MIPI Display Serial Interface (DSI-2), offrendo ai progettisti di dispositivi e agli integratori di sistemi una maggiore flessibilità di progettazione, controllo e convenienza rispetto a quanto precedentemente disponibile.

Leggi tutto: Analizzatore di protocollo per interfacce MIPI C-PHY/D-PHY

Analizzatore di protocollo PCIe 4.0 Summit T48Teledyne LeCroy ha presentato la versione in configurazione x8 (8 corsie) del suo analizzatore di protocollo per il bus PCI Express 4.0.

Il nuovo modello Summit T48 ha caratteristiche e funzionalità di misura simili a quelle del precedente modello Summit T416.

Leggi tutto: Analizzatore di protocolli PCI Express 4.0 x8 Teledyne LeCroy Summit T48

Analizzatore di protocollo per PCI Express 4.0Teledyne LeCroy ha annunciato la disponibilità di un analizzatore di protocollo capace di catturare, registrare e analizzare i segnali conformi alle specifiche del bus PCI Express (PCIe) 4.0.

Lo strumento Summit T416 presentato dall'azienda americana consente la cattura dati segnali trasmessi con velocità fino a 16 GT/s e su fino a 16 corsie contemporaneamente.

Leggi tutto: Analizzatore di protocollo PCI Express 4.0 di Teledyne LeCroy

Fiere e Seminari