www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Mikołaj PrzybyłaMikołaj Przybyła è il direttore operativo di GL Optic, azienda polacca che si occupa di misura i parametri delle sorgenti luminose da oltre 10 anni, i cui prodotti sono commercializzati in Italia da Gould G.N. Sistemi.

Molti progettisti elettronici non conoscono approfonditamente i problemi legati all'ottica, ma sempre più spesso devono affrontare progetti multidisciplinari. Abbiamo chiesto a Przybyła come affrontare una situazione del genere.

Leggi tutto: Come effettuare le misure delle grandezze ottiche

Tom Luke, VP di TutelaQuest’anno ha rappresentato un importante banco di prova per gli operatori di rete mobile di tutto il mondo, che hanno dovuto affrontare numerose problematiche per rispondere a un improvviso innalzamento dei livelli di traffico dei dati rispetto ai tipici valori medi giornalieri.

Ma quale quale rete mobile ha funzionato meglio in Italia nel 2020? Lo abbiamo chiesto a Tom Luke, Vice President di Tutela, multinazionale indipendente specializzata nella raccolta dati tramite crowdsourcing provenienti da un campione di oltre 300 milioni di utenti che utilizzano smartphone.

Leggi tutto: Qual è stata la miglior rete mobile in Italia nel 2020?

Karim HamedLa sostenibilità ambientale è un tema al centro dell'interesse di ogni progettista elettronico.

Ne abbiamo parlato con Karim Hamed, General Manager Instrumentation Business di Analog Devices.

Analog Devices produce componenti elettronici per molteplici applicazioni, tra cui quello della misura, per il quale fornisce moltissime soluzioni che ritroviamo all'interno di numerosissimi sistemi e strumenti.

Leggi tutto: La strumentazione per un futuro sostenibile

George AcrisGeorge Acris, Director of Digital Programmes, ci racconta l’evoluzione di Microlease, ora diventata Electro Rent, il più grande gruppo globale di soluzioni tecnologiche e per la misura e collaudo.

Vi conoscevamo come Microlease, ora vi chiamate Electro Rent, cosa è cambiato?

Eravamo parte del gruppo Electro Rent da quando fu finalizzata l’acquisizione nel 2017. Ora il periodo di transizione è terminato e tutte le entità del gruppo, in tutto il mondo, hanno assunto la denominazione della casa madre Electro Rent.
Uniamo 54 anni di storia nel mondo della strumentazione e misura con una presenza locale diffusa in tutti i continenti. Grazie all’integrazione di tutte le società del gruppo, ora possiamo accedere ad un parco strumenti globale ancora più grande, parliamo di oltre 100.000 strumenti di misura dal valore complessivo stimato di oltre un miliardo di dollari.

Leggi tutto: Electro Rent: gli strumenti dove, come e quando vuoi

Lee MorganAbbiamo chiesto a Lee Morgan di togliere il suo cappello di EMEA Technical Marketing Manager di Tektronix e di parlarci da ingegnere a ingegnere, spiegandoci quali criteri prenderebbe in considerazioni se dovesse essere lui a dover comprare un oscilloscopio?

Sono emersi diversi suggerimenti utili su come scegliere al meglio un oscilloscopio adatto alle proprie necessità quotidiane.

Leggi tutto: Da ingegnere, quale oscilloscopio sceglierebbe?

Fiere e Seminari