www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

George AcrisGeorge Acris, Director of Digital Programmes, ci racconta l’evoluzione di Microlease, ora diventata Electro Rent, il più grande gruppo globale di soluzioni tecnologiche e per la misura e collaudo.

Vi conoscevamo come Microlease, ora vi chiamate Electro Rent, cosa è cambiato?

Eravamo parte del gruppo Electro Rent da quando fu finalizzata l’acquisizione nel 2017. Ora il periodo di transizione è terminato e tutte le entità del gruppo, in tutto il mondo, hanno assunto la denominazione della casa madre Electro Rent.
Uniamo 54 anni di storia nel mondo della strumentazione e misura con una presenza locale diffusa in tutti i continenti. Grazie all’integrazione di tutte le società del gruppo, ora possiamo accedere ad un parco strumenti globale ancora più grande, parliamo di oltre 100.000 strumenti di misura dal valore complessivo stimato di oltre un miliardo di dollari.

Leggi tutto: Electro Rent: gli strumenti dove, come e quando vuoi

Lee MorganAbbiamo chiesto a Lee Morgan di togliere il suo cappello di EMEA Technical Marketing Manager di Tektronix e di parlarci da ingegnere a ingegnere, spiegandoci quali criteri prenderebbe in considerazioni se dovesse essere lui a dover comprare un oscilloscopio?

Sono emersi diversi suggerimenti utili su come scegliere al meglio un oscilloscopio adatto alle proprie necessità quotidiane.

Leggi tutto: Da ingegnere, quale oscilloscopio sceglierebbe?

5GAd Austin abbiamo avuto l’opportunità di incontrare David Hall, Head of Semiconductor Marketing di National Instruments, che ha una lunga esperienza nelle tematiche legate allo sviluppo delle tecnologie 5G.

L’azienda americana è stata tra i pionieri delle soluzioni utilizzate dai laboratori di ricerca e sviluppo di tutto il mondo e che hanno portato alla definizione degli standard attualmente approvati.

Abbiamo chiesto a David Hall di fare il punto della situazione sulle reti 5G dal punto di vista della misura e collaudo.

Leggi tutto: NIWeek 2018 Day 3: 5G, pronti al decollo

Jay AlexanderJay Alexander è Chief Technical Officer di Keysight. Nel suo ruolo dirige i laboratori centrali di ricerca e sviluppo della multinazionale americana, struttura di cui fanno parte diverse centinaia di ingegneri e ricercatori, tra cui 85 dottori di ricerca (PhD).

Abbiamo incontrato Alexander all’European Microwave Week di Norimberga, dove ci ha spiegato su quali settori tecnologici Keysight sta investendo per mantenere la sua posizione di leadership nel mercato della strumentazione elettronica.

Leggi tutto: La ricerca e sviluppo di Keysight

Orbita e posizione dell'asteroide Messidoro il 17 maggio 2017Entrato in Aeritalia da neolaurato ingegnere nucleare convertitosi allo spazio, Piero Messidoro ha terminato dopo quarant’anni la sua missione lavorativa in Thales Alenia Space Italia da direttore tecnico centrale.

Libero dalle incombenze della vita aziendale, non ha smesso di occuparsi di tecnologie spaziali con lo stesso entusiasmo di un ragazzo, ma con la straordinaria competenza maturata nella più grande industria attiva in Italia nel settore spaziale.

Abbiamo approfittato della sua disponibilità per farci spiegare il ruolo e le prospettive della strumentazione di misura e collaudo nel settore spaziale.

Leggi tutto: Misura e collaudo per applicazioni spaziali

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti