www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di segnali SHFSGIl generatore di segnali SHFSG è uno strumento progettato da Zurich Instruments per controllare i qubit dei computer quantistici.

Il nuovo generatore SHFSG realizzato dall'azienda svizzera lavora direttamente alle frequenze dei qubit senza richiedere la calibrazione del mixer e garantisce un segnale di uscita con una purezza spettrale e stabilità estreme, per garantire la massima fedeltà possibile nel pilotaggio del gate di controllo.

Lo strumento fa parte della famiglia Quantum Computing Control System, che offe una soluzione scalabile per il controllo di processori quantistici oggi al centro della ricerca scientifica in numerose istituzioni e aziende pubbliche e private.

Leggi tutto: Generatore di segnali per quantum computing

Generatore di segnali vettoriali Rohde & Schwarz SMM100ARohde & Schwarz ha presentato il nuovo generatore di segnali vettoriali R&S SMM100A, uno strumento di fascia media all'interno dell'offerta del costruttore tedesco, che per la prima volta introduce anche la banda delle onde millimetriche in prodotti di questa classe.

Grazie alle numerose funzionalità integrate e a quelle opzionali, il generatore permette di affrontare ogni tipologia di test sui segnali in banda base e a radiofrequenza modulati digitalmente, compresi quelli definiti negli standard wireless più recenti.

I produttori di dispositivi 5G di ultima generazione possono effettuare misure e collaudo di vario generare utilizzando un solo generatore capace di coprire sia la banda FR1 che la banda FR2. Infatti, il nuovo generatore vettoriale R&S SMM100A copre l'intero spettro di frequenze da 100 kHz a 44 GHz.

Leggi tutto: Generatore di segnali vettoriali R&S SMM100A

Generatore di segnali RF Rigol DSG3000Rigol Technologies ha presentato la sua nuova famiglia di generatori di segnali a radiofrequenza DSG3000B, che comprende modelli capaci di lavorare nella banda di frequenze compresa tra 9 kHz e 6.5 GHz, oppure fino a 13,6 GHz.

Si tratta di strumenti, disponibili anche nella versione (IQ) adatta alla generazione delle componenti I e Q del segnale modulato, particolarmente adatti ai chi si occupa di sistemi di comunicazione wireless, radar, broadcasting audio/video, didattica e formazione, elettronica di largo consumo e compatibilità elettromagnetica.

Leggi tutto: Generatore di segnali RF Rigol DSG3000B

Generatore di forme d'onda arbitarie Active Technologies AWG5068Active Technologies ha presentato il suo più veloce generatore di segnali e forme d'onda arbitrarie, il modello AWG-5000, uno strumento con una risoluzione verticale di 16 bit con la capacità di aggiornamento in tempo reale di ben 6,16 G/s e una capacità di memoria per le forme d'onda di 4 Gpunti per canale.

I generatori di forme d'onda arbitrarie AWG-5000 sono disponibili nelle versioni da 2, 4 o 8 canali e grazie al loro versatile software di programmazione permettono di creare anche i segnali di stimolo più complessi e articolati richiesti dalle applicazioni più sofisticate, dagli esperimenti scientifici ai computer quantistici, dallo sviluppo di radar alle realizzazione di contromisure elettroniche per la difesa.

Leggi tutto: Generatore di forme d'onda arbitrarie velocissimo AWG-5000

Generatore di forme d'onda arbitrarie Kesyight M8199AKeysight Technologies fa un altro balzo in avanti nel campo dei generatori di segnali ad altissima velocità con l'introduzione del suo nuovo strumento modulare caratterizzato da una larghezza di banda analogica di ben 65 GHz e una frequenza di campionamento massima di 256 Gs/s.

Il nuovo generatore di forme d'onda arbitrarie M8199A è un modulo per bus AXIe a 2 slot ed è stato pensato per soddisfare le esigenze degli sviluppatori di componentistica avanzate sistemi di comunicazione di classe terabit, oltre che dei ricercatori scientifici.

Leggi tutto: Generatore di forme d'onda arbitrarie Keysight da 65 GHz

Fiere e Seminari