www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di forma d'onda arbitrarie GWInstek AFG 225PLa serie di generatori di forme d’onda arbitrarie AFG-100/200 di GW Instek ha un formato estremamente sottile e compatto, grazie all'assenza del pannello frontale che viene sostituito dalla capacità di telecontrollo via USB tramite un qualunque PC.

Si tratta di strumenti con un eccellente rapporto tra prezzo e prestazioni che offrono una velocità di campionamento di 120 MS/s, 10 bit di risoluzione, uno o due canali di uscita con banda fino a 25 MHz, un alimentatore opzionale, e una memoria per le forme d'onda di 4k.

Generatore di segnali RIGOL DG2000Rigol Technologies ha ampliato la sue offerta di generatori di funzioni e forme d'onda arbitrarie con i nuovi modelli della famiglia DG2000, una famiglia di strumenti con campionamento a 16 bit dal prezzo particolarmente conveniente e capace di rispondere alle esigenze di molte applicazioni.

I tre modelli disponibili, a 2 canali, permettono di generare segnali con una frequenza massima di 50 MHz, 70 MHz o 100 MHz.

Generatore di segnali RF serie TGR2050 di Aim-TTiLa nuova famiglia di generatori di segnali RF TGR2050 di Aim-TTi, ora disponibile in pronta consegna da Farnell, offre caratteristiche di grande compattezza con un design rinnovato e un rapporto qualità-prezzo molto interessante.

La famiglia comprende i modelli TGR2051 e TGR2053, rispettivamente con frequenza massima di 1,5 GHz e 3 GHz, che offrono prestazioni eccellenti in termini di purezza del segnale, accuratezza e stabilità ad alta frequenza, grande gamma di ampiezza di segnale, basso rumore di fase, variazione di ampiezza rapida e/o sweep della frequenza.

Le capacità di modulazione analogica e digitale molto flessibili rendono questi generatori di segnale ideali per svogere attività di ricerca, sviluppo, collaudo e assistenza.

Simulatore Driving Cube di AVLI segnali provenienti dalle costellazioni satellitari globali GNSS (ad esempio i segnali GPS) sono di grande importanza per la localizzazione del veicolo e sono sempre più utilizzate per il tracciamento della sua andatura, al ricerca in tempo reale dei migliori percorsi che prevengano zone congestionate, oltre che per introdurre nuovi controlli si sicurezza.

Pertanto, per simulare realisticamente in laboratorio il comportamento di un veicolo che si muove virtualmente in un percorso stradale oggi è indispensabile disporre anche dei corrispondenti segnali satellitari GNSS che verrebbero ricevuti nel mondo reale.

Generatore di forme d'onda arbitrarie a 48 canali Spectrum DN6.65xProgettato per soddisfare le esigenze di progettisti e ricercatori che devono simultaneamente creare molteplici segnali di test, il più recente modello di generatore di forme d'onda arbitrarie di Spectrum Instrumentation integra 24 o 48 canali sincroni in uno strumento da una solo unità rack commercializzato ad un costo per canale particolarmente conveniente.

Particolarmente adatto per applicazioni di collaudo automatico, il generatore di segnali può essere telecontrollato da un PC attraverso una connessione Ethernet.

Il generatore utilizza internamente una tecnologia di conversione digitale/analogica a 16 bit con stadio di uscita a bassissimo rumore.

Fiere e Seminari