www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di forme d'onda arbitrarie a 48 canali Spectrum DN6.65xProgettato per soddisfare le esigenze di progettisti e ricercatori che devono simultaneamente creare molteplici segnali di test, il più recente modello di generatore di forme d'onda arbitrarie di Spectrum Instrumentation integra 24 o 48 canali sincroni in uno strumento da una solo unità rack commercializzato ad un costo per canale particolarmente conveniente.

Particolarmente adatto per applicazioni di collaudo automatico, il generatore di segnali può essere telecontrollato da un PC attraverso una connessione Ethernet.

Il generatore utilizza internamente una tecnologia di conversione digitale/analogica a 16 bit con stadio di uscita a bassissimo rumore.

Soluzione Keysight per test ricevitori Automotive EthernetKeysight Technologies ha annunciato la disponibilità di una soluzione automatizzate che facilita l'esecuzione di test sulle interfacce dei ricevitori Ethernet per applicazioni automobilistiche con velocità di 1 Gbit/s, secondo le più recenti specifiche pubblicate da IEEE e OPEN Alliance.

Con un sempre maggior numero di automatismi e sistemi di elaborazione integrati all'interno del veicolo, l'industria automobilistica ha la necessità di trasportare ad altissima velocità a basso costo una enorme quantità di dati. Molto costruttori hanno scelto di optare per la tecnologia Ethernet, declinata nella sua variante 'automotive'.

Generatore Tektronix AFG31000 con software Double Pulse TestTektronix ha annunciato la disponibilità di un nuovo plugin software per il suo generatore di funzioni e forme d’onda arbitrarie AFG31000, che permette di effettuare il fondamentale test a doppio impulso sui dispositivi di potenza in un tempo notevolmente inferiore rispetto a quanto richiesto dai metodi alternativi.

Il test a doppio impulso è un metodo fondamentale per valutare le caratteristiche di commutazione dei dispositivi di potenza di nuova generazione in carburo di silicio (SiC) e nitruro di gallio (GaN) ed ora può essere eseguito in meno di un minuto.

Generatore di segnali vettoriali Keysight CXGKeysight Technologies ha presentato un nuovo generatore di segnali vettoriali a radiofrequenza pensato per soddisfare e costo ragionevole le esigenze dei progettisti di sistemi elettronici di vario genere, con particolare attenzione alle applicazioni IoT (Internet of Things).

Il nuovo strumento CXG Serie X è molto flessibile e permette di creare tutti i segnali di stimolo che servono per validare un progetto elettronico secondo i più diffusi standard moderni, a partire da 9 kHz fino a una frequenza massima di 6 GHz.

ActiGeneratore di impulsi Pulse Riderve Technologies ha potenziato ulteriormente i sui generatori di segnali impulsivi Pulse Rider PG-1072 e PG-1074 annunciando la disponibilità delle versione Revision B dei prodotti.

La nuova versione di questi strumenti capaci di generare impulsi di ampiezza fino a 5 Vpp con fronti di salita e discesa fino a soli 70 ps è caratterizzata da prestazioni ancora più elevate in termini di jitter e alcune funzionalità aggiuntive.

Fiere e Seminari