www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di forme d'onda arbitrarie Kesyight M8199AKeysight Technologies fa un altro balzo in avanti nel campo dei generatori di segnali ad altissima velocità con l'introduzione del suo nuovo strumento modulare caratterizzato da una larghezza di banda analogica di ben 65 GHz e una frequenza di campionamento massima di 256 Gs/s.

Il nuovo generatore di forme d'onda arbitrarie M8199A è un modulo per bus AXIe a 2 slot ed è stato pensato per soddisfare le esigenze degli sviluppatori di componentistica avanzate sistemi di comunicazione di classe terabit, oltre che dei ricercatori scientifici.

Leggi tutto: Generatore di forme d'onda arbitrarie Keysight da 65 GHz

Generatore di segnali vettoriali R&S SMCV100BIl nuovo generatore di segnali vettoriali R&S SMCV100B della famiglia Value Instruments di Rohde & Schwarz è un vero e proprio strumento 'tuttofare', particolarmente conveniente e personalizzabile tramite numerose opzioni software.

Si può utilizzare il laboratorio così come per il collaudo in produzione, per generare segnali per reti cellulari, WiFi, IoT, broadcast, segnali per l'industria automobilistica o per ogni altro tipo di applicazione, grazie alle sua grande flessibilità che permette di combinare diversi tipi di blocchi funzionali in banda base e a radiofrequenza.

Leggi tutto: Generatore di segnali vettoriali R&S SMCV100B

Generatori di segnali RF Siglent SSG5060X e SSG5060X-VSiglent ha presentato la sua nuova famiglia di generatori di segnali a radiofrequenza fino a 6 GHz, che sono disponibili nella classica versione analogica (SSG5000X) di base e in quella vettoriale avanzata (SSG5000X-V).

I modelli della versione V sono dotati di un modulatore IQ interno con larghezza di banda di modulazione fino a 150 MHz, oltre alla capacità di riproduzione di forme d'onda arbitrarie.

Leggi tutto: Generatori di segnali RF Siglent SSG5000X e SSG5000X-V

Generatore di impulsi Tektronix 2601B-PULSE System SourceMeterUna nuova tecnologia brevettata da Tektronix con il nome di PulseMeter permette di generare impulsi di corrente di brevissima durata (10 μs) fino a 10 A e 10 V, che minimizzano il riscaldamento per effetto Joule durante le misure di caratterizzazione dei laser VCSEL, ad esempio quelli utilizzzati nei sensori LIDAR per applicazioni automobilsitiche.

ll nuovo 2601B-PULSE System SourceMeter è uno strumento che integra al suo interno un generatore di impulsi ad alta velocità con un'unità di alimentazione e misura (SMU, Source Measure Unit) per il collaudo parametrico.

Leggi tutto: Generatore di impulsi di corrente Tektronix 2601B-PULSE System SourceMeter

Generatore di forma d'onda arbitrarie GWInstek AFG 225PLa serie di generatori di forme d’onda arbitrarie AFG-100/200 di GW Instek ha un formato estremamente sottile e compatto, grazie all'assenza del pannello frontale che viene sostituito dalla capacità di telecontrollo via USB tramite un qualunque PC.

Si tratta di strumenti con un eccellente rapporto tra prezzo e prestazioni che offrono una velocità di campionamento di 120 MS/s, 10 bit di risoluzione, uno o due canali di uscita con banda fino a 25 MHz, un alimentatore opzionale, e una memoria per le forme d'onda di 4k.

Leggi tutto: Generatori di forme d’onda arbitrarie GW Instek AFG-100/200

Fiere e Seminari