www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di forme d'onda arbitrarie HDAWGZurich Instruments ha introdotto la possibilità di effettuare in tempo reale la pre-compensazione del segnale con il suo generatore di forma d'onda arbitrarie HDAWG.

Si tratta di una tecnologia che serve a compensare gli effetti di non idealità nel cablaggio e quindi assicura che il segnale applicato ad un dispositivo esterno sia davvero identico a quello programmato nel generatore HDAWG.

Con la nuova opzione per il generatore HDAWG sono disponibili vari tipi di filtraggio per effettuare la correzione di effetti dovuti a induttanze e capacità parassite, accoppiamento in AC, disadattamenti d'impedenza e altre tipologie di imperfezioni.

Generatore Tektronix AWG70000BTektronix ha annunciato la disponibilità del suo nuovo generatore di forme d'onda arbitrarie Serie AWG70000B che, grazie a caratteristiche innovative, permette di effettuare il collaudo di complessi sistemi di comunicazione wireless e di apparati usati in applicazioni di guerra e contromisure elettroniche, che richiedono la possibilità di modificare in maniera dinamica le sequenze dei segnali utlizzati negli scenari di test.

Quando predispongono gli scenari di test più complessi, i progettisti e gli sviluppatori di sistemi di comunicazione e intercettazione più sofisticati devono poter disporre della flessibilità necessaria per ricreare segnali reali e di alternare test su segnali variabili rapidamente in tempi brevi.

Generatore di forme d'onda arbitrarie Tektronix AFG31000RS Components ha inserito nel suo catalogo un'innovativa gamma di generatori di funzioni e forme d'onda arbitrarie ad alte prestazioni realizzata da Tektronix.

Caratterizzata da sofisticate funzioni per il monitoraggio della forma d’onda in tempo reale, la creazione di forme d'onde e sequenze programmabili, il più ampio schermo touch sul mercato per questa categoria di prodotti, la famiglia AFG31000 di Tektronix rappresenta un nuovo punto di riferimento per la generazione di segnali e forme d'onda arbitrarie nelle attività di ricerca e sviluppo e validazione di progetti elettronici.

Generatore di ritardo e impulsi BNC 525Berkeley Nucleonics Corporation (BNC) ha realizzato un nuovo strumento compatto controllato e alimentato tramite USB per la generazione di impulsi e ritardi.

Dotato di 6 canali, il nuovo strumento BNC 525 supporta diverse modalità operative che ne consentono un utilizzo molto flessibile in varie applicazione scientifiche e di collaudo.

Generatori di forme d'onda arbitrarie T3AWG3252 e T3AWG3352Teledyne LeCroy ha presentato i sui nuovi generatori di forme d'onda arbitrarie ad alta definizione a due canali da 250 MHz (T3AWG3252) e 350 MHz (T3AWG3352).

Si tratta di strumenti commercializzati con il nuovo marchio Teledyne Test Tools (T3) che offrono una risoluzione verticale di 16 bit e la capacità di generare una tensione di uscita fino a ± 24 V, a partire da una memoria per le forme d'onda che può arrivare a 1 GS per canale con frequenza di campionamento fino a 1,2 Gs/s.

Fiere e Seminari