www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatori Pacific Power System serie AZXLe sorgenti di alimentazione ad alta potenza della famiglia AZX di Pacific Power Source sono disponibili in versioni con uscita AC, DC e AC+DC con recupero completo dell'energia alla rete AC quando si interrompe l'alimentazione dall'apparecchiatura in prova.

Commercializzati in Italia da Gould G.N. Sistemi, gli alimentatori AZX hanno potenze di uscita comprese tra 30 kVA a 400 kVA.

Leggi tutto: Sorgente di Potenza Rigenerativa AC e DC Serie AZX

Generatore Siglent SDG7000ASiglent Technologies ha presentato un nuovo strumento della sua famiglia Performance, il generatore di funzioni e forme d'onda arbitrarie a due canali SDG7000.

Si tratta di un generatore offerto in tre larghezze di banda: 350 MHz, 500 MHz e 1 GHz. I due canali indipendenti possono essere combinati tramite il controllo del menu per simulare interferenze sul segnale principale o per generare facilmente segnali modulati complessi.

Leggi tutto: Generatore di funzioni arbitrarie Siglent SDG7000A

Alimentatore AC, DC, AC+DC Pacific Power Source AFXLa famiglia di alimentatori AFX di Pacific Power Source comprende una serie di sorgenti AC, DC e AC+DC, monofase, bifase e trifase ricca di funzionalità e capace di erogare potenze massima da 6 kVA a 150 kVA.

Gli alimentatori AFX sfruttano le tecnologie di conversione di potenza digitale più avanzate sviluppata dell'azienda americana, i cui prodotti vengono distribuiti in Italia da Gould G.N. Sistemi, in modo da ottenere la massima densità di potenza possibile, come ad esempio 15 kVA in uno strumento in formato rack con altezza di sole 4 unità (4U).

Leggi tutto: Alimentatori AC e DC Pacific Power Source serie AFX

Generatore laser sintonizzabile Toptica CTLI laser sintonizzabili della famiglia di prodotti CTL (Continuously Tunable Laser) di Toptica Photonics sono degli strumenti particolarmente adatti per effettuare test su componenti ottici, così come per eccitare micro-cavità o punti quantici (quantum dot), per il pompaggio di struttura a micro pettine (micro comb) e la spettroscopia.

La loro caratteristica più significati è la capacità sintonizzazione ampia e continua senza alcun salto di modo (mode-hop). Offrono inoltre un'elevata potenza di uscita, una stretta larghezza di linea e una bassa deriva.

Leggi tutto: Laser sintonizzabile nella banda 900 nm

Generatore di segnali vettoriali Transcom G6 VSGGeneratore di segnali vettoriali ad alte prestazioni telecomandabile via USB modello G6 VSG dell'azienda cinese Transcom può generare forme d'onda arbitrarie, segnali dell'onda continua e tutti i più comuni segnali utilizzati nelle trasmissioni radio con modulazioni digitali nella gamma da 10 MHz a 6 GHz.

Grazie al formato compatto e al collegamento via USB, rappresenta una scelta economicamente interessante rispetto a strumenti da banco tradizionali e può essere abbinato agli strumenti delle stessa famiglia prodotti dalla stessa casa per l'analisi dei segnali (A6 VSA) e per l'analisi delle reti (T6 VNA).

Leggi tutto: Generatore di segnali vettoriali Transcom G6

Nuovi Prodotti