Gli strumenti realizzati dall'azienda svedese Qoitech per facilitare l'ottimizzazione dei consumi dei dispositivi alimentati a batteria sono davvero unici.
Funzionano da alimentatore, profilatore di consumi, multimetro digitale, carico elettronico e simulatore di batteria, per aiutare i progettisti a far durare di più le batterie utilizzate per alimentare i loro dispositivi.
Leggi tutto: Tester per l'ottimizzazione dei consumi di dispositivi alimentati a batteria
Alloggiamento in materiale antiscivolo riprogettato da zero, con fianchi rialzati, per fornisce protezione meccanica agli elementi operativi e al display.
È una delle caratteristiche che balza all'occhio dei multimetri digitali di nuova generazione della famiglia VC-800 di Voltcraft, il cui design è stato completamente rivisto: il nuovo look prevede anche angoli arrotondati, tasti integrati nella copertura del display e interruttori rotanti illuminati.
Pensato per la taratura di multimetri digitali con risoluzione di 6,5 cifre, il modello 5560A di Fluke Calibration è stato affiancato dal nuovo calibratore multiprodotto ad alte prestazioni 5550A (5,5 cifre) e dal calibratore multiprodotto 5540A (4,5 cifre), una gamma completa di strumenti che consentono ai laboratori di aumentare la precisione riducendo i costi e occupando meno spazio sul banco di lavoro.
Il nuovo calibratore multiprodotto ad alte prestazioni Fluke 5560A offre un'ampia copertura di taratura delle grandezze elettriche e un eccellente livello di accuratezza.
Lo strumento Voltcraft SEM5000 disponibile presso Conrad Electronic permette di misurare l'effettivo fabbisogno energetico dei dispositivi elettrici è il primo passo per ottimizzare i valori di consumo e ridurre i costi.
Il misuratore Voltcraft SEM5000 non ha bisogno né di Bluetooth né di WLAN, poiché funziona in modo autonomo e quindi non può essere usato come veicolo per il trasferimento non autorizzato di dati o per il malware.
Leggi tutto: Misuratore di costi energetici Voltcraft con data logger
La pinza Voltcraft EMZ-1000 commercializzata da Conrad permette di misurare rapidamente la resistenza di terra in una modalità senza contatto, alternativa a quelle classica basata sull'utilizzo dei picchetti.
La pinza contiene al suo interno una bobina per la generazione di tensione e una bobina di misura della corrente, così da poter determinare la resistenza del circuito in esame semplicemente afferrando la linea con le ganasce della pinza.
Leggi tutto: Pinza per la misura della resistenza di terra Voltcraft EMZ-1000