www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester digitale Benning DUSPOLL’intera gamma di oltre 180 tester e strumenti diagnostici elettrici di Benning è ora disponibile in pronta consegna tramite il distributore Conrad.

Oltre ai tester per apparecchiature elettriche, l’ampia gamma di prodotti Benning comprende multimetri digitali palmari, sonde di corrente digitali, tester di componenti, tester di installazione, strumenti di misura per impianti fotovoltaici e una serie completa di accessori.

Monitoraggio parametri vitali biometriciAnalog Devices ha realizzato un circuito integrato specializzato per facilitare la realizzazione di sistemi di misura dell'impedenza molto sensibili a bassissimo consumo, in particolare per applicazioni di rilevamento dei segnali vitali oppure per il monitoraggio di precisione di processi chimici in ambito industriale.

Il front end analogico AD5940 incorpora in un singolo chip tutte le funzionalità per effettuare misure di resistenza e di impedenza di vario tipo, tra cui funzionalità di potenziostato e per spettroscopia di impedenza elettrochimica (EIS), dando la possibilità di effettuare efficacemente misure correlate nel dominio del tempo e della frequenza.

Misuratore di impedenza e LCR MFIA di Zurich InstrumentsMFIA è lo strumento di altissima precisione per la misura di impedenza e LCR Meter a media frequenza sviluppato e realizzato da Zurich Instruments.

Si tratta di uno strumento in grado di effettuare misure con una frequenza di stimolo che spazia dalla continua a fino a 5 MHz e che garantisce un'accuratezza di base dello 0,05% su un intervallo di valori compreso da 1 mΩ a 1 TΩ.

Tester per la caratterizzazione dinamica dei dispositivi di potenza Kesyight PD1500AKeysight Technologies ha realizzato una nuova soluzione dedicata alla caratterizzazione dinamica dei semiconduttori di potenza ad elevata banda proibita (WBG, wide-bandgap) con il metodo del doppio impulso.

Le nuove tipologia di transistor realizzate con semiconduttori innovativi, come il carburo di silicio (SiC) o il nitruro di gallio (GaN), sono attualmente molto richiesti per realizzare sistemi di potenza destinati all'industria automobilistica e delle energie alternative.

Visti i livelli di tensione e corrente notevolmente più alti in gioco, anche i sistemi di test usati per la loro caratterizzazione sono più complessi e critici da realizzare, affinché si possa garantire l'affidabilità delle misure e la sicurezza degli operatori.

Rilevatore di tensione Flir VP42 con torcia incorporataFLIR Systems ha presentato il nuovo rilevatore di tensione senza contatto VP42, comodo strumento portatile con illuminatore integrato per facilitare la verifica delle installazioni elettriche all'interno di cantieri, edifici residenziali, commerciali e industriali.

Lo strumento FLIR VP42 aiuta a risolvere i problemi di cablaggio identificando i conduttori di fase e neutro per garantire la sicurezza in cantiere.

Fiere e Seminari