www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore parametrico Keithley 4200A SCSTektronix ha presentato due nuovo moduli di alimentazione e misura (SMU) per il suo analizzatore parametrico Keithley 4200A-SCS che permettono di misurare correnti di bassissima intensità anche in presenza di capacità relativamente elevate, tipicamente dovute a cavi lunghi o configurazioni del banco di misura particolarmente complesse.

Alcuni esempi applicativi tipici che coinvolgono la misura di correnti molto deboli con collegamenti di capacità elevata son il collaudo dei display LCD o il test di dispositivi FET su un piatto di supporto per wafer (chuck).

Tester multifunzione per impianti elettrici Uniks PuroIl tester Puro offerto da Uniks è un innovativo tester multifunzione che può essere utilizzato per collaudare e certificare molte tipologie di impianti elettrici secondo la norma CEI 64-8 e per effettuare prove sulle colonnine di ricarica destinate alle auto elettriche.

ll suo particolare design lo rende uno strumento estremamente compatto pensato per velocizzare le attività professionali di chi quoitidianamente si confronta con le verifiche sugli impianti elettrici.

I due indicatori ai lati del display consentono in modo estremamente intuitivo di comprendere il risultato delle prove, con i LED che si illuminano di verde o rosso e le indicazioni PASS / NO PASS a seconda del risultato.

Tester digitale Benning DUSPOLL’intera gamma di oltre 180 tester e strumenti diagnostici elettrici di Benning è ora disponibile in pronta consegna tramite il distributore Conrad.

Oltre ai tester per apparecchiature elettriche, l’ampia gamma di prodotti Benning comprende multimetri digitali palmari, sonde di corrente digitali, tester di componenti, tester di installazione, strumenti di misura per impianti fotovoltaici e una serie completa di accessori.

Monitoraggio parametri vitali biometriciAnalog Devices ha realizzato un circuito integrato specializzato per facilitare la realizzazione di sistemi di misura dell'impedenza molto sensibili a bassissimo consumo, in particolare per applicazioni di rilevamento dei segnali vitali oppure per il monitoraggio di precisione di processi chimici in ambito industriale.

Il front end analogico AD5940 incorpora in un singolo chip tutte le funzionalità per effettuare misure di resistenza e di impedenza di vario tipo, tra cui funzionalità di potenziostato e per spettroscopia di impedenza elettrochimica (EIS), dando la possibilità di effettuare efficacemente misure correlate nel dominio del tempo e della frequenza.

Misuratore di impedenza e LCR MFIA di Zurich InstrumentsMFIA è lo strumento di altissima precisione per la misura di impedenza e LCR Meter a media frequenza sviluppato e realizzato da Zurich Instruments.

Si tratta di uno strumento in grado di effettuare misure con una frequenza di stimolo che spazia dalla continua a fino a 5 MHz e che garantisce un'accuratezza di base dello 0,05% su un intervallo di valori compreso da 1 mΩ a 1 TΩ.

Fiere e Seminari