www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistema di collaudo parametrico Keithley S530Il sistema di test parametrico Keithley S530, basato sul software KTE 7, è una piattaforma rivolta al collaudo in produzione dei dispositivi a  semiconduttore realizzati con materiale ad elevata banda proibita (wide bandgap), come il nitruro di gallio (GaN) o il carburo di silicio (SiC).

La facilità e la flessibilità di configurabilità, nonché le alte prestazioni in termini di velocità, sono fattori chiave in un settore dove i requisiti di test ora richiedono di supportare anche l’alta tensione, fino a 1100 V.

Leggi tutto: Test parametrici su semiconduttori wide bandgap

Multimetro di precisione Fluke Calibration 8558AFluke Calibration ha introdotto nel suo catalogo due multimetri di altissima precisione e stabilità utilizzabili in applicazioni metrologiche e di taratura, i modelli 8588A8558A da 8,5 cifre.

Il multimetro di riferimento 8588A garantisce una grandissima stabilità ed ha caratteristiche adatte per il suo impiego nei laboratori di taratura.

Leggi tutto: Multimetri Fluke Calibration di altissima precisione

Pinza amperometrica Voltcraft VC-337La pinza amperometrica Voltcraft VC-337 offerta da Conrad Electronic ha delle ganasce particolarmente sottili che permettono di districare meglio i cavi in presenza di cablaggi affollati nei quadri elettrici o nelle canaline.

Con il multimetro a pinza VC-337 si può infatti accedere ai singoli fili che si trovano tra la canalina portacavi e gli apparecchi modulari molto più facilmente rispetto a quanto è possibile con le pinze amperometriche convenzionali.

Leggi tutto: Pinza amperometrica con ganasce ultra-sottili

Analizzatore parametrico Keithley 4200A SCSTektronix ha presentato due nuovo moduli di alimentazione e misura (SMU) per il suo analizzatore parametrico Keithley 4200A-SCS che permettono di misurare correnti di bassissima intensità anche in presenza di capacità relativamente elevate, tipicamente dovute a cavi lunghi o configurazioni del banco di misura particolarmente complesse.

Alcuni esempi applicativi tipici che coinvolgono la misura di correnti molto deboli con collegamenti di capacità elevata son il collaudo dei display LCD o il test di dispositivi FET su un piatto di supporto per wafer (chuck).

Leggi tutto: Misurare le correnti più deboli con l'analizzatore parametrico Keithley 4200A-SCS

Tester multifunzione per impianti elettrici Uniks PuroIl tester Puro offerto da Uniks è un innovativo tester multifunzione che può essere utilizzato per collaudare e certificare molte tipologie di impianti elettrici secondo la norma CEI 64-8 e per effettuare prove sulle colonnine di ricarica destinate alle auto elettriche.

ll suo particolare design lo rende uno strumento estremamente compatto pensato per velocizzare le attività professionali di chi quoitidianamente si confronta con le verifiche sugli impianti elettrici.

I due indicatori ai lati del display consentono in modo estremamente intuitivo di comprendere il risultato delle prove, con i LED che si illuminano di verde o rosso e le indicazioni PASS / NO PASS a seconda del risultato.

Leggi tutto: Tester multifunzione per certificazione impianti elettrici

Fiere e Seminari