www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Testa Advantest RND520Advantest Corporation ha ulteriormente potenziato la piattaforma di collaudo automatico di semiconduttori T2000 con il lancio di due nuovi moduli e una testa di misura appositamente progettati per il collaudo in grandi volumi di dispositivi elettronici utilizzati in applicazioni automotive.

Il nuovo sistema è stato studiato per ampliare la copertur dei test, aumentare il parallelismo e ridurre i costi di collaudo dei dispositivi system-on-chip (SoC) impiegati sulle automobili, un segmento di mercato con un tasso previsto di crescita annuale composto pari al 9,6% dal 2019 al 2022.

Modulo GPWGD per piattaforma Advantest T2000Advantest Corporation ha presentato il nuovo modulo digitalizzatore ad alta risoluzione GPWGD per l’esecuzione di test sui convertitori digitali-analogici (DAC) per sistemi audio ad alta risoluzione incorporati in circuiti integrati per la gestione energetica (PMIC) e dispositivi audio stand alone ad alta risoluzione.

L’innovativa tecnica di misura utiliizata da questo modulo per sistemi di collaudo automatico supporta un'elevatissima gamma dinamica e grande precisione nelle effettuare test analogici, dalla fase di prima caratterizzazione dei dispositivi fino alla produzione in serie tramite la piattaforma di test Advantest T2000.

Advantest CTS StationLa collaborazione tra Test Systems Strategies (TSSI) e Advantest CloudTesting Service (CTS) ha permesso di potenziare le soluzioni di collaudo di semiconduttori pensate per soffisfare le esigenze dei laboratori di ricerca e delle società di minori dimensioni che si cimentano con la progettazione e la produzione di circuiti integrati.

Advantest CloudTesting Service è l'azienda controllata da Advantest che propone un servizio di test on-demand nel settore dei semiconduttori, per il quale Test Systems Strategies ha annunciato un nuovo modulo software per la conversione di formati EDA per l’automazione della progettazione elettronica (ad es. VCD, EVCD, WGL, STIL) che garantisce compatibilità con la piattaforma di collaudo automatico CTS CX1000 di Advantest.

Pioniere nell'adozione di tecniche cloud computing a beneficio del settore dei semiconduttori, Advantest CloudTesting Service ha trasformato l’idea di proprietà passando dal possesso fisico di un asset alla concessione di una licenza, dove l’asset è presente su cloud.

Tester Advantest T5503HS2Il nuovo tester T5503HS2 è stato progettato da Advantest per facilitare la verifica delle memorie DRAM ad altisssima velocità di nuova generazione LP-DDR5 e DDR5.

La flessibilità del nuovo sistema amplia le capacità della famiglia di prodotti T5503 per rispondere alle esigenze dell’ attuale “super ciclo" di mercato, in cui la domanda globale di memorie è in fortissimo aumento.

SystemLinkNational Instruments ha annunciato il rilascio ufficiale di SystemLink, un'applicazione software realizzate per facilitare una gestione efficace dei sistemi di misura e collaudo distribuiti basati sull'architettura modulare delle multinazionale americana.

SystemLink nasce per ottimizzare l'efficienza operativa e le prestazioni dei sistemi di collaudo e di acquisizione dati costruiti collegando in rete più apparati intelligenti. L'obiettivo di SystemLink è anche quello di ridurre i costi di manutenzione complessivi grazie a funzionalità di gestione centralizzata per svolgere attività come l'aggiornamento di software e firmware degli strumenti di misura e collaudo, la configurazione remota di dispositivi e schede, oltre al monitoraggio delle prestazioni dei sistemi.

Fiere e Seminari