www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore PIRS di MPB per applicazioni EMCLo strumento PIRS (Portable Immunity Radiation System) è un sistema innovativo realizzato da MPB per la generazione di segnali a onda continua CW amplificati e controreazionati, che può essere utilizzato per effettuare test di immunità radiata e per generare segnali con intensità di campo elettrico da 1 V/m a 30 V/m in ambienti schermati, come celle TEM, GTEM, camere anecoiche o semi anecoiche.

Grazie alla sua alimentazione a batteria e alla sua autonomia di 8 ore (in generazione ed amplificazione continuativa), il generatore PIRS può essere utilizzato con estrema facilità in ogni ambiente dove è necessario verificare la compatibilità elettromagnetica, soprattutto 'in situ', per eseguire test di immunità radiata su sistemi ed apparati di grosse dimensioni difficilmente trasportabili all'interno di camere di prova anecoiche o semiancoiche.

Simulatore di stazione base Anritsu MD8475ABAnritsu ha annunciato una nuova soluzione dedicata al test del sistema di supporto alle chiamate di emergenza di nuova generazione eCall-NG, che comprende il suo simulatore di stazione base MD8475A/B e il relativo software eCall Tester MX703330E.

eCall è un sistema per le gestione delle chiamate di emergenza paneuropeo per l'invio automatico di informazioni sugli incidenti stradali alla centrale operativa di gestione dei soccorsi (PSAP).

Adattatore Rosenberger da guida d'onda a coassialePer facilitare l'esecuzione di misure su sistemi ad altissima frequenza introducendo perdite minime a causa degli accessori di collegamento, Rosenberger ha sviluppato una nuova serie di adattatori da guida d'onda a coassiale che permettono di collegare più facilmente un dispositivo in prova con gli ingressi di uno strumento di misura.

La gamma di adattatori proposta dall'azienda tedesca comprende adattatori diritti e ad angolo retto con flange rettangolari o circolari compatibili con i connettori SMA, RPC-2.92, RPC-1.85, RPC-1.35 e RPC-1.00.

RadMan 2XT 5GChiunque sia esposto per lavoro a campi elettromagnetici (CEM) ad alta intensità, ad esempio in prossimità di antenne radar, impianti di diffusione radiotelevisiva o stazioni radio base per la telefonia mobile, deve godere sempre della massima sicurezza.

Al fine di escludere ogni rischio per la salute, è essenziale indossare un dispositivo di protezione individuale (DPI) che avverta in maniera affidabile quando i valori relativi al CEM hanno raggiunto un livello critico. Per questo complesso compito di monitoraggio, Narda Safety Test Solutions ha ora sviluppato il tester RadMan 2, anche in vista delle future applicazioni nell'ambito delle reti 5G.

Principio delle misure CATRRohde & Schwarz ha realizzato un sistema di test innovativo per effettuare misure irradiate sui dispositivi a onde millimetriche per applicazioni 5G nello spettro da 20 GHz a 87 GHz utilizzando la metodologia CATR (Compact Antenna Test Range).

La metodologia CATR è un ingegneso sistema che consente di ricreare le condizioni di propagazione in campo lontano in uno spazio molto più compatto sfruttando un'antenna emittente abbinata a un riflettore parabolico che trasforma le onde sferiche in onde piane.