www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatori di spettro ultraportatili Anritsu MS276xA da 170 GHzAnritsu ha ampliato la sua famiglia di analizzatori di spettro USB ultraportatili della famiglia Spectrum Master con dei nuovi modelli capaci di coprire la banda di frequenze estesa da 9 kHz a 170 GHz e una nuova serie di modelli a sensibilità più elevata, che offrono una copertura da 6 GHz a 170 GHz.

Questa famiglia di soluzioni tascabili per l'analisi spettrale, basata sull'utilizzo di un tablet o persino uno smartphone connesso agli strumenti, combina caratteristiche di flessibilità e portabilità che consentono di eseguire misure di base sullo spettro delle onde millimetriche, come potenza di canale, larghezza della banda occupata, potenza del canale adiacente e misure armoniche, su segnali CW fino a 170 GHz.

Tra le applicazioni tipiche di questi strumenti vi sono i radar automobilistici, le radio a microonde e le applicazioni nello spettro delle onde millimetriche oltre 110 GHz, come i radar per il rilevamento di oggetti, la radioastronomia, i radar militari ad alta risoluzione e la caratterizzazione del diagramma di irradiazione delle antenne (in camera schermata o all’aperto).

Tester per IC beamforming Marvin TS 960e 5GDalla collaborazione tra Rohde & Schwarz e Marvin Test Solutions è nata una soluzione avanzata dedicata al collaudo di circuiti integrati per il beamforming a onde millimetriche destinati alla apparecchiature di nuova generazione per reti 5G funzionanti nelle bande FR2.

Il tester TS 900e-5G offerto da Marvin Test Solutions è basato sul nuovo analizzatore di reti vettoriale (VNA) multiporta R&S ZNBT40 di Rohde & Schwarz.

Oscilloscopio Keysight UXRKeysight Technologies ha annunciato una soluzione basata su un solo strumento capace di effettuare misure multicanale su segnali a banda larga nello spettro delle onde millimetriche.

Le nuove funzionalità di misura disponibili nei suoi oscilloscopi Serie UXR permettono infatti di effettuare misure su segnali coerenti a banda larga fino ad una frequenza di lavoro di ben 110 GHz, accelerando lo sviluppo dei sistemi di comunicazione terrestri e satellitari di nuova generazione, oltre che dei più sofisticati sistemi radar.

Generatore PIRS di MPB per applicazioni EMCLo strumento PIRS (Portable Immunity Radiation System) è un sistema innovativo realizzato da MPB per la generazione di segnali a onda continua CW amplificati e controreazionati, che può essere utilizzato per effettuare test di immunità radiata e per generare segnali con intensità di campo elettrico da 1 V/m a 30 V/m in ambienti schermati, come celle TEM, GTEM, camere anecoiche o semi anecoiche.

Grazie alla sua alimentazione a batteria e alla sua autonomia di 8 ore (in generazione ed amplificazione continuativa), il generatore PIRS può essere utilizzato con estrema facilità in ogni ambiente dove è necessario verificare la compatibilità elettromagnetica, soprattutto 'in situ', per eseguire test di immunità radiata su sistemi ed apparati di grosse dimensioni difficilmente trasportabili all'interno di camere di prova anecoiche o semiancoiche.

Simulatore di stazione base Anritsu MD8475ABAnritsu ha annunciato una nuova soluzione dedicata al test del sistema di supporto alle chiamate di emergenza di nuova generazione eCall-NG, che comprende il suo simulatore di stazione base MD8475A/B e il relativo software eCall Tester MX703330E.

eCall è un sistema per le gestione delle chiamate di emergenza paneuropeo per l'invio automatico di informazioni sugli incidenti stradali alla centrale operativa di gestione dei soccorsi (PSAP).

Fiere e Seminari