www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di spettro Anritsu Field Master Pro MS2090AAnritsu ha presentato un analizzatore di spettro portatile di nuova generazione dedicato alle misure sul campo.

Il nuovo Field Master Pro MS2090A RF nasce per far fronte alle necessità di misura richieste per l'attivazione e manutenzione delle reti wireless di ultima generazione, grazie alla copertura dello spettro da 9 kHz fino a 54 GHz e alla capacità di analizzare segnali in tempo reale con larghezza di banda di modulazione fino a 100 MHz.

Grazie alla sua struttura robusta, è inoltre in grado di resistere alle condizioni ambientali e operative tipiche del lavoro all'esterno su torri e impianti.

Generatori di segnali Keysight VXGKeysight Technologies ha lanciato i primi generatori di segnale a microonde e onde millimetriche a doppio canale adatti per creare segnali portanti fino a 44 GHz e con una larghezza di banda di modulazione di 2 GHz.

I nuovi generatori di segnali a microonde VXG di Keysight sono stati progettati per affrontare lo sviluppo delle più complesse applicazioni wireless a onde millimetriche che utilizzano segnali a banda larga, come le reti 5G e i sistemi di comunicazioni satellitare di ultima generazione.

Analizzatore di reti R&S ZNACon la presentazione della sua più potente famiglia di analizzatori di reti R&S ZNA, Rohde & Schwarz scrive un nuovo capitolo nella storia evolutiva di questo tipo di strumenti.

Gli analizzatori di reti R&S ZNA nascono per rispondere alle nuove esigenze di un mercato che cambia, che richiede di eseguire misure sempre più complesse e in sempre minor tempo, ma soprattutto, che non ammette errori, sempre in agguato quando si lavora con strumenti e applicazioni così sofisticate.

Serve allora un nuovo modo di concepire e utilizzare un analizzatore di reti. E quello che Rohde & Schwarz ha ideato ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo punto di riferimento sul mercato.

Antenna Narda ADFA1 per localizzazione segnali interferentiNarda Safety Test Solutions ha sviluppato un’antenna automatica per rilevare la direzione di provenienza dei segnali radio che fornisce con estrema velocità risultati stabili.

Insensibile ai riflessi, l’antenna permette di localizzare un segnale rilevato in maniera precisa e affidabile. Abbinata al potenza ricevitore in tempo reale SignalShark consente l’individuazione automatica della direzione di provenienza di segnali nella gamma di frequenza da 200 MHz a 2,7 GHz.

Radiomonitoraggio e analisi emissioniL'azienda lettone RadioInspector ha sviluppato una soluzione sofware dedicata al radiomonitoraggio che permette di osservare, classificare e analizzare una moltitudine di segnali trasmessi a scopo di indagine o di identificazione di stazioni interferenti o non autorizzate.

Compatibile con un gran numero di ricevitori SDR e analizzatori di spettro, facilita la rilevazione di segnali clandestini o illegali visualizzandone le caretteristiche peculiari o decodificandone il contenuto.