www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Convertitore di onde piane R&S PWC200Il convertitore di onde piane R&S PWC200 è composto da una schiera bidimensionale di 156 antenne di tipo Vivaldi a banda larga posizionate nella zona di campo vicino di un dispositivo in prova, tipicamente all'interno di una camera schermata.

Si tratta di un sistema di antenne che converte il segnale di ingresso in onde piane, a differenza di una configurazione con una singola antenna, che creerebbe delle onde sferiche.

Leggi tutto: Convertitore di onde piane R&S PWC200 per il test di sistemi MIMO 5G

Analizzatore di reti vettoriale R&S ZNADue anni or sono Rohde & Schwarz lanciò sul mercato l'analizzatore di reti vettoriale R&S ZNA, uno potentissimo strumento di nuova generazione con un'interfaccia utente a tutto touch.

L'azienda tedesca ha ora sono presentato due nuovi modelli, che estendono la banda di frequenze di funzionamento fino a 50 GHz e 67 GHz.

Leggi tutto: Analizzatore di reti R&S ZNA esteso fino a 67 GHz

Controllo qualità vocale comunicazioni ATCLe comunicazioni per il controllo del traffico aereo (ATC) sono ovviamente una funzionalità critica per l'intero settore dell'aviazione e devono essere continuamente monitorare per verificarne affidabilità ed efficienza onde garantire la sicurezza delle attività aeronautiche.

Il sistema R&S AVQA (Advanced Voice Quality Assurance) di Rohde & Schwarz è stato ulteriormente potenziato per offrire funzionalità di controllo e monitoraggio della qualità vocale delle trasmissioni aeronautiche che si estendono dalla valutazione del tasso di errore dei pacchetti IP alla rumorosità dei canali a radiofrequenza.

Leggi tutto: Verifica qualità comunicazioni per il controllo del traffico aereo

Connettori e cablaggi Samtec per segnali fino a 70 GHzLa famiglia di connettori, cavi e cablaggi ad alta densità Bulls Eye di Samtec è stata ampliata con dei nuovi modelli capaci di trasportare segnali fino a 70 GHz.

La struttura dei connettori ne permette un montaggio compatto sulla scheda a circuito stampato, dalla quale possono partire i cavi di collegamento a un sistema di misura o ad altre parti del sistema.

Leggi tutto: Cablaggi ad alta densità per segnali fino a 70 GHz

Ricevitore EMI Narda PMM ER9000Narda Safety Test Solutions ha presentato i ricevitori per misure sulle interferenze elettromagnetiche (EMI) della serie ER, una famiglia di strumenti di nuova concezione pienamente conformi alla norma CISPR 16-1-1.

Grazie all'architettura FFT gapless, i ricevitori PMM ER8000 e ER9000 eseguono misure affidabili ed estremamente rapide delle emissioni condotte e radiate di apparecchi elettrici ed elettronici, sempre nel pieno rispetto della norma.

Leggi tutto: Ricevitori Narda serie ER per prove EMC