www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Teledyne LeCroy Waverunner 9000Teledyne LeCroy ha presentato i nuovi oscilloscopi a canali misti della serie WaveRunner 9000, dotati di un ampio schermo da 15,4", larghezze di banda da 500 MHz a 4 GHz e frequenze di campionamento fino a 40 GS/s.

La serie WaveRunner 9000 offre una vastissima gamma di funzionalità di misura specialistiche e un insieme molto completo di soluzioni per la verifica e validazione di segnali di dati seriali.

Questa famiglia di oscilloscopi risulta pertanto particolarmente adatta per affrontare attività di sviluppo, validazione e collaudo di progetti elettronici embedded, oltre che per il mercato automotive e le misure sulla compatibilità e le interferenze elettromagnetiche.

Pacchetto software 3-Phase Power AnalysisTeledyne LeCroy ha realizzato un pacchetto software per i sui oscilloscopi che aiuta a comprendere a fondo il comportamento reale dei sistemi elettronici destinati alla conversione di potenza.

Denominato 3-Phase Power Analysis, il pacchetto software mette a disposizione funzioni pronte all'uso per l'analisi della potenza statica e dinamica, monofase e trifase con gli oscilloscopi a 12 bit ad alta definizione HDO8000A, HDO6000A e WavePro HD.

Oscilloscopi InfiniiVision 1000 serie X a 4 canali a 200 MHzKeysight Technologies ha ampliato la sua famiglia di oscilloscopi InfiniiVision 1000 serie X con i modelli a 4 canali e una larghezza di banda massima di 200 MHz.

Sebbene si tratta delle famiglia di oscilloscopi più economica offerta dalla multinazionale americana, son presenti tutte le funzionalità di misura e analisi di livello professionale, a partire dalla decodifica e trigger per bus seriali SPI (Serial Peripheral Interface) a 4 fili e la connessione remota tramite reti locale (LAN).

Oscilloscopio T3DSO1000Teledyne Test Tools ha annunciato la disponibilità di una serie di oscilloscopi digitali da 100 MHz e 200 MHz ricchi di funzionalità ad un prezzo particolarmente conveniente.

Disponibili nei modelli a 2 e 4 canali, gli oscilloscopi delle famiglia T3DSO1000 offrono una velocità di campionamento massima di 1 Gs/s (su metà canali attivi) e 500 Ms/s (su tutti i canali attivi) e una profondità di memoria di 7/14 Mpunti.

Con un display a colori da 7 pollici, offrono tutte le più moderne funzionalità degli oscilloscopi digitali e diverse opzioni che ne arricchiscono le capacità di misura, a partire dai 16 canali digitali che li trasformano in oscilloscopi MSO per segnali misti.

Oscilloscopio Rigol MSO5000Rigol ancora una volta riesce a sorprendere puntando sull'innovazione a prezzo conveniente. Il nuovo oscilloscopio MSO5000, disponibile con larghezze di banda da 70 MHz a 350 MHz, integra un grande display touch capacitivo da 9 pollici e uno stadio di acquisizione con frequenza massima di campionamento di ben 8 Gs/s, un valore straordinariamente elevato per strumenti di questa classe.

Le prestazioni avanzate di questa famiglia di strumenti sono il frutto degli investimenti effettuati dall'azienda cinese dello sviluppo di un proprio circuito integrato ASIC dedicato agli oscilloscopi, vero e proprio cuore tecnologico di questa e altre famiglie di oscilloscopi.

Fiere e Seminari