www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Servirebbero più mani per usare tutte sondeA tutti è capitato di voler fare una misura con l'oscilloscopio su più canali e non riuscire a tenere in mando tutte le sonde che servono.

Il problema diventa insormontabile se si lavora abitualmente con strumenti multicanale, visto che oggi sul mercato ci sono parecchi oscilloscopi a 8 canali e risulta ovviamente impossibile tenere in posizione tutte le sonde manualmente.

I kit di posizionamento delle sonde di Pico Technology sono una soluzione pratica a questo problema così diffuso.

Leggi tutto: Sistema di posizionamento della sonda multicanale

Oscilloscopio Kesyight infiniium MXRKeysight ha presentato una nuova famiglia di oscilloscopi in grado di coprire tutte le principali esigenze di sviluppo e debug di un progetto digitale, dalla verifica delle interfacce di memoria DDR al controllo dell'integrità delle linee di alimentazione, dall'analisi delle emissioni di un ricetrasmettitore per IoT alla caratterizzazione accurate dei semiconduttori di potenza.

La famiglia di oscilloscopi Infiniium Serie MXR è infatti una vera e propria piattaforma multifunzionale, che mette a disposizione 4 o 8 canali di misura analogici con banda passante da 500 MHz a 6 GHz e con una ricchissima serie di opzioni e soluzioni applicative pronte all'uso che si appoggiano ad un hardware di acquisizione di ultima generazione derivato da quello utilizzato negli oscilloscopi di altissima fascia UXR.

Leggi tutto: Oscilloscopio Keysight Infiniium MXR

Oscilloscopio GWInstek MDO2000AL'oscilloscopio multidominio MDO-2000A (nuova versione dei precedenti modelli MDO-2000E) è uno strumento che può tranquillamente costituire una valida alternativa all'utilizzo dei classici analizzatori di spettro.

Infatti, la sua particolarmente potente funzione FFT e di analisi dei segnali consente di effettuare analisi sia nel dominio del tempo, sia nel dominio delle frequenza, con una modalità di utilizzo che risulta molto naturale per entrambi gli ambiti.

Leggi tutto: Oscilloscopio multidominio GW Instek MDO-2000A

Oscilloscopio Tektronix TBS2000BPensati sia per i progettisti che per gli insegnanti, i nuovi oscilloscopi Tektronix TBS2000B si distinguono per i loro comandi intuitivi, le numerose funzioni integrate, le misure automatiche e i vari tutorial integrati.

La nuova famiglia di oscilloscopi TBS2000B aumenta le prestazioni della linea precedente TBS2000 fino a 200 MHz di banda e frequenza di campionamento massima di 2GS/s.

Leggi tutto: Oscilloscopi Tektronix TBS2000B: prestazioni e funzionalità potenziate

Oscilloscopio PicoScope 6000EPico Technology ha lanciato una famiglia completamente nuova dei suoi celeberrimi oscilloscopi utilizzabili tramite PC: PicoScope serie 6000E.

Frutto di un notevole investimento in ricerca e sviluppo sviluppo, la nuova famiglia 6000E rappresenta il top di gamma dell'offerta del costruttore britannico, con modelli da 8 canali con larghezza di banda di 500 MHz a risoluzione fissa o flessibile (FlexRes) di 8, 10 o 12 bit e la possibilità di aggiungere 16 canali digitali.

Leggi tutto: Oscilloscopi PicoScope serie 6000E

Fiere e Seminari