www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di azionamenti Teledyne LeCroy MDA8000HDTeledyne LeCroy ha presentato il suo nuovo strumento multicanale ottimizzato per lo sviluppo e l'analisi di sistemi elettronici di potenza e azionamenti per motori elettrici.

Motor Drive Analyzer MDA 8000HD utilizza la nuova piattaforma di oscilloscopi ad alta definizione (HDO) WaveRunner 8000HD dotata di 8 canali analogici con risoluzione verticale a 12 bit, fino a 5 Gpt di memoria di acquisizione, velocità di campionamento di 10 GS/s e larghezze di banda fino a 2 GHz.

Oscilloscopio Teledyne LeCroy WaveRunner 8000HDIl nuovo oscilloscopio WaveRunner 8000HD High Definition Oscilloscope (HDO) ha caratteristiche davvero uniche, come gli 8 canali canali di acquisizione a 12 bit con larghezza di banda fino a 2 GHz che possono essere abbinati a quelli di un analogo oscilloscopio per ottenere un sistema di acquisizione perfettamente sincronizzato da 16 canali.

Grazie alla tecnologia di acquisizione ad alta risoluzione HD4096 di Teledyne LeCroy, l'oscilloscopio 8000HD ben di presta ad affrontare tutte le attività di sviluppo, debug e a validazione di sistemi elettronici dove convivono sistemi di controllo digitali ad elettronica di potenza, come ad esempio i sistemi di conversione di potenza trifase, l'elettronica automobilistica e i sistemi di controllo integrati per applicazioni industriali.

Oscilloscopio R&S RTPCon l'introduzione dei nuovi modelli con larghezza di banda massima di 13 GHz e 16 GHz, la famiglia di oscilloscopi compatti ad alte prestazioni R&S RTP di Rohde & Schwarz copre le più svariate esigenze di debug e sviluppo dei progettisti elettronici con una serie completa di strumenti caratterizzati da un minimo di 4 GHz a un massimo di 16 GHz di banda passante.

Sono state inoltre aggiunte numerose funzionalità di misura avanzate che semplificano il debug su segnali seriali fino a 16 Gbps con clock integrato (CDR), la verifica della conformità dei segnali per memorie DDR4 e un riflettometro nel dominio del tempo.

Segnale Automotive EthernetLe soluzioni di test QualiPHY disponibili per gli oscilloscopi di Teledyne LeCroy coprono tutti gli aspetti legati alle verifiche di conformità e al debug dei collegamenti Ethernet di ultima generazione utilizzati all'interno delle automobili.

Il software per il test del livello fisico delle reti Automotive Ethernet secondo gli standard 100Base-T1 e 1000Base-T1, il toolkit per il debug Automotive Ethernet e l'adattatore Automotive Ethernet Breakout Test Fixture semplificano le attività di sviluppo delle reti di comunicazione intraveicolare di ultima generazione che verranno utilizzate nelle automobili del futuro.

Tektronix PAM3 Signal Integrity and Protocol Decode SoftwareTektronix ha presentato due nuovi pacchetti software per i suoi oscilloscopi Serie 5 e Serie 6 che semplificano notevolmente le attività di debug e verifica delle interfacce di comunicazione Automotive Ethernet.

Utilizzando il nuovo software Signal Separation, è possibile effettuare i test sui collegamenti Ethernet senza disturbare le centraline elettroniche e senza dover tagliare il cavo Ethernet per installare un adattatore direzionale.

Il pacchetto di analisi dedicati alla modulazione PAM3 consente invece di caratterizzare dettagliatamente questa tipologia di segnali a 3 livelli utilizzata nei collegamenti Automotive Ethernet.

Fiere e Seminari