www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Convertitore elettro ottico per oscilloscopi KeysightKeysight Technologies ha presentato il nuovo convertitore elettro-ottico N7005A collegabile direttamente agli ingressi dei suoi oscilloscopi in tempo reale ad alte prestazioni della famiglia Infiniium UXR.

Il convertitore permette di effettuare le attività di sviluppo e debug delle linee di comunicazione ottiche ad altissima velocità, ad esempio quelle da 400 Gbit/s che funzionano con la modulazione PAM4 a 56 Gbaud.

Leggi tutto: Convertitore elettro-ottico per oscilloscopi Keysight

Oscilloscopio Tektronix Serie 6BTektronix ha rinnovato la sua famiglia di oscilloscopi Serie 6 con i nuovi modelli 'B', ancora più potenti e flessibili  rispetto a quelli originari.

I nuovi oscilloscopi Tektronix Serie 6B introducono diverse innovazioni, tra cui un aumento della banda passante, fino a 10 GHz, un minor rumore di fondo e un maggior numero di canali, fino a 8.

Leggi tutto: Oscilloscopio Tektronix Serie 6B

Rete Automotive EthernetCon la presenza di un sempre maggior numero di sensori radar, lidar e telecamere all'interno delle automobili, diventa sempre più importante verificare che la latenza nella trasmissione dei dati da essi raccolti e inviati sulla rete del veicolo rimanga limiti ben definiti, il cui rispetto è indispensabile per garantire il funzionamento affidabile e in tempo reale dei sistemi di assistenza alla guida gestiti delle centraline elettroniche.

Rohde & Schwarz e TSN Systems hanno sviluppato congiuntamente una soluzione che permette di effettuare misure precise di temporizzazione sulle reti automobilistiche a standard Ethernet 100BASE-T1 oggi utilizzate in molte piattaforme per veicoli.

Leggi tutto: Misure di latenza sulle reti automotive Ethernet

Oscilloscopio Yokogawa DLM5000Yokogawa ha presentato l'oscilloscopio di nuova generazione a segnali misti DLM5000 disponibile nelle configurazioni con quattro e otto canali di ingresso analogici con banda passante di 350 MHz o 500 MHz.

Il nuovo oscilloscopio è il successore del precedente modello a 8 canali DLM4000 della multinazione giapponese. Grazie a un hardware riprogettato, il nuovo oscillocopio DLM5000 offre notevoli miglioramenti sia in termini di prestazioni che di operatività, inclusa una frequenza di campionamento doppia rispetto al precedente DLM4000, che ora può raggiungere i 2,5 Gs/s.

Leggi tutto: Oscilloscopio Yokogawa a segnali misti di nuova generazione

Oscilloscopio Tektronix TBS1000CMantiene la sua economicità, ma offre prestazioni e funzionalità ancora migliorate. È l'oscilloscopio TBS1000C di Tektronix, la terza generazione della celeberrima famiglia di strumenti entry-level della multinazionale americana, molto apprezzata nei laboratori didattici di tutto il mondo, così come da moltissimi progettisti che lo utilizzano quotidianamente per effettuare misure sull'elettronica di base.

La nuova serie di oscilloscopi TBS1000C ha uno da 7 pollici in formato WVGA rispetto al predecessore e offre una banda passante a partire da 50 MHz fino ai 200 MHz, con un campionamento fino a 1 GS/s.

Leggi tutto: L'oscilloscopio più economico di Tektronix arriva alla 3° generazione

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti