www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Teledyne LecRoy WaveMaster8zi per l'analisi dei segnali MultiGBase T1Il pacchetto software QPHY-MultiGBase-T1 per gli oscilloscopi Teledyne LeCroy permette di automatizzare le prove di conformità sui segnali delle interfacce di comunicazione Automotive Ethernet a velocità 2.5G, 5G e 10G, come definite nella versione più recente dello standard MultiGBase-T1 (IEEE 802.3ch) che prevede la trasmissione bidirezionale su singolo doppino.

Lo standard MultiGBase-T1 è uno dei principali candidati a garantire la connettività ad altissima velocità e a basso costo all'interno della nuova generazione di automobili, dove la presenza di numerosi sensori, telecamere e radar utilizzati dai sistemi di assistenza avanzata alla guida richiedo lo scambio a bassa latenza di grandi masse di dati tra i vari sistemi di elaborazione integrati nei veicoli.

Leggi tutto: Test di conformità segnali Automotive Ethernet MultiGBASE-T1

Sonda optoisolata Teledyne LeCroy DL-ISO per dispositivi di potenzaLe nuove sonde optoisolate da 1 GHz per gli oscilloscopi ad alta definizione a 12 bit di Teledyne LeCroy garantiscono la massima precisione nel test dei dispositivi a semiconduttore di tipo Wide Bandgap, come il nitruro di gallio (GaN) e il carburo di silicio (SiC).

Disponibili nelle versione con larghezze di banda di 350 MHz, 700 MHz e 1 GHz, le sonde della famiglia DL-ISO di Teledyne LeCroy permettono di caratterizzare al meglio ogni dispositivo o circuito elettronico di potenza, in particolare quelli con le più elevate velocità di commutazione utilizzati per massimizzare il rendimento energetico.

Leggi tutto: Sonda Teledyne LeCroy per l'analisi di dispositivi a semiconduttore GaN e SiC

Oscilloscopio Rigol MSO8000La famiglia di oscilloscopi digitali ad alte prestazioni MSO8000 di Rigol è stata ulteriormente migliorata per funzionare in modi ancora più pratici e versatili.

I modelli multifunzione MSO8000 fanno parte dell'offerta di oscilloscopi UltraVision II, che integrano al loro interno il chipset ASIC proprietario sviluppato da Rigol.

Leggi tutto: Oscilloscopio multifunzionale Rigol MSO8000

Oscilloscopio Tektronix MSO 6B con SignalVu 5G NRTektronix ha presentato un pacchetto software per l'analisi dei segnali 5G per la sua famiglia di oscilloscopi MSO 6 serie B. Con il pacchetto Signal Vu 5G NR si possono ora eseguire tutte le misure più critiche definite nelle specifiche 3GPP utilizzando un potente oscilloscopio anziché un analizzatore di spettro e segnali.

Gli oscilloscopi Tektronix MSO 6 Serie B vengono spesso utilizzati dai progettisti di sistemi RF per la caratterizzazione di linee di alimentazione, bus di controllo digitale e segnali I/O, oltre che dei segnali RF.

Leggi tutto: Analizzare i segnali 5G NR con l'oscilloscopio

Bus PCI ExpressLa nuova soluzione sviluppata da Tektronix per il test della nuova generazione di interfacce PCI-Express 6.0 verifica i segnali modulati con la tecnica PAM4 utilizzati per soddisfare le crescente domanda di collegamenti digitali ad altissime prestazioni.

Tektronix ha presentato la sua prima soluzione di test sui trasmettitori compatibile con PCI Express 6.0 solo poche settimane dopo che il gruppo di lavoro PCI-SIG ha pubblicato le specifiche tecniche definitive e i requisiti di validazione PCI Express (PCIe) 6.0 Base.

Leggi tutto: Prima soluzione di test PCI-Express 6.0 da Textronix