resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Keysight UXR con analizzatore di modulazione otticaGrazie alle loro caratteristiche estreme in termini di larghezza di banda (fino a 110 GHz) e bassissimo rumore, gli oscilloscopi real-time di ultima generazione Keysight UXR possono essere trasformati in un potente banco di misura per lo sviluppo di sistemi di comunicazione ottica ad altissima velocità.

L'analizzatore di modulazione ottica Keysight N4391B basato sugli oscilloscopi Infiniium Serie UXR ha una capacità di analizzare fedelmente i segnali con un numero effettivo di bit (ENOB) particolarmente elevato, anche fino a 110 GHz, ed insieme alla molteplici possibilità di definizione dei formati di modulazione utilizzati nei sistemi di comunicazione in ottica coerente permette di affrontare le più complesse sfide dell'analisi dei segnali di comunicazione con velocità di simbolo di 64 Gbaud e oltre e modulazioni QAM di ordine elevato.

Leggi tutto: Oscilloscopi Keysight UXR con analizzatore di modulazione ottica

Categoria: Oscilloscopi

Opzione decodifica e trigger per bus seriale SPMITektronix ha annunciato la disponibilità di un pacchetto software in grado di supportare le operazioni di decodifica, triggering e analisi del protocollo seriale SPMI (System Power Management Interface) promosso da MIPI Alliance per i propri oscilloscopi MSO (Mixed Signal Oscilloscope) Serie 5 e Serie 6.

Questa nuova opzione software permerre di sfruttare appieno le avanzate caratteristiche di questi oscilloscopi per visualizzare in modo chiaro e semplice i comandi del bus e i livelli di tensione presenti sulle linee di alimentazione (power rail) a basso rumore.

Leggi tutto: Decodifica bus SPMI per oscilloscopi Tektronix Serie 5 e 6

Categoria: Oscilloscopi

Oscilloscopio Keysight UXR1102A da 110 GHzKeysight Technologies ha annunciato la nuova serie di oscilloscopi Infiniium UXR, la più potente mai sviluppata dalla multinazionale americana.

Con una banda passante massima di ben 110 GHz, permette di campionare i segnali in tempo reale con una frequenza fino a 256 Gs/s e un convertitore analogico/digitale a 10 bit, ad esempio per sviluppare e caratterizzare le interfacce di comunicazione di ultimissima generazione pensate per supportare velocità di trasmissione dell'ordine dei terabit/s.

Leggi tutto: Oscilloscopio Keysight UXR, fino a 110 GHz per stare al passo coi terabit

Categoria: Oscilloscopi

Tektronix MSO 6 SeriesTektronix rilancia sul mercato degli oscilloscopi presentando la sua nuova famiglia di strumenti MSO Serie 6, pensata per affrontare anche le misure sui segnali più veloci tipici dei progetti digitali di ultima generazione.

Ancora più potente dell'innovativa famiglia di strumenti MSO Serie 5 presentata lo scorso anno, la nuova Serie 6 offre una larghezza di banda massima fino a 8 GHz con velocità di campionamento di 25 GS/s su 4 canali simultaneamente.

Leggi tutto: MSO Serie 6, l'oscilloscopio Tektronix per i segnali più veloci

Categoria: Oscilloscopi

Oscilloscopio Teledyne LeCroy WavePro HDGli oscilloscopi ad alta definizione WavePro HD presentati da Teledyne LeCroy utilizzano per la prima volta la tecnologia di conversione analogico/digitale a 12 bit HD4096 abbinata alla banda passante analogica di 8 GHz, garantendo una elevata fedeltà del segnale ed un basso rumore di fondo.

Gli oscilloscopi LeCroy WavePro HD possono acquisire i più piccoli dettagli delle forme d’onda per periodi di tempo molto lunghi, poichè sono dotati di una memoria di acquisizione veloce e facilmente gestibile, che per la prima volta può arrivare fino a 5 Gpt. Un insieme di dotazioni che permette di evidenziare velocemente anche le più nascoste anomalie.

Leggi tutto: Gli oscilloscopi che catturano ogni dettaglio

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook