www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sonde di corrente per oscilloscopi YokogawaYokogawa ha presentato una nuova serie di sonde differenziali ad alta tensione e alta frequenza per oscilloscopi e ha rinnovato alcuni modelli di sonde già esistenti introducendo nuove funzionalità.

La nuova famiglia di sonde comprende tre modelli nuovi che vanno a sostituire sei modelli della serie procedente, dando la possibilità di affrontare in modo più semplice misura su applicazioni di potenza di nuova generazione nell'ambito delle energie rinnovabili, trasporti ferroviari, automobili a propulsione elettrica e sistemi industriali con motori e azionamenti ad alta efficienza.

Leggi tutto: Sonde di corrente differenziali per oscilloscopi

Oscilloscopio Keysight EXRKeysight Technologies ha annunciato i suoi nuovi oscilloscopi della famiglia Infiniium EXR, una serie di strumenti multifunzione dalla caratteristiche avanzate che rappresentano il nuovo punto d'ingresso dell'offerta di oscilloscopi basati su Windows della multinazionale americana.

Basati sull'hardware di aquisizione di nuova generazione di Keysight, praticamente identico a quello della famiglia di oscilloscopi MXR, questi nuovi modelli risultano particolarmente interessanti sia per svolgere le misure di analisi e caratterizzazione del segnali, sia per affrontare molteplici attività di debug, grazie alla disponibilità di tantissime opzioni e varietà di configurazione, a partire dalla banda passante da 500 MHz a 2,5 GHz, e dal numero di canali, quattro oppure otto.

Leggi tutto: Oscilloscopio Keysight Infiniium EXR

Tektronix TekScopeTektronix ha potenziato il suo software per PC TekScope con una nuova funzionalità che consente di visualizzare e analizzare da remoto i risultati di misura acquisiti da un massimo di 32 canali di diversi oscilloscopi sfruttando la medesima interfaccia utente.

Poiché molti progettisti sono oggi costretti dalla pandemia a lavorare in un ambiente dove l'oscilloscopio non è presente, la nuova funzionalità di analisi Multi-Scope del software TekScope consente di mitigare le difficoltà dando la possibilità di elaborare, analizzare e condividere i dati in maniera efficiente senza la necessità di essere fisicamente vicini allo strumento o al luogo dove si effettuano i collaudi.

Leggi tutto: Software per PC TekScope con analisi multicanale potenziata

Sonda oscilloscopio Tektronix TIVPLa nuova serie di sonde per oscilloscopio con isolamento galvanico TIVP di Tektronix  si presenta completamente rinnovata nelle dimensioni e nelle funzionalità, aprendo la strada a nuove opportunità di utilizzo in tutto il mercato dell’elettronica di potenza.

La seconda generazione di sonde isolate per oscilloscopio della famiglia IsoVu , battezzata TIVP, perfeziona ulteriormente in termini di prestazioni l'innovativa serie di sonde originariamente presentata nel 2016. Le nuove sonde sono particolarmente orientata al mercato dell’elettronica di potenza, grazie a prestazioni tecniche di prim'ordine, semplicità di utilizzo e dimensioni notevolmente ridotte.

Leggi tutto: Sonde isolate Tektronix IsoVu di seconda generazione

Oscilloscopio Tektronix Serie 8 TSO820La nuova piattaforma di oscilloscopi Tektronix Serie 8 comprende una serie di strumenti capaci di caratterizzare in dettaglio i segnali ad altissima velocità con frequenze di simbolo fino a 56 GBd e 28 GBd utilizzati nei sistemi di comunicazione ottica di ultima generazione.

Gli oscilloscopi Tektronix Serie 8 sono di tipo 'sampling', ossia adatti alla caratterizzazione dei segnali tramite campionamento ripetitivo, e possono essere abbinati ai convertitori ottico-elettrici e agli strumenti per il recupero del clock dai segnali ottici.

Leggi tutto: Oscilloscopio sampling Tektronix Serie 8

Fiere e Seminari