www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio PicoScope 6000Pico Technology ha presentato un nuovo pacchetto per l'analisi e la decodifica dei segnali BroadR-Reach utilizzabile con i suoi oscilloscopi della famiglia PicoScope 6000 per semplificare il test e il debug delle interfacce Automotive Ethernet.

Il pacchetto utilizza una particolare funzionalità software (Directional Coupler) capace di separare il traffico il traffico nelle due direzioni dalle linee di comunicazione fulll-duplex previste dall'interfaccia BroadR-Reach.

Le specifiche BroadR-Reach (analoghe alle specifiche 100BASE-T1) sono utilizzate per il collegamento ad alta velocità dei dispositivi elettronici all'interno delle automobili e prevedono la trasmissione a 100 Mbps su un doppino in rame non schermato a basso costo.

Sonda Keysight MX0023A RCKeysight Technologies ha presentato il suo nuovo sistema di sonde differenziali ad alta velocità MX0023A InfiniiMax RC, a sviluppato per analizzare il comportamento delle interfacce di nuova generazione Double Data Rate 5 (DDR5) e Low Power Double Data Rate 5 (LPDDR5) mediante l'oscilloscopio.

Al crescere della velocità dei bus utilizzati nei più moderni sistemi elettronici, i fronti dei segnali diventano sempre più ripidi e conseguentemente la larghezza di banda diventa sempre più ampia.

Oscilloscopio Teledyne LeCroy WaveSurfer 4000HDTeledyne LeCroy ha presentato il suo nuovo oscilloscopio WaveSurfer 4000HD High Definition Oscilloscope (HDO), uno strumento caratterizzato dalla tecnologia di acquisizione del segnale ad alta risoluzione verticale di 12 bit, che permette di mostrare le forme d'onda acquisite in modo molto dettagliato su un luminoso display tattile da 12,1".

L'oscilloscopio WaveSurfer 4000HD è disponibile nei modelli con larghezze di banda da 200 MHz a 1 GHz, frequenze di campionamento fino a 5 GS/s e con fino a 12,5 Mpt di memoria di acquisizione su ciascun canale (25 Mpt con canali interallacciati).

10BASE-T1SLa flessibilità degli standard Automotive Ethernet ha reso possibile utilizzare dei semplici doppini in rame all'interno del veicolo per realizzare collegamenti ad altissima velocità.

Il nuovo standard IEEE IEEE 802.3cg 10BASE-T1S amplia ulteriormente il campo di utilizzo della tecnologia Automotive Ethernet facilitando il collegamento in rete anche dei dispositvi più semplici.

Per eseguire le prove di conformità secondo le nuove specifiche, Rohde & Schwarz ha presentato una soluzione software dedicata utilizzabile con i suoi oscilloscopi delle famiglie R&S RTO e R&S RTP, affiancati da un analizzatori di reti.

Analizzatore di azionamenti Teledyne LeCroy MDA8000HDTeledyne LeCroy ha presentato il suo nuovo strumento multicanale ottimizzato per lo sviluppo e l'analisi di sistemi elettronici di potenza e azionamenti per motori elettrici.

Motor Drive Analyzer MDA 8000HD utilizza la nuova piattaforma di oscilloscopi ad alta definizione (HDO) WaveRunner 8000HD dotata di 8 canali analogici con risoluzione verticale a 12 bit, fino a 5 Gpt di memoria di acquisizione, velocità di campionamento di 10 GS/s e larghezze di banda fino a 2 GHz.

Fiere e Seminari