www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Siglent SDS6000ASiglent Technologies ha presentato i nuovi oscilloscopi serie SDS6000A con una larghezza di banda massima di 2 GHz, che fanno parte dalla sua linea di strumenti ad alte prestazioni.

Oltre alla maggiore larghezza di banda, il nuovo oscilloscopio offre una frequenza di campionamento massima di 5 GS/s per canale e la tecnica di interpolazione ESR (Enhanced Sample Rate), che migliora notevolmente la qualità dei segnali acquisiti.

Leggi tutto: Oscilloscopio Siglent SDS6000A

Oscilloscopio Rigol DS70000Rigol Technologies ha presentato il nuovo oscilloscopio digitale high-end multifunzionale Serie DS70000, che fa parte della famiglia di strumenti StationMax.

Questa serie di oscilloscopi si basa su una piattaforma hardware potenziata, UltraVision III, che garantisce una maggiore frequenza di campionamento, una maggiore profondità di memoria, una maggiore velocità di acquisizione delle forme d'onda e una migliore risoluzione verticale rispetto ai precedenti strumenti della casa cinese.

Leggi tutto: Oscilloscopio di fascia alta Rigol DS70000 da 5 GHz

Oscilloscopio T3DSO31004 di Teledyne Test ToolsI nuovi oscilloscopi digitali della famiglia T3DSO3000 di Teledyne Test Tools comprendono modelli a quattro canali con opzioni di larghezza di banda analogica da 200 MHz a 1 GHz.

Tutti i modelli offrono una frequenza di campionamento massima di 5 GSa/s e una profondità di memoria massima di 250 Mpts nella modalità con metà canali attivi o 125 Mpts con tutti i canali attivi. Tutti i modelli integrano due convertitori ADC da 5 GSa/s e due moduli di memoria da 250 Mpts.

Leggi tutto: Il nuovo standard negli oscilloscopi Premium Economy

Oscilloscopio R&S RTO6Rohde & Schwarz con la sua nuova generazione di oscilloscopi R&S RTO6 amplia ulteriormente la sua offerta con uno famiglia di strumenti dotati di un'interfaccia utente aggiornata che sfrutta un touchscreen Full HD da 15,6".

L'oscilloscopio R&S RTO6 permette di accedere rapidamenta a una vasta gamma di analisi del segnale con uno stadio di ingresso e acquisizione di nuova generazione che offre grande accuratezza, testimoniata da un valore di ENOB stimato di 9,4 bit nelle condizioni tipiche di lavoro, abbinato a una velocità di aggiornamento delle forme d'onda di ben un milione di forme d'onda al secondo.

Leggi tutto: Oscilloscopio Rohde & Schwarz RTO6

Connettore USB Type CLe nuove soluzioni per effettuare test automatizzati sui trasmettitori dei bus seriali veloci di  nuova generazione presentate da Tektronix verificano la capacità di gestire in modo affidabili i trasferimenti di grandi grandi quantità di dati e flussi video a bassa latenza.

Le soluzioni automatizzate per la verifica di conformità e il debug dei bus USB4, Thunderbolt 4 e DisplayPort 2.0 rispondono alle sfide più comuni che i progettisti devono affrontare, tra cui la riduzione del tempo di collaudo, la garanzia di integrità del segnale e il controllo del dispositivo in prova durante le misure.

Leggi tutto: Soluzione automatica per test di conformita USB Type-C