www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Teledyne LeCroy test segnali PICe 6.0I nuovi pacchetti software di Teledyne LeCroy dedicati al test a livello fisico del bus PCI Express 6.0 supportano le velocità di trasferimento dati più elevate, fino a 64 GT/s e la modulazione multilivello PAM4.

I pacchetti per la caratterizzazione e la validazione a livello fisico del bus PCI Express, come il software di test automatizzato QPHY-PCIE6-TX-RX e il software di caratterizzazione e debug SDAIII-PCIE6 e SDAIII-PAMx, sono compatibili con le versioni più recenti dello standard.

Leggi tutto: Test del bus PCI Express 6.0 con i pacchetti software di Teledyne LeCroy

Oscilloscopio Siglent SDS6208L a 8 canaliSiglent ha presentato dei nuovi modelli a 8 canali che ampliano la sua famiglia di oscilloscopi ad alte prestazioni SDS6000A.

I nuovi oscilloscopi della famiglia SDS6000L ono disponibili nelle versioni a 4 e 8 canali senza display in un formato compatto di altezza ridotta, 1 unità rack per i modelli a 4 canali, 2 unità rack per quelli da otto canali.

Leggi tutto: Oscilloscopio a 8 canali Siglent SDS6000L

OcchioTektronix ha inventato un nuovo strumento dedicato all'analisi rapida dei margini di progetto delle connessioni seriali ad alta velocità basate sul bus standard PCIExpress.

Il nuovo Margin Tester TMT4 permette di ottenere in tempi brevissimi il diagramma ad occhio su più canali (lane) del bus, riducendo notevolmente le attività di verifica del progetto di un qualunque sistema digitale che utilizza connessioni PCIe Gen 3 e Gen 4.

Leggi tutto: Test dei margini di progetto del bus PCIExpress con Tektronix TMT4

Oscilloscopio R&S MXO4Rohde & Schwarz ha presentato il primo di una famiglia di strumenti completamente nuova chiamata neXt.

Si tratta dell'oscilloscopio R&S MXO 4, una novità assoluta che ridefinisce la caratteristiche degli strumenti di questa classe grazie a caratteristiche tecniche di prim'ordine abbinate a un'interfaccia utente estremamente comoda e intuitiva.

Leggi tutto: Oscilloscopio R&S MXO 4, il primo della generazione 'neXt'

Soluzioni Tektronix per test ricevitori PCIExpress 6.0Tektronix ha sviluppato una nuova potente soluzione per accelerare il test dei dispositivi ad alta velocità di prossima generazione conformi alle specifiche PCI Express 6.0.

Sviluppata in collaborazione con Anritsu, consente di verificare i ricevitori PCIe 6.0 (Base) garantendo tempi rapidi per l'esecuzione dei test, misure di qualità superiore e un’interfaccia utente intuitiva.

Leggi tutto: Soluzione di test per PCI Express 6.0

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 17-18 maggio 2023

Torna a Vicenza il 17 e 18 maggio 2023 Focus on PCB, la seconda edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…