www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

IZTMr Telecom & Broadcast Services ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l'azienda tedesca IZT (Innovationszentrum für Telekommunikationstechnik) per la distribuzione in Italia dei suoi strumenti di misura.

IZT è una società specializzata negli strumenti ad alte prestazioni per il radiomonitoraggio e la misura di segnali a radiofrequenza e microonde per applicazioni che spaziani dalle telecomunicazioni al broadcasting.

 

Tester R&S CMX500Intertek è pronta a offrire i suoi servizi di test e certificazione per le reti 5G NR ed ha scelto lo strumento R&S CMX500 di Rohde & Schwarz come cuore tecnologico per effettuare le prove su dispositivi e reti 5G NR.

Il tester per comunicazioni radio R&S CMX500 verrà utilizzato da Intertek per effettuare prove di conformità, misure sulle prestazioni e ogni altro tipo di test supplementare richiesto dagli operatori di rete.

logo 5G-ACIAKeysight Technologies ha annunciato la sua iscrizione all'associazione 5G-ACIA (5G Alliance for Connected Industries and Automation) nata per promuovere e facilitare l'applicazione delle tecnologie 5G nel mondo industriale.

Lanciata inizialmente nel 2018 da ZVEI (l'associazione di categoria tedesca dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e da diverse aziende molto attive molto nel settore dell'automazione industriale, 5G-ACIA annovera ora una cinquantina di soci interessati a favorire l'utilizzo delle tecnologie 5G come ponte tra le reti e le tecnologie informatiche (IT) e quelle tipiche dell'automazione industriale (OT) per accelerare l'evoluzione delle soluzioni IIoT (Industrial Internet of Things) che favoriscono l'evoluzione dell'industria manifatturiera verso il dettami di Industria 4.0.

Sensori MEMS per applicazioni IIoT di Sensera Sensera Limited, azienda specializzata nella realizzazione di sensori MEMS e in soluzioni complete per Internet of Things (IoT) che elaborano i dati raccolti dai sensori, ha siglato in accordo di collaborazione globale con Arrow Electronics per le distribuzione  in tutto il mondo delle sue soluzioni basate su sensori wireless intelligenti di precisione dotati di funzioni di localizzazione integrate.

In base al nuovo accordo, il gruppo IoT di Arrow offrirà consulenza e assistenza per la progettazione e realizzazione di soluzioni basate sui sensori. L'accordo copre i prodotti offerti dalle divisioni IoT Solutions e MicroDevices di Sensera.

Reti wirelessCon le reti di comunicazione wireless del futuro che evolvono verso il 5G, il settore degli strumenti di misura e collaudo si trova a dover affrontare le sfide imposte da questa rivoluzione.

Per poter soddisfare le richieste del mercato generate dalla diffusione di una sempre una più vasta gamma di dispositivi e applicazioni che richiedono connessioni veloci e affidabili, il 5G rappresenterà ben più di un semplice passo avanti nella normale evoluzione delle reti di comunicazione cellulari.

Il nuovo ecosistema delle reti 5G si basa su tecnologie innovative che fanno la possibilità di supportare connessioni più rapide con latenze inferiori e, rispetto alle generazioni precedenti, consente di collegare un numero decisamente maggiore di dispositivi.

Fiere e Seminari