www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analisi segnali ottici modulatiTektronix e Coherent Solutions hanno siglato un accordo di collaborazione esclusiva per facilitare lo sviluppo di piattaforme integrate per le comunicazioni ottiche.

Le due aziende forniranno soluzioni integrate per l'analisi della modulazione dei sistemi ottici utilizzando gli oscilloscopi della famiglia DPO70000SX/DX di Tektronix e i ricevitori IQReceivers di Coherent Solutions, oltre che trasmettitori e generatori di segnali.

ADI - MarvellMarvell e Analog Devices hanno annunciato l'avvio di una collaborazione tecnologica per abbinare la piattaforma digitale 5G di Marvell con i transceiver RF a banda larga di ADI e fornire soluzioni completamente ottimizzate per la realizzazione di stazioni base 5G.

Nell'ambito della collaborazione, le aziende offriranno circuiti integrati ASIC per lo stadio d'ingresso digitale (DFE) strettamente accoppiati con transceiver RF per realizzare unità radio (RU) di nuova generazione con suddivisione ottimizzata della catena di elaborazione del segnale tra stadi a frequenza intermedia (IF) e stadi a radiofrequenza (RF).

Sonic logoKeysight Technologies è entrata a far parte della comunità SONiC impegnata nello sviluppo di sistemi operativi di rete open source.

La multinazionale americana contribuirà con lo sviluppo di metodologie di test, automazione dei collaudi e analisi dei risultati di test per aiutare gli operatori di rete a valutare le prestazioni e la resilienza degli switch per data center basati su SONiC.

Emulatore di rete R&S Field-to-LabGemalto, azienda facente parte del gruppo Thales, sta utilizzando le soluzioni di misura e collaudo di Rohde & Schwarz per verificare che i suoi moduli IoT della famiglia Cinterion funzionino perfettamente su tutte le reti mobili e in qualsiasi condizione di utilizzo prevista.

L'utilizzo di una ambiente di prova che in laboratorio simula perfettamente le condizioni realistiche delle diverse reti radiomobili in vari paesi del mondo riduce notevolmente le attività e i costo per effettuare prove sul campo da parte dei costruttori di moduli IoT, che hanno la necessità di certificare i loro moduli compatibili con gli standard Cat M e NB-IoT in tutto il mondo.

Analog Devices collabora con Elgama ElektronikaAnalog Devices ha annunciato la collaborazione con la società lituana Elgama-Elektronika, un produttore di contatori elettronici di energia elettrica.

Elgama progetterà contatori basati sulla tecnologia di diagnostica mSure di Analog Devices, per aiutare le utility a monitorare da remoto l'accuratezza di misura dei contatori.

Ciò consentirà di prolungare la vita utile degli apparecchi, riducendo i costi complessivi dei test a campione.

Fiere e Seminari