www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analog Devices - Maxim IntegratedAnalog Devices (ADI) ha annunciato oggi il completamento dell'acquisizione di Maxim Integrated Products annunciata la scorsa estate.

L'unione delle due aziende rafforza ulteriormente la posizione di Analog Devices come produttore di semiconduttori analogici ad alte prestazioni con un fatturato di oltre 9 miliardi di dollari nei dodici mesi precedenti, margini tra i più alti nel settore e un flusso di cassa libero (free cash flow) di oltre 3 miliardi di dollari su base pro-forma.

Leggi tutto: Analog Devices completa l'acquisizione di Maxim Integrated

Rohde & Schwarz - Zurich InstrumentsRohde & Schwarz rafforza la posizione nel mercato della tecnologia quantistica con l'acquisizione di Zurich Instruments, azienda specializzata in strumenti di misura particolarmente apprezzata dalla comunità della ricerca scientifica, come amplificatori lock-in, analizzatori di impedenza, analizzatori quantistici e generatori di segnali per computer quantistici.

Grazie all'acquisizione dell'azienda svizzera, Rohde & Schwarz amplia le soluzioni di misura e collaudo dedicata al settore del quantum computing, una delle tecnologie future considerate più promettenti al mondo.

Leggi tutto: Rohde & Schwarz ha acquisito Zurich Instruments

Advantest T2000 STAdvantest e STMicroelectronics hanno sviluppato congiuntamente una cella per il collaudo automatico dei circuiti integrati che migliora l'efficienza e la qualità complessiva delle attività di test e assemblaggio dei semiconduttori. Il sistema pilota è stato installato presso la fabbrica dedicata ai processi di back-end di ST situata a Muar, in Malesia.

Il nuovo sistema è stato appositamente progettato secondo i canoni di Industria 4.0 per ridurre al minimo i tempi di inattività e i costi di proprietà, migliorando al contempo l'automazione, la qualità e la resa nelle attività di test dei semiconduttori.

Leggi tutto: STMicroelectronics e Advantest sviluppano insieme una cella di test avanzata per il collaudo dei...

Telecamera alta velocità Ditect HASU2Gould G.N. Sistemi ha stipulato un accordo di collaborazione con la società giapponese Ditect Corporation, azienda specializzata nella progettazione e produzione di telecamere ad alta velocità per l’acquisizione e l’analisi di immagini e oggetti in rapido movimento.

Le telecamere veloci di Ditect trovano applicazione in molti settori, tra cui automotive (ad esempio per effettuare crash test), avionica, difesa, università e centri di rcerca, medicale, industria elettronica.

Leggi tutto: Le telecamere ad alta velocità di Ditect distribuite in Italia da Gould G.N. Sistemi

Loghi Teledyne FlirTeledyne Techologies, la casa madre della celeberrima azienda produttrice di oscilloscopi Teledyne LeCroy, ha annunciato ufficialmente l'accordo siglato per l'acquisizione di Flir Systems, azienda particolarmente nota per le termocamere portatili e altri strumenti di misura per il mercato professionale.

Il controvalore complessivo della transazione è di 8 miliardi di dollari, che è già stata approvata dai consigli di amministrazione delle due società e che si prevede verrà perfezionata entro metà 2021, al termine delle usuali procedure previste dalle normative.

Leggi tutto: Teledyne acquisirà Flir per $8 bn

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti