A seguito dell'acquisizione annunciata a fine 2016, Microlease ha comunicato di aver avviato la sua integrazione con Electro Rent Europa. Nei prossimi mesi Mirolease ed Electro Rent diventeremo una sola azienda: Electro Rent Corporation.
All'interno della nuova struttura confuiranno anche i beni del marchio Livingston, società originariamente acquisita da Microlease nel 2014.
Tektronix ha annunciato la nomina di Marc Tremblay a nuovo presidente della società. Tremblay succede a Pat Byrne, che ha ricoperto questo ruolo a partire dal mese di luglio del 2014. Tremblay riporterà direttamente a quest’ultimo, che continuerà a ricoprire la carica di senior vice president di Fortive.
Leggi tutto: Marc Tremblay è il nuovo presidente di Tektronix
Microlease ha firmato un accordo di distribuzione in Italia con Detectus, impresa svedese specializzata nella tecnologia di scansione per le prove sulla compatibilità elettromagnetica (EMC). Grazie all’accordo siglato tra le due aziende, i clienti di Microlease potranno acquistare, noleggiare o prendere in leasing gli scanner EMC Detectus, che comprendono modelli ad elevata risoluzione.
I progettisti elettronici di oggi devono soddisfare esigenze sempre crescenti in materia di compatibilità elettromagnetica (EMC) a causa dell’aumento delle frequenze, della miniaturizzazione dei prodotti e di tempistiche di progettazione più brevi. Per agevolare il superamento di questi ostacoli, Detectus ha sviluppato degli esclusivi sistemi di misurazione con i quali effettuare delle prove di “pre-conformità”, al fine di identificare l’intensità e la posizione di una radiosorgente a livello di componente.
Leggi tutto: Microlease distributore italiano degli scanner per misure EMI di Detectus
La fiera electronica di Monaco è sempre un po’ lo specchio che riflette le tendenze tecnologiche più attuali sulle quali è concentrata la filiera dell’elettronica.
Anche quest’anno grandissima l’attenzione e la fiducia riposta nel settore dell’auto, nel quale sono attivi due importantissimi filoni di sviluppo che rivoluzioneranno il mercato: l’elettrificazione e l’evoluzione verso la guida autonoma, passando per la guida assistita e le connessioni wireless sempre attive tra veicolo e tutto ciò che lo circonda.
Quali le conseguenze e le opportunità per la strumentazione di misura e collaudo?
Leggi tutto: Auto verso l’elettrificazione e la guida autonoma
RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha nominato Diego Comella Country Manager per l’Italia.
Comella, in RS dal 2014, ha precedentemente ricoperto il ruolo di Finance Business Partner Southern Europe fino allo scorso marzo, quando è diventato Head of Commercial Italy e, da settembre 2018, Country Manager.
Diego Comella vanta un’esperienza ventennale in importanti ruoli manageriali, ha lavorato dal 2000 al 2005 a Dublino in differenti settori, dai servizi alla produzione, in diverse aziende multinazionali tra le quali Symantec e Lastminute.com.
Leggi tutto: RS Components ha nominato Diego Comella Country Manager per l’Italia
Ti serve un preventivo? Desideri ricevere informazioni tecniche o commerciali?
Compila il modulo di richiesta
Il servizio è gratuito.
Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.
Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità
Follow @strumentazione