www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensori MEMS per applicazioni IIoT di Sensera Sensera Limited, azienda specializzata nella realizzazione di sensori MEMS e in soluzioni complete per Internet of Things (IoT) che elaborano i dati raccolti dai sensori, ha siglato in accordo di collaborazione globale con Arrow Electronics per le distribuzione  in tutto il mondo delle sue soluzioni basate su sensori wireless intelligenti di precisione dotati di funzioni di localizzazione integrate.

In base al nuovo accordo, il gruppo IoT di Arrow offrirà consulenza e assistenza per la progettazione e realizzazione di soluzioni basate sui sensori. L'accordo copre i prodotti offerti dalle divisioni IoT Solutions e MicroDevices di Sensera.

German Innovation AwardABB ha ricevuto il riconoscimento "Gold" del premio "German Innovation Awards" nella categoria “Excellence in Business to Business – Electronic Technologies” per la sua nuova soluzione non invasiva per la misura delle temperatura in impianti industriali.

Si tratta un dispositivo unico nel suo genere, che permette di misurare la temperatura dei fluidi utilizzati negli impianti industriali senza alcun contatto con gli stessi e senza sacrificare l'accuratezza e le reattività necessaria per il controllo di processo.

Dream Sensor BoardC'è tempo fino al 9 agosto 2019 per progettare le schede per sensori abbiamo sempre desiderato e partecipare all'iniziativa promozionale promossa dalla comunità di sviluppatori element14.com.

La campagna Dream Sensor Board incoraggia i tencici e progettisti della comunità element14 a progettare collettivamente combinazioni innovative di moduli per sensori.

Molex, importante fornitore di connettori e componenti per l’interconnessione che sponsorizza l'iniziativa, analizzerà le proposte per creare una scheda per sensori frutto di un vero crowdsourcing e dotata delle caratteristiche più importanti per la comunità element14.

Reti wirelessCon le reti di comunicazione wireless del futuro che evolvono verso il 5G, il settore degli strumenti di misura e collaudo si trova a dover affrontare le sfide imposte da questa rivoluzione.

Per poter soddisfare le richieste del mercato generate dalla diffusione di una sempre una più vasta gamma di dispositivi e applicazioni che richiedono connessioni veloci e affidabili, il 5G rappresenterà ben più di un semplice passo avanti nella normale evoluzione delle reti di comunicazione cellulari.

Il nuovo ecosistema delle reti 5G si basa su tecnologie innovative che fanno la possibilità di supportare connessioni più rapide con latenze inferiori e, rispetto alle generazioni precedenti, consente di collegare un numero decisamente maggiore di dispositivi.

Lee MorganAbbiamo chiesto a Lee Morgan di togliere il suo cappello di EMEA Technical Marketing Manager di Tektronix e di parlarci da ingegnere a ingegnere, spiegandoci quali criteri prenderebbe in considerazioni se dovesse essere lui a dover comprare un oscilloscopio?

Sono emersi diversi suggerimenti utili su come scegliere al meglio un oscilloscopio adatto alle proprie necessità quotidiane.