www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

ElectrorentMicrolease, il marchio Livingston ed Electro Rent Europe hanno completato il raggruppamento delle proprie attività in Europa. Le tre aziende opereranno d'ora in poi come Electro Rent nell’ambito della società globale Electro Rent Corporation.

L'unione dei tre marchi permetterà ai suoi clienti di accedere a un magazzino globale di strumenti di misura dal valore stimato di oltre 1,2 miliardi di dollari.

Analisi segnali ottici modulatiTektronix e Coherent Solutions hanno siglato un accordo di collaborazione esclusiva per facilitare lo sviluppo di piattaforme integrate per le comunicazioni ottiche.

Le due aziende forniranno soluzioni integrate per l'analisi della modulazione dei sistemi ottici utilizzando gli oscilloscopi della famiglia DPO70000SX/DX di Tektronix e i ricevitori IQReceivers di Coherent Solutions, oltre che trasmettitori e generatori di segnali.

ADI - MarvellMarvell e Analog Devices hanno annunciato l'avvio di una collaborazione tecnologica per abbinare la piattaforma digitale 5G di Marvell con i transceiver RF a banda larga di ADI e fornire soluzioni completamente ottimizzate per la realizzazione di stazioni base 5G.

Nell'ambito della collaborazione, le aziende offriranno circuiti integrati ASIC per lo stadio d'ingresso digitale (DFE) strettamente accoppiati con transceiver RF per realizzare unità radio (RU) di nuova generazione con suddivisione ottimizzata della catena di elaborazione del segnale tra stadi a frequenza intermedia (IF) e stadi a radiofrequenza (RF).

InsegnanteOra che il coronavirus ha sconvolto le agende di tutti noi, perché non cogliere l'occasione per ritagliarsi un po' di tempo da dedicare all'apprendimento.

Di seguito trovate una selezione di interessanti webinar sulle tecniche di misura con indicati data e ora della trasmissione in diretta. La maggior parte di essi si possono guardare anche in differita.

Buona visione.

Sonic logoKeysight Technologies è entrata a far parte della comunità SONiC impegnata nello sviluppo di sistemi operativi di rete open source.

La multinazionale americana contribuirà con lo sviluppo di metodologie di test, automazione dei collaudi e analisi dei risultati di test per aiutare gli operatori di rete a valutare le prestazioni e la resilienza degli switch per data center basati su SONiC.

Fiere e Seminari