www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Teledyne LecRoy WaveMaster8zi per l'analisi dei segnali MultiGBase T1Il pacchetto software QPHY-MultiGBase-T1 per gli oscilloscopi Teledyne LeCroy permette di automatizzare le prove di conformità sui segnali delle interfacce di comunicazione Automotive Ethernet a velocità 2.5G, 5G e 10G, come definite nella versione più recente dello standard MultiGBase-T1 (IEEE 802.3ch) che prevede la trasmissione bidirezionale su singolo doppino.

Lo standard MultiGBase-T1 è uno dei principali candidati a garantire la connettività ad altissima velocità e a basso costo all'interno della nuova generazione di automobili, dove la presenza di numerosi sensori, telecamere e radar utilizzati dai sistemi di assistenza avanzata alla guida richiedo lo scambio a bassa latenza di grandi masse di dati tra i vari sistemi di elaborazione integrati nei veicoli.

Leggi tutto: Test di conformità segnali Automotive Ethernet MultiGBASE-T1

Piattaforma di test Advantest EXA Scale EXAdvantest ha ampliato la sua piattaforma di collaudo automatico V93000 per facilitarne l’utilizzo in ambito ingegneristico con l'introduzione della nuova stazione di test EXA Scale EX, progettata per lo sviluppo, il debug e la caratterizzazione di test strutturali e funzionali su circuiti integrati digitali complessi.

La stazione EXA Scale EX, molto compatta ed economicamente conveniente, è una soluzione ottimizzata per aumentare la capacità di validazione dei laboratori di progettazione dei circuiti integrati, oltre ad essere perfettamente compatibile con la produzione in grandi volumi, agevolando così il compito degli specialisti del collaudo nel trasformare le procedure di test appena sviluppate in programmi di collaudo per la produzione.

Leggi tutto: Stazione di test compatta per laboratori di progettazione di circuiti integrati

OTDR FiberMASTERLa nuova serie di riflettometri ottici (OTDR) FiberMASTER include sette tester utilizzabili per il collaudo delle fibre ottiche, la ricerca dei guasti e la certificazione dei cavi in fibra ottica, compresi quattro dispositivi portatili disponibili nei modelli Quad, Multimode, Singlemode e PON.

I nuovi strumenti ad alte prestazioni dell'azienda britannica Trend Networks (ex Ideal Networks) specializzata nel campo della tecnologia in fibra ottica sono ora disponibili anche sulla Conrad Sourcing Platform.

Leggi tutto: Tester OTDR di Trend Networks

Mixed Signal ProbeIl Mixed Signal Probe è un innovativo ed economico sistema sviluppato da Lauterbach per i suoi sistemi di sviluppo e debug Trace32 per i microcontrollori della famiglia ARM Cortex 32 che consente di registrare ad alta velocità sia segnali analogici che digitali, e di correlarli temporalmente con il trace del programma.

I sistemi Trace32 sono anche molto noti per le loro funzionalità di real-time trace e le sofisticate capacità di analisi e profiling, per diverse architetture di processore.

Leggi tutto: Sonda a segnali misti per sistema di sviluppo

Analizzatore di rumore di fase DNA di Noise XTLo strumento DNA è l'analizzatore di stabilità di frequenza e rumore di fase dalle prestazioni più elevate proposto dall'azienda francese Noise XT, caratterizzato da un'architettura digitale unica nel suo genere che consente di ridurre il rumore termico e di ottenere prestazioni di rumore di fase elevatissimi.

L'analizzatore Il DNA include anche oscillatori integrati per garantirne un funzionamento autonomo avanzato senza l'utilizzo di segnali di riferimento esterni.

Leggi tutto: Analizzatore di rumore di fase DNA di Noise XT