www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Digitalizzatore TeledyneSP ADQ8Teledyne SP Devices ha presentato il suo nuovo digitalizzatore ADQ8-4X, una scheda in formato modulare PXI Express per l'acquisizione dati multicanale ad alta velocità con risoluzione di 10 bit e velocità di campionamento massima fino a 4 Gs/s.

La nuova scheda si affianca alla precedente ADQ8-8C, rispetto alla quale offre una frequenza di campionamento massima superiore e la possibilità di scegliere via software il funzionamento in modalità a due o quattro canali.

Leggi tutto: Digitalizzatore multicanale da 10 bit a 4 GS/s

Sistema di collaudo parametrico Keithley S530Il sistema di test parametrico Keithley S530, basato sul software KTE 7, è una piattaforma rivolta al collaudo in produzione dei dispositivi a  semiconduttore realizzati con materiale ad elevata banda proibita (wide bandgap), come il nitruro di gallio (GaN) o il carburo di silicio (SiC).

La facilità e la flessibilità di configurabilità, nonché le alte prestazioni in termini di velocità, sono fattori chiave in un settore dove i requisiti di test ora richiedono di supportare anche l’alta tensione, fino a 1100 V.

Leggi tutto: Test parametrici su semiconduttori wide bandgap

Simulatore bersaglio radar Kesyight E8718AKeysight Technologies ha potenziato la sua offerta di strumenti e soluzioni per lo sviluppo di sistemi elettronici per applicazioni automobistiche con un nuovo simulatore di bersagli radar.

Il nuovo strumento Radar Target Simulator (RTS) E8718A di Keysight aiuta i costruttori di radar automobilistici e di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) a simulare con accuratezza numerosi scenari di utilizzo realistici per validare il comportamento del radar e la sua capacità di rilevare correttamente oggetti e ostacoli.

Leggi tutto: Simulatore bersagli radar per applicazioni automobilistiche

Analizzatore di protocollo Prodigy PGY 100BASE T1 Automotive Ethernet AnalyzerL'industria automobilistica sta adottando sempre più spesso la variante 100Base-T1 delle specifiche Ethernet per realizzare le reti di comunicazione all'interno del veicolo, per supportare le sempre maggiori quantità di dati scambiate tra sensori e centraline elettroniche utilizzate dai sistemi di assistenza alla guida (ADAS).

Lo standard 100Base-T1, spesso informalmente chiamato Automotive Ethernet prevede la trasmissione full-duplex su singolo cavo a velocità di trasmissione fino a 200 Mbps utilizzando la modulazione PAM3, rendendo più complicato debug e validazione del sistema senza disporre di strumentazione adeguata.

Leggi tutto: Analizzatore di protocollo per reti 100Base-T1 Automotive Ethernet

Convertitore di frequenza bande Q/V Rohde SZV100AL'aumento della capacità dei sistemi di comunicazione satellitare spinge all'utilizzo di bande di frequenza ancora più alte, come le bande Q/V (40 GHz e 50 GHz), dove la maggior larghezza di banda disponibile permette di trasmettere dati a una maggiore velocità.

Il nuovo convertitore di frequenza a salire (upconverter) R&S SZV100A offre una soluzione utile per il collaudo e la caratterizzazione di sistemi di comunicazione che sfruttano portanti comprese tra 36 GHz e 56 GHz e larghezze di banda di modulazione fino a 2 GHz.

Leggi tutto: Upconverter per banda Q/V R&S SZV100A

Fiere e Seminari