www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Servirebbero più mani per usare tutte sondeA tutti è capitato di voler fare una misura con l'oscilloscopio su più canali e non riuscire a tenere in mando tutte le sonde che servono.

Il problema diventa insormontabile se si lavora abitualmente con strumenti multicanale, visto che oggi sul mercato ci sono parecchi oscilloscopi a 8 canali e risulta ovviamente impossibile tenere in posizione tutte le sonde manualmente.

I kit di posizionamento delle sonde di Pico Technology sono una soluzione pratica a questo problema così diffuso.

Leggi tutto: Sistema di posizionamento della sonda multicanale

IMMPhotonics FIBERPOINT ETSerieSembra in pennarello ma in realtà contiene un piccolo laser alimentato a batteria che aiuta a localizzare i punti di rottura di una fibra ottica o a verificarne la continuità.

Progettata e fabbricata in Germania da IMM Photonics, la gamma di pennini laser Fiberpoint- ET è ora disponibile in due ulteriori varianti con laser verde e rosso alimentati da una batteria ricaricabile.

Leggi tutto: La penna per cercare i guasti nella fibra ottica

Alimentatori programmabili Sorensen XGL'ampia gamma di alimentatori programmabili in corrente continua a marchio Sorensen di Amentek sono disponibili in pronta consegna da Farnell.

Si tratta di una linea di prodotti da banco e modulari con potenza da 30 W a 150 kW utilizzabili in una vasta gamma di applicazioni che richiedono tensioni di alimentazione comprese tra 5 V e 1.000 V e correnti in uscita da 1 A a 8.000 A.

Leggi tutto: Alimentatori di precisione programmabili Sorensen

Oscilloscopio Kesyight infiniium MXRKeysight ha presentato una nuova famiglia di oscilloscopi in grado di coprire tutte le principali esigenze di sviluppo e debug di un progetto digitale, dalla verifica delle interfacce di memoria DDR al controllo dell'integrità delle linee di alimentazione, dall'analisi delle emissioni di un ricetrasmettitore per IoT alla caratterizzazione accurate dei semiconduttori di potenza.

La famiglia di oscilloscopi Infiniium Serie MXR è infatti una vera e propria piattaforma multifunzionale, che mette a disposizione 4 o 8 canali di misura analogici con banda passante da 500 MHz a 6 GHz e con una ricchissima serie di opzioni e soluzioni applicative pronte all'uso che si appoggiano ad un hardware di acquisizione di ultima generazione derivato da quello utilizzato negli oscilloscopi di altissima fascia UXR.

Leggi tutto: Oscilloscopio Keysight Infiniium MXR

Generatori di segnali RF Siglent SSG5060X e SSG5060X-VSiglent ha presentato la sua nuova famiglia di generatori di segnali a radiofrequenza fino a 6 GHz, che sono disponibili nella classica versione analogica (SSG5000X) di base e in quella vettoriale avanzata (SSG5000X-V).

I modelli della versione V sono dotati di un modulatore IQ interno con larghezza di banda di modulazione fino a 150 MHz, oltre alla capacità di riproduzione di forme d'onda arbitrarie.

Leggi tutto: Generatori di segnali RF Siglent SSG5000X e SSG5000X-V

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti