www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Pinza amperometrica Voltcraft VC-337La pinza amperometrica Voltcraft VC-337 offerta da Conrad Electronic ha delle ganasce particolarmente sottili che permettono di districare meglio i cavi in presenza di cablaggi affollati nei quadri elettrici o nelle canaline.

Con il multimetro a pinza VC-337 si può infatti accedere ai singoli fili che si trovano tra la canalina portacavi e gli apparecchi modulari molto più facilmente rispetto a quanto è possibile con le pinze amperometriche convenzionali.

Analizzatore di spettro palmare Transcom SpecMiniL'analizzatore di spettro palmare SpecMini realizzato dall'azienda cinese Transcom è uno strumento compatto e leggero (pesa meno di 1 kg) e si usa davvero come uno smartphone, in quanto è basato sul sistema operativo Android.

Offre caratteristiche di misura di tutto rispetto, con una capacità di analisi che si estende sulla banda da 9 kHz a 6 GHz, ma soprattutto viene costantemente aggiornato e potenziato nelle sue funzionalità di misura software, trasformandolo in uno strumento adatto a una vasta gamma di applicazioni, dal monitoraggio dello spettro alla ricerca delle interferenze, dalla messa in servizio di impianti radio alla ricerca guasti.

Antenna ADFA2 per radiolocalizzazioneNarda Safety Test Solutions ha presentato la sua seconda antenna automatica specificatamente progettata per applicazioni di radiogoniometria e radiolocalizzazione automatica, il modello ADFA 2.

La nuova antenna automatica copre uno spettro di frequenze triplo rispetto al modello precedente e quando viene abbinata al potente ricevitore e analizzatore di spettro in tempo reale SignalShark permette di localizzare automaticamente e in maniera precisa e sicura segnali compresi tra 10 MHz e 8 GHz.

Veicolo con telecamera SWIR di TriEye - copyright Dr. Ing. h.c. F. Porsche AGL'azienda israeliana TriEye è riuscita a realizzare una telecamera funzionante nello spettro SWIR (onde corte infrarosse) capace di vedere distintamente al buio e in condizioni di scarsa visibilità che verrà utilizzata per potenziare i sistemi di assistenza alla guida e nei veicoli a guida autonoma.

L'innovativa soluzione di TriEye è già stata scelta da Porsche come componente fondamentale per migliorare le capacità visive del veicolo, in particolare in condizioni meteorologiche avverse.

Oscilloscopio PicoScope 6000Pico Technology ha presentato un nuovo pacchetto per l'analisi e la decodifica dei segnali BroadR-Reach utilizzabile con i suoi oscilloscopi della famiglia PicoScope 6000 per semplificare il test e il debug delle interfacce Automotive Ethernet.

Il pacchetto utilizza una particolare funzionalità software (Directional Coupler) capace di separare il traffico il traffico nelle due direzioni dalle linee di comunicazione fulll-duplex previste dall'interfaccia BroadR-Reach.

Le specifiche BroadR-Reach (analoghe alle specifiche 100BASE-T1) sono utilizzate per il collegamento ad alta velocità dei dispositivi elettronici all'interno delle automobili e prevedono la trasmissione a 100 Mbps su un doppino in rame non schermato a basso costo.

Fiere e Seminari