resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Soluzione per test eCall di Rohde & SchwarzDal 1 aprile 2018 i produttori di automobili sono obbligati a equipaggiare i veicoli venduti in Europa con un modulo eCall (Emergency Call), che in caso di incidente invia automaticamente i dati essenziali al numero di emergenza 112 per velocizzare l'arrivo dei soccorsi.

Il laboratorio di prova indipendente CETECOM ha certificato la soluzione di test eCall realizzata da Rohde & Schwarz, che simula il comportamento di un centro di raccolta delle chiamate di emergenza (PSAP) secondo le normative tecniche EN 16454:2015.

La certificazione garantisce che il sistema di test sia adatto ad effettuare le prove di accettazione delle centraline eCall secondo le norme europee e, in opzione secondo le norme dell'equivalente sistema russo basato sull'infrastruttura ERA-Glonass.

Leggi tutto: Soluzione certificata per test eCall

Categoria: Telecom

Pannello con display e-inkRS Components ha annunciato la disponibilità di un misuratore da pannello industriale dotato di display E-ink.

Il display per applicazioni industriali PanelPilot SGD 21-B realizzato da Lascar Electronics è un voltmetro a canale singolo dal prezzo competitivo ed è dotato di un display E-ink monocromatico dal design essenziale.

Leggi tutto: Misuratore da pannello con display E-ink

Categoria: Industriale

Anritsu MT8870AAnritsu ha realizzato una release software dedicata allo standard wireless LTE Category M per il suo strumento Universal Wireless Test Set MT8870A in grado di supportare le misure a radiofrequenza sui dispositivi di dispositivi comunicazione conformi allo standard LTE Category M.

La nuova versione del software comprende i pacchetti Uplink Tx (MX887065A), file Category M FDD Downlink Waveform (MV887065A) e Fully Automatic Measurement Program, che insieme offrono la possibilità di effettuare rapidamente test automatizzati su potenza trasmessa, frequenza, qualità delle modulazione, sensibilità e altri parametri secondo le specifiche di test RF 3GPP LTE Category M.

Leggi tutto: Soluzione Anritsu chiavi in mano per misure LTE Category M

Categoria: RF e Microonde

Sistema di collaudo parametrico Keysight P9000Keysight Technologies ha presentato il suo sistema di collaudo parametrico ad elevato parallelismo di terza generazione P9000.

Si tratta di un sistema di collaudo automatico che velocizza l'adozione su larga scala delle più recenti tecnologie microelettroniche riducendo il costo de collaudo durante le fasi di sviluppo e produzione in serie di semiconduttori logici avanzati e circuiti integrati di memoria di ultima generazione.

Leggi tutto: Sistema di collaudo parametrico ad elevato parallelismo Keysight P9000

Categoria: ATE

R&S CMW100Basata sulla piattaforma R&S CMW, la versione più recente del test set per collaudi di produzione di dispositivi di comunicazione wireless CMW100 offerta da Rohde & Schwarz è pronta per lavorare con le tecnologie 5G NR (New Radio) nelle bande sotto i 6 GHz.

Lo standard 5G NR definito da 3GPP definisce le modalità di trasmissione utilizzabili su uno spettro di frequenze che si estende fino a 52,6 GHz, ma la prime realizzazioni pratiche delle reti 5G si prevede utilizzeranno frequenze sotto i 6 GHz, in particolar modo nella banda dei 3,5 GHz.

Leggi tutto: Test set R&S CMW100 per collaudo in produzione di dispositivi 5G NR sotto i 6 GHz

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook