www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di pressione assoluta WSEN-PADSWürth Elektronik ha presentato un sensore di pressione assoluta molto compatto realizzato tramite tecnologie MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems) adatto a misurare valori di pressione compresi tra 26 e 126 kPa.

È' possibile selezionare la frequenza di campionamento dei dati in uscita tra 1 e 200 Hz. Il contenitore da 2,0 x 2,0 x 0,8 m, nel quale è inserito il sensore WSEN-PADS, ospita anche in circuito integrato ASIC e un sensore di temperatura, che consentono di inviare in uscita risultati di misura già calibrati.

Soluzione Keysight per il test interfacce 400GBEKeysight Technologies ha presentato due nuove soluzioni dedicate allo sviluppo delle interfacce di comunicazione ad altissima velocità secondo lo standard 400 Gigabit Ethernet (400GE).

Il sistema di test N4891A 400GBASE Forward Error Correction (FEC) e il sistema di test multiporta A400GE-QDD 400GE permettono di certificare l'interoperabilità delle interfacce secondo lo standard e di caratterizzare e quantificare il tasso di errore sul bit (BER) dei collegamenti che utilizzano segnali con codifica FEC (Forward Error Correction).

Analizzatore di qualità dei segnali Anritsu MP1900Anritsu ha presentato una nuova soluzione per la verifica dei ricevitori PCI Express 5.0 secondo le specifiche 'Gen5 Stressed Receiver Test'.

La nuova soluzione utilizza un analizzatore di qualità dei segnali della famiglia MP1900A equipaggiato con il software che automatizza la precedure di calibrazione e le misure di BER supportando un filtro per l'inserzione dei simboli SKP OS (skip ordered set).

Con questa versione dello strumento, è possibile configurare facilmente un ambiente di prova adatto allo sviluppo di una nuova generazione di dispositivi e sistemi per il bus PCI Express GEN5.

Termocamera FLIR TG267Flir Systems ha presentato la termocamera TG267, uno strumento specificatamente pensato per soddisfare le esigenze tipiche di elettricisti, tecnici di impianti di climatizzazione, ispettori edili e ingegneri meccanici.

Facente parte della famiglia di termocamere entry-level TG, il modello TG267 offre sensibilità e risoluzione maggiori per aiutare i professionisti a ridurre drasticamente i tempi delle indagini diagnostiche e iniziare le riparazioni più velocemente.

Sensore di vuoto PosifaTech PVC3000La nuova serie PVC3000 di sensori di vuoto MEMS a termopila presentati da Posifa Technologies rappresentano una nuova generazione di dispositivi Pirani, il cui principio di misura si basa sulla variazione di conducibilità termica del gas in in funzione della pressione del gas, noto anche come vacuometro a conducibilità.

Questi sensori di vuoro di nuova generazione offrono una più ampio intervallo di misura della pressione, da 1 millitorr (0,13 Pa) a 1 atm (760 torr, o 101 kPa) per eliminare la necessità utilizzare sensori di tipo diverso per rilevare condizioni di vuoto meno spinto.

Fiere e Seminari