www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensori ottici Yokogawa AQ2200-212 e AQ2200-222Yokogawa ha presentato due nuove versioni potenziate dei suoi moduli sensori ottici serie AQ2200 utilizzabili per il test di componenti e sistemi di comunicazione ottica.

Il modello AQ2200-212 è un modulo sensore ottico a singolo canale, completo di una porta di uscita analogica, mentre il modello AQ2200-222 offre due canali di misura.

Leggi tutto: Sensori ottici per il test di componenti e sistemi di comunicazione

Decodifica protocollo USB4Keysight Technologies ha introdotto nel suo catalogo una ricca serie di prodotti pensati per facilitare lo sviluppo, le prove di conformità e il debug delle interfacce seriali ad alta velocità di nuova generazione basate sullo standard USB4.

Le soluzioni comprendono pacchetti software per gli oscilloscopi, analizzatori di reti e analizzatori di BERT, oltre ad attrezzature hardware che rendono più semplice collegare la strumentazione con i segnali elettrici dell'interfaccia USB4.

Leggi tutto: Soluzioni Keysight per il test delle interfacce USB4

Anritsu Network Master MT1040AAnritsu ha ampliato la sua famiglia di strumenti per l'analisi delle reti di comunicazione con il nuovo modello Network Master Pro MT1040A che supporta la velocità di picco di 400 Gbit/s.

Oltre a permettere le misure sulle reti 400G Ethernet, questo nuovo analizzatore alimentato a batteria dotato di moduli ottici integrati QFSP-DD può anche ospitare parallelamente i moduli di interfaccia intercambiabili per effettuare misure simultanee su reti da 10M a 100G.

Leggi tutto: Tester di rete portatile da 400G

Soluzione Keysight per test MIMO 5GLe reti e i dispositivi 5G utilizzeranno le tecniche di ricetrasmissione ad elevato parallelismo (MIMO e Massive MIMO) per aumentare le velocità di scambio dei dati e la capacità della rete.

La soluzione di test Keysight S8708A Advanced Performance Test Toolset è stata sviluppata per facilitare la validazione delle prestazioni di un ecosistema composto da 84 costruttori di dispositivi 5G in condizioni di utilizzo estremamente realistiche, dove la propagazione dei segnali è notevolmente influenzata dalla presenza di fading 3D e dalla mobilità dei terminali.

Leggi tutto: Soluzione di test Keysight per 5G MIMO

Misuratore consumi elettrici Phoenix Contact EMProLa nuova gamma di dispositivi per la misurazione dei consumi elettrici EMpro di Phoenix Contact è pronta per ”Internet delle cose”. Grazie all'interfaccia REST integrata, i dati degli assorbimenti energetici possono essere letti tramite le connessione in rete da qualsiasi browser con pochi semplici comandi.

REpresentional State Transfer” è un'architettura software di facile utilizzo che impiega i protocolli Internet più diffusi, senza richiedere conoscenze specifiche dei protocolli di comunicazione industriale. Le varianti con connessione diretta al cloud consentono anche l'interazione con i dispositivi indipendentemente dalla posizione e dal momento.

Leggi tutto: Misuratori di energia elettrica compatibili con IoT

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti