Un oscilloscopio ad elevata larghezza di banda con risoluzione verticale di 12 bit, come il nuovo modello di punta di Siglent, SDS7000, non solo consente l'acquisizione precisa di segnali ad alta frequenza, ma offre anche una visualizzazione estremamente dettagliata anche delle più piccole variazioni sull'asse verticale.
Il nuovo oscilloscopio Siglent SDS7000A offre 4 canali analogici e 16 canali digitali, con larghezze di banda di 3 GHz o 4 GHz e una frequenza di campionamento massima di 20 GSa/s con risoluzione verticale hardware nativa di 12 bit e una profondità della memoria di acquisizione standard di 500 Mpts per canale, che può essere espansa a 1 Gpts/ch.
Lo strumento DAS1800 di B&K Precision-Sefram è un sistema di acquisizione dati robusto, versatile e modulare che dispone di 10 slot per ospitare 3 diversi tipi di schede di acquisizione, ciascuna delle quali supporta 4 o 8 canali di misura. Può così acquisire da un minimo di 4 canali fino ad un massimo di 80 canali.
È possibile acquisire dati da qualsiasi sensore con uscita in tensione o corrente (con shunt), oppure misurare direttamente tensione, resistenza o temperatura utilizzando termocoppie o rilevatori di temperatura a resistenza (RTD).
Leggi tutto: Sistema di acquisizione dati DAS1800 di B&K Precision - Sefram
Il tester in-circuit Keysight i3070 Serie 7i E9988GL nasce per facilitare il collaudo di schede elettroniche complesse ad altissima densità di componenti in un tempo ragionevole.
Equipaggiato con schede pin a quadrupla densità, è in grado di gestire fino a 5760 nodi di test pur in un ingombro ridotto, consentendo ai produttori di soddisfare in modo economico le crescenti richieste di collaudo di PCB che ospitano dispositivi digitali con un elevato numero di pin, proteggendo al contempo gli investimenti esistenti grazie al mantenimento della retrocompatibilità con i programmi di test e con i precedenti modelli E9988E e E9988EL.
Leggi tutto: Tester in-circuit Keysight i3070 Series 7i E9988GL
Gli alimentatori programmabili in corrente continua da laboratorio a tripla uscita di B&K Precsion Serie 914x combinano elevata densità di potenza e prestazioni di alto livello in uno strumento dal formatto compatto di altezza 2U.
I tre canali di uscita isolati possono erogare ciascuno 100 W di potenza con caratteristiche di basso ripple e rumore di uscita.
Leggi tutto: Alimentatori programmabili DC da laboratorio B&K Precision Serie 914x
Tektronix ha annunciato l'introduzione di un pacchetto di driver Python open source per i suoi strumenti di misura.
Disponibile gratuitamente, il pacchetto offre un'esperienza utente nativa in Python per il telecontrollo e l'automazione degli strumenti di misura e collaudo.
Leggi tutto: Driver Python open source nativi per la strumentazione Tektronix