Rohde & Schwarz ha comunicato di aver chiuso l'anno fiscale a giugno 2011 con un fatturato di 1,58 miliardi di euro, in aumento del 25% rispetto ai risultati ottenuti l'anno precedente.
Il numero dei suoi dipendenti ha raggiunto il record assoluto di 8.400 unità alla fine dell'anno fiscale, così come gli investimenti, in particolare quelli diretti ai nuovi stabilimenti di produzione (130 milioni di euro) e alla ricerca e allo sviluppo (228 milioni di euro).
Manfred Fleischmann, Presidente e CEO di Rohde & Schwarz, esterna la sua soddisfazione: "Siamo nuovamente sulla strada della crescita e in realtà abbiamo superato di gran lunga i nostri obiettivi di vendita. Abbiamo in programma di continuare su questo percorso anche in futuro".
Il settore maggiormente in crescita nell'ultimo anno fiscale è stato quella misure e collaudo per sistemi radiomobili. Rohde & Schwarz ha ricevuto moltissimi ordini grazie al boom, ancora in corso, degli smartphone e dei PC tablet, ma anche grazie al lancio dell'LTE.
Fleischmann aggiunge che la società ha in programma di ampliarsi soprattutto con la crescita organica e il lancio di nuovi prodotti.