Il datalogger Testo 174 è stato progettato per rilevare su lunghi periodi le condizioni ambientali: temperatura e/o umidità.
Lo strumento ha il sensore integrato e dimensioni estremamente ridotte (60 x 38 x 19 mm), dispone di un ampio display e di una memoria sufficiente per memorizzare 16.000 letture con ciclo di misura selezionabile da 1 minuto a 24 ore.
Uno dei suoi principali vantaggi consiste nella memorizzazione altamente affidabile dei valori misurati, in quanto non c’è rischio di perdita dati anche in caso di batteria scarica o sostituzione della stessa.
Il mini data logger può essere attivato direttamente in campo e durante le misure quotidiane è possibile passare dal valore letto istantaneamente al valore minimo/massimo, a seconda delle proprie esigenze, oppure visualizzare i valori limite impostati o l’autonomia della batteria in giorni.
L’alimentazione è fornita da due batterie al litio (CR 2032).
Il modello Testo 174T per la misura della temperatura è conforme alla normativa EN12830.
Il data logger può anche essere utilizzato in ambienti umidi o esterni grazie al suo alto grado di protezione IP65.
L’ampio gamma di temperature e umidità misurabili, rispettivamente da -30a +70°C e da 0 a 100 %UR, permette di utilizzare Testo 174 in moltissime applicazioni, garantendo precisioni elevate sulle misure effettuate, per esempio per controllare le condizioni climatiche in magazzini, uffici e nel settore manifatturiero, e per misurare la temperatura in frigoriferi, congelatori, celle e scaffali refrigerati.
Tramite l’apposita docking station USB, i dati possono essere trasferiti a PC e grazie al software ComSoft, semplice e intuitivo da utilizzare, è possibile analizzare l’andamento di temperatura/umidità su grafico e tabella con riferimenti di data e ora.