www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Digitalizzatore Netbox di Spectrum InstrumentationSpectrum Instrumentation ha presentato sette nuovi digitalizzatori che rendono l'acquisizione e l'analisi automatizzata dei segnali nello spettro dei GHz più semplice che mai.

Utilizzando un semplice cavo Ethernet/LXI, gli strumenti della famiglia digitizerNETBOX DN2.33x possono collegarsi direttamente a PC, laptop o alla rete aziendale. Inoltre, digitalizzatori sono molto compatti e leggeri, per essere facilmente trasportati ovunque.

I segnali vengono acquisiti utilizzando una tecnologia di conversione con all'avanguardia, in grado di campionare con velocità comprese tra 3,2 GS/s e 10 GS/s, con una risoluzione verticale di 12 bit e larghezze di banda comprese tra 1 GHz e 4,7 GHz.

Gli strumenti sono progettati per le applicazioni di ricerca e sviluppo, oltre che per gli utilizzatori in ambito industriale che desiderano ottenere una soluzione di misura completa. I nuovi digitalizzatori sono dotati di tutti gli strumenti software necessari per acquisire, memorizzare e analizzare i segnali.

Per utilizzarli, basta collegare la porta Gbit Ethernet del digitizerNETBOX a un computer o alla rete aziendale, avviare il software e iniziare a lavorare. La conformità LXI garantisce una facile integrazione con praticamente tutti i sistemi di test automatizzati.

I sette modelli comprendono varianti a uno o due canali che offrono frequenze di campionamento massime di 3,2, 5 e 10 GS/s, tutte con risoluzione a 12 bit e larghezze di banda di 1, 2, 3 e 4,7 GHz. Le elevate prestazioni rendono i prodotti della serie DN2.33x la nuova punta di diamante della gamma di prodotti Netbox di Spectrum, che comprende 70 altri modelli con velocità inferiori.

Ogni canale è dotato di un proprio ADC e di uno stadio di ingresso con condizionamento del segnale indipendente, oltre che di guadagno e offset calibrati. Gli intervalli di ingresso sono completamente programmabili da ±200 mV fino a ±2,5 V.

Gli ADC dei modelli a doppio canale sono sincronizzati, il che garantisce la minimizzazione degli errori di fase e la possibilità di effettuare misure tra i canali con assoluta precisione. I digitalizzatori combinano inoltre l’elevata velocità di campionamento con un'ampia memoria integrata, per l'acquisizione e la memorizzazione di segnali lunghi o complessi.

Ogni unità è dotata di una memoria di acquisizione standard da 2 GSample (4 GB), o da 8 GSsample (16 GB) come opzione.

L'ampia capacità memoria è ulteriormente potenziata dalla disponibilità di diverse modalità di trigger e acquisizione intelligenti. Ciò consente di acquisire e memorizzare i segnali problematici, insieme ai rispettivi timestamp di inizio evento, nel modo più efficiente dal punto di vista della memoria. Sono supportate la cattura dei transitori, la registrazione multipla e la media a blocchi opzionale.

Gli strumenti si controllano semplicemente eseguendo SBench 6 Professional, il software di Spectrum per l'acquisizione, la visualizzazione, l'elaborazione, l'analisi, l'archiviazione e la documentazione dei segnali.

Questo potente pacchetto applicativo è incluso gratuitamente in ogni unità. In alternativa, è possibile eseguire il proprio codice specifico per l'applicazione. Completamente programmabili, tutti i prodotti digitizerNETBOX sono dotati di kit di sviluppo software per la programmazione in diversi linguaggi, tra cui C++, Python, MATLAB e LabVIEW.

Pannello frontale netboxI connettori sul pannello frontale per clock, segnali e funzioni ausiliarie facilitano l'integrazione del digitalizzatore in sistemi di collaudo automatico

I connettori del pannello frontale consentono di integrare facilmente le unità in sistemi di collaudo automatico (ATE). Sono disponibili linee dedicate per i segnali di clock e di trigger esterni, nonché linee multiuso per una varietà di utilizzi, come ingressi o uscite digitali asincrone, ingressi digitali sincroni, trigger, uscite di clock o flag di stato di Run e Arm. Se necessario, è disponibile anche un generatore di impulsi digitali ad alta velocità.

Con un peso inferiore ai 7 chilogrammi, gli strumenti digitizerNETBOX sono facili da trasportare e ideali per il funzionamento da banco o in mobilità. Sono disponibili kit di montaggio su rack per facilitare l'installazione in sistemi rack standard da 19 pollici.