www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

CompactDAQ NI 9183 NI 9187Con le recenti aggiunte alla sua linea di sistemi di acquisizione dati (DAQ) compatti, Emerson (già National Instruments) ha ampliato la sua offerte di strumenti modulari con interfaccia Ethernet.

I nuovi chassis Ethernet NI cDAQ-9187 e cDAQ-9183, insieme al modulo di ingresso NI 9204 vengono proposti insieme al software gratuito NI FlexLogger Lite per realizzare sistemi di misura distribuiti che sfruttano collegamenti Ethernet ad alte prestazioni.

Gli chassis cDAQ-9187 e cDAQ-9813 fanno parte delle soluzioni Ethernet entry-level della famiglia di componenti hardware NI CompactDAQ di Emerson. Questi chassis economici sono stati specificamente progettati per effettuare misure elettriche e collegare sensori fino alle distanze supportate dai collegamenti Ethernet standard.

Entrambi i modelli sono dotati di una singola porta Ethernet e non hanno linee trigger esterne, riducendo i costi senza sacrificare la prestazioni e includono codici QR per un rapido accesso ai video introduttivi e alla relativa documentazione, semplificando il processo di configurazione.

CompactDAQ NI 9183 NI 9187Modelli entry-level della famiglia CompactDAQ di NI con interfaccia Ethernet

Il modulo NI-9204 con ingressi a ±10 V offre un numero di canali inferiore e costituisce un'alternativa più conveniente a uno dei moduli DAQ più popolari di Emerson. Supporta configurazioni di canale adatti all'acqisizione di segnali differenziali e riferiti a massa (single-ended). Permette di impostare il guadagno in modo flessibile e dispone di un convertitore analogico-digitale a 16 bit per fornire misure precise e affidabili.

È possibile costruire facilmente sistemi di acqusizione con un numero di canali più elevati sfruttando la tecnologia di sincronizzazione avanzata di Emerson e gli switch compatibili con lo standard IEEE 802.11AS, oppure collegando le nuove soluzioni entry-level attraverso una catena di chassis collegati in serie.

Inoltre, Emerson ha anche introdotto un repository di plug-in per il suo software di acquisizione dati NI FlexLogger su GitHub. Questa piattaforma open source consente di caricare, scaricare e condividere plug-in personalizzati, estendendo le funzionalità di NI FlexLogger a diverse esigenze applicative. Il repository include modelli e contributi degli ingegneri Emerson e dell’intera comunità di utenti, facilitando uno sviluppo più rapido dei sistemi di teste l'integrazione nelle configurazioni NI FlexLogger esistenti.

Analizzatore di reti vettoriale Siglent SNA6000A

Nuovi Prodotti