A differenza di molti sistemi DAQ “general purpose”, il sistema di acquisizione dati DAQ3120 di Sefram B&K Precision è uno strumento modulare e autonomo, capace di acquisire un’ampia varietà di segnali – analogici, digitali, termici e meccanici – senza necessità di utilizzare convertitori esterni né software complessi.
Integra un multimetro digitale (DMM) a 6 cifre e ½ con un data logger in un design compatto e modulare.
Tra i punti di forza dello strumento DAQ3120 si segnalano
B&K Precision Sefram DAQ3120: uno strumento autonomo e da banco per l'acquisizione dati flessibile e di semplice utilizzo
Lo strumento si presta a molteplici applicazioni, sia un laboratorio, che in una linea produttiva.
Ad esempio, con il modello DAQ3120 è possibile monitorare le temperature dei componenti critici in una scheda elettronica, (anche quelli in tensione), per prevenire i difetti ed è possibile monitorare la tensione e la corrente assorbita per migliorare l’efficienza.
Nelle camere climatiche utilizzabili per simulare l'invecchiamento accelerato, il sistema DAQ3120 può garantire l'acquisizione continua da sensori termici per oltre 72 ore, salvando i dati in sicurezza su memoria interna non volatile e permettendo esportazione rapida via LAN/Wi-Fi.
In ambito produttivo, lo strumento DAQ3120 può automatizzare la validazione di sensori o altri componenti in un sistema di collaudo automatico gestito da comandi SCPI e script Python, aumentando la produttività e riducendo gli errori di misura.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito o contattare i tecnici di Gould G.N. Sistemi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..